Pagina 963 di 968 PrimoPrimo ... 463863913953954955956957958959960961962963964965966967968 UltimoUltimo
Mostra risultati da 14431 a 14445 di 14518

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    perchè è un animale che raglia....
    Sbagli - non raglio… GODOOOOOO!

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi: Nordica Dobermann WC 150, Nordica Patron 110 Sci: Nordica GSR EDT EVO 182 cm, Nordica Dobermann SL165

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    Ciao dopo 3 anni io ho avuto esperienza di questi problemi: batteria che a temperatura molto fredda si scarica a zero in pochi giorni se auto ferma.
    Arrotolatore cintura di sicurezza che si blocca se troppo caldo.
    Qualche raro problema di connessione bluetooth del telefono.
    Fatto 2 volte rigenerazione fap durante la guida.
    In generale
    Rollio eccessivo
    Interno un po' piccolino,siamo due adulti e due bimbi di cui uno su seggiolino per piccoli. Tocca con i piedi lo schienale davanti
    Positivo il consumo,2000 140cv sempre intorno ai 14km/l
    Motore reattivo e piacevole
    Quindi direi proprio che i suoi problemi li ha... soprattutto quello della batteria mi sembra un problema bello e buono per chi va spesso in montagna. Tornassi indietro rifaresti la stessa scelta o prenderesti altro?

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Purtroppo, almeno sui gruppi FB, viene segnalata un'usura precoce delle frizioni sulle Renegade diesel manuali (più sui 1.6 che sul 2.0). Tuttavia molti possessori non rilevano questo problema. Ad alcuni viene passato in garanzia una nuova frizione (e anche il volano), ad altri no. E' una questione controversa e alcuni stanno preparando una class action. Potrebbe essere una partita difettosa di frizioni, oppure una mal progettazione.

Segnalo che, pur essendo solo un 1.6, la coppia è di ben 320Nm (il 1.6 Volkswagen ne fa appena 250Nm e il 2.0 Multijet, montato sul 4X4, ne fa 350Nm).
    Detto questo: anche se dovesse succedere, si monta un kit rinforzato e fine delle storie (io l'ho già messo in conto).

Altre piccole noie riguardano l'infotainment, ma sono risolvibilissime con aggiornamenti software.

Considerate le noie che riguardano le altre case automobilistiche, non mi sembra malaccio.
    Parli delle frizioni dei cambi manuali o degli automatici?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Roofer Vedi messaggio
    Quindi direi proprio che i suoi problemi li ha... soprattutto quello della batteria mi sembra un problema bello e buono per chi va spesso in montagna. Tornassi indietro rifaresti la stessa scelta o prenderesti altro?

Calcolando che vivo a 1800 non la ricomprerei per il difetto della batteria, il resto puö andare.
    Sabato si è ripresentato puntuale, fino a marzo/aprile sarà una guerra per non fare scaricare la batteria...
    Purtroppo il garage è "aperto" e il mio posto è vicino all'uscita di emergenza, temperatura come all'esterno...
    La concessionaria dice che tutte le renegade in Engadina hanno questo problema. Assurdo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Roofer Vedi messaggio

Parlo delle frizioni con cambio manuale.

Sulle batterie, a parer mio, dipende da come si usa la macchina. Se per spostamenti lunghi, o per spostamenti brevi.
    Detto questo, su Amazon si trovano degli starter a prezzi ridicoli. Si mette in bagagliaio e fine dei problemi.

Purtroppo, al giorno d'oggi, tra keyless sempre attivo/start&stop/schermi/luci e lucine/freni di stazionamento elettrici ecc. le batterie sono sempre più stressate. Difficile fare il paragone con auto di 15 anni fa.

Predefinito

Parlo delle frizioni con cambio manuale.

Sulle batterie, a parer mio, dipende da come si usa la macchina. Se per spostamenti lunghi, o per spostamenti brevi.
    Detto questo, su Amazon si trovano degli starter a prezzi ridicoli. Si mette in bagagliaio e fine dei problemi.

