Pagina 966 di 976 PrimoPrimo ... 466866916956957958959960961962963964965966967968969970971972973974975976 UltimoUltimo
Mostra risultati da 14476 a 14490 di 14633

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Il concessionario Suzuki-Subaru di Treviglio mi ha detto che tra pochi mesi in casa Suzuki arriveranno gli "ibridi" col 1.4 Turbo. Almeno cosi' ho capito io... ma non so se il turbo serva ancora con un motore elettrico corposo ad affiancare il benzina.
    A quanto ho capito, almeno sulla Swift ibrida, il motore elettrico è proprio piccolo (come si chiama? mild hybrid? qualcosa del genere), secondo me ci può stare il turbo su una macchina tipo la Vitara o S-Cross che stanno su 1300-1500kg

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Il concessionario Suzuki-Subaru di Treviglio mi ha detto che tra pochi mesi in casa Suzuki arriveranno gli "ibridi" col 1.4 Turbo. Almeno cosi' ho capito io... ma non so se il turbo serva ancora con un motore elettrico corposo ad affiancare il benzina.
    Confermo lo hanno detto anche a me. Mi hanno riferito di un accordo con toyota. Vitara monterà l'ibrido dei rav4, le piccole toyota monteranno il mild hybrid della Suzuki.

3. Lo skifoso PaoloL ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    A me delle finiture non mi frega niente.

Datemi una LADA NIVA e sono ok
    Ho visto le foto , non mi ricordo dove pero' , del concept da cui potrebbe derivare il nuovo modello : mica male !!!
    Anche io la penso come te , parola di dusterista da 5 anni e pienamente soddisfatto 👍

Predefinito

Segnalo la nuova Cherokee, di primo acchito mi sembra una gran bella auto...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Motori?
    Sempre i soliti frullatori?
    Un 2.2 Multijet da 195 CV è un frullatore?

Tu guidi solo V8 aspirati?

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Non guido motori a gasolio.
    Per me, andare in montagna, significa poter lasciare la macchina fuori anche per più notti e sapere che quando torno si accenderà.

Predefinito

Per me, andare in montagna, significa poter lasciare la macchina fuori anche per più notti e sapere che quando torno si accenderà.
    Il gasolio artico (differente dal gasolio invernale), in vendita in montagna, gela a -20°C.
    Non vedo tutti questi problemi.

Piuttosto, se devo lasciare la macchina ferma per giorni al freddo, la metto in un box. E lo farei anche se fosse a benzina.

13. Skife per Leonard:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Eh, ma voi siete viziatelli, volete la moglie ubriaca e la botte piena.
    Una TI che salga dappertutto, non grande ma con abitabilità e bagagliaio per 4 con al seguito sci e scarponi e abiti da sera per Natale, ultimo e befana sulla neve. Con finiture superiori, sedili avvolgenti e massaggianti, l’infotaiment dritto al cervello, ma... che non costi!
    Quando l’avrete trovata, fateci un fischio, che ci buttiamo tutti.
    Visto che non citi prestazioni e consumi, direi che esiste, eccome: Subaru XV!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da garrincha Vedi messaggio
    Visto che non citi prestazioni e consumi, direi che esiste, eccome: Subaru XV!
    Le prime contenute, i secondi alle stelle

Entra in commercio adesso l'e-boxer sulla Forester, con quella "e" che regala una manciata di cavalli in più, ma ben il 35% di coppia in più. Anche il termico i.d. ha subito migliorie:

Da Quattroruote:
    Ritocchi alla meccanica. Il boxer, poi, è nuovo all'80%: rivisti i pistoni, le bielle, l'albero motore (alleggerito), la valvola Egr e la fasatura variabile. Inoltre, l'aspirazione, lo scarico, le testate e il monoblocco hanno subito sostanziali modifiche. Il rapporto di compressione è passato da 10,5:1 a 12,5:1. Ottimizzato pure il cambio, che fa di tutto per mantenere basso il numero di giri e limitare il trascinamento tipico delle trasmissioni Cvt. Inoltre, può essere utilizzato in modalità manuale, simulando sette rapporti.
    Vedremo come butta.
    Io vedo l'ora che importino il turbo i.d. 2.4

Predefinito

Via il FAP, rimappi, gasolio artico e fine dei problemi

17. Skife per cleon:

Predefinito

Le prime contenute, i secondi alle stelle

Entra in commercio adesso l'e-boxer sulla Forester, con quella "e" che regala una manciata di cavalli in più, ma ben il 35% di coppia in più. Anche il termico i.d. ha subito migliorie:

Da Quattroruote:

Vedremo come butta.
    Io vedo l'ora che importino il turbo i.d. 2.4
    L'XV è a mio avviso una macchina due spanne sopra alle altre dal punto di vista tecnico, per quanto riguarda il comparto trazione-sospensioni. Purtroppo il comparto motore-trasmissione è assolutamente inadeguato.
    Peccato, con altro motore e cambio me la sarei presa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da garrincha Vedi messaggio
    L'XV è a mio avviso una macchina due spanne sopra alle altre dal punto di vista tecnico, per quanto riguarda il comparto trazione-sospensioni. Purtroppo il comparto motore-trasmissione è assolutamente inadeguato.
    Peccato, con altro motore e cambio me la sarei presa.
    Concordo, tra le auto da tutti i giorni, la meccanica delle Subby è superiore. Ma i motori, specie ora che hanno tolto tutti i turbo e cancellato il diesel, lasciano desiderare.

Sul cambio sono meno categorico, perché il Cvt, per un'auto da tutti giorni appunto, imho è la scelta migliore. Anche perché è un mulo. Il doppia frizione, che ha una casistica di rotture abbastanza ampia, io lo vedo solo su auto veramente sportive.

E quindi che auto hai scelto?

Predefinito

Concordo, tra le auto da tutti i giorni, la meccanica delle Subby è superiore. Ma i motori, specie ora che hanno tolto tutti i turbo e cancellato il diesel, lasciano desiderare.

Sul cambio sono meno categorico, perché il Cvt, per un'auto da tutti giorni appunto, imho è la scelta migliore. Anche perché è un mulo. Il doppia frizione, che ha una casistica di rotture abbastanza ampia, io lo vedo solo su auto veramente sportive.

E quindi che auto hai scelto?
    Ho preso una X1 E84 usata

Pagina 966 di 976 PrimoPrimo ... 466866916956957958959960961962963964965966967968969970971972973974975976 UltimoUltimo