Purtroppo, al giorno d'oggi, tra keyless sempre attivo/start&stop/schermi/luci e lucine/freni di stazionamento elettrici ecc. le batterie sono sempre più stressate. Difficile fare il paragone con auto di 15 anni fa.
    non è che con le auto nuove si rischia di far saltar l'impianto elettrico usando uno starter?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    Calcolando che vivo a 1800 non la ricomprerei per il difetto della batteria, il resto puö andare.
    Sabato si è ripresentato puntuale, fino a marzo/aprile sarà una guerra per non fare scaricare la batteria...
    Purtroppo il garage è "aperto" e il mio posto è vicino all'uscita di emergenza, temperatura come all'esterno...
    La concessionaria dice che tutte le renegade in Engadina hanno questo problema. Assurdo
    Non puoi utilizzare un mantenitore di carica?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    non è che con le auto nuove si rischia di far saltar l'impianto elettrico usando uno starter?
    Mah, tanti lo usano e non hanno mai avuto problemi. Io ce l'ho, ma non l'ho ancora provato perchè non mi è mai andata a terra la batteria.

Predefinito

Mah, tanti lo usano e non hanno mai avuto problemi. Io ce l'ho, ma non l'ho ancora provato perchè non mi è mai andata a terra la batteria.
    L'unica volta che l'ho dovuto usare sono anche dovuto andare a farmi resettare la centralina in concessionaria.
    Per quanto riguarda attacare la macchina ad una presa del condominio non penso sia cosi semplice, inoltre l amacchina la usa principalmente mia moglie.
    Comunque la seat altea che "vive" nelle stesse condizioni non ha mai avuto un problema simile.

Predefinito

Da professionista del settore, nei casi citati sconsiglierei il Booster / Starter e consiglierei il mantenitore di carica, per una serie di motivi tecnici che non sto a specificare per non dilungarmi. Il booster (che ho anch'io) va usato solo in casi di reale non avviamento; se sai che hai una situazione particolare (Peter a Pontresina per esempio) il mantenitore stressa molto meno la batteria e soprattutto il motorino di avviamento, che di per sè è già fin troppo delicato per come è concepito.

Piuttosto: non so che batteria abbia la Renegade, ma pensate a sostituirla con una di medesimo amperaggio ma con Spunto ("Cold Cranking") un pò superiore: sotto un +10% di spunto non vedrete differenze, ma tra il +20 e il +30 sì. Non andrei oltre questa soglia.

Anche sul Booster non state troppo a risparmiare: è vero che ce ne sono a prezzi ridicoli ma è anche vero che quelli decenti non costano milioni di euri, meglio evitare un prodotto che per una volta che sballa l'amperaggio ti fa bruciare il motorino di avviamento o sballa la tensione della batteria.

11. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

ma son solo io lo sfortunato che ogni 3-4(al massimo) anni deve cambiare batteria dell'auto?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    ma son solo io lo sfortunato che ogni 3-4(al massimo) anni deve cambiare batteria dell'auto?
    Non è una cadenza così strana in realtà. Probabilmente fai poche percorrenze lunghe quindi la batteria non riesce a ricaricarsi. La Yaris di mia moglie viaggia a una media di una batteria ogni 3 anni, fa solo percorrenze molto brevi.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

beh, fino ad alcuni mesi fa in effetti era così:
    - 11km A\R per il lavoro 5gg su 7;
    - l'estate anche meno considerando che ho anche una moto;
    - ovviamente una 20ina d'uscite per andare a sciare ma credo facciano poco testo quelle nell'economia complessiva della batteria.

Quindi è già "grasso" che cola cambiarla ogni 3-4 anni da quanto dici

15. Lo skifoso lugo89 ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Senza considerare che se stai in luoghi freddi spesso, quella soffre.

Domanda: secondo voi c'è una SUV compatta (entro 430cm), con baule di capacità sopra i 400L, 4x4, diesel?
    Mi sto scervellando e la mia risposta è NO.

Cioè fan tutti dei bidoni 2x4 o dei 4x4 con capienze ridicole...

Vorrei andare a batter cassa in azienda tra qualche mese, ma guardo il mio ASX e me lo tengo stretto (dal momento che Mitsubishi e Suzuki i diesel non li producono più, il rischio è che tra qualche mese gli stock siano esauriti)!

Mazda CX-3? Bella ma baule piccolo
    Jeep Renegade? Bruttina E baule piccolo
    Ford Ecosport? Brutta e piccola
    Dacia Duster? Già forse oltre il limite e cmq non mi piace e tecnologicamente è tristino...

Altre papabili carine niente 4x4 (penso anche ad una normalissima ma bella Skoda Scala, o la new entri davvero bella Skoda Kamiq)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Senza considerare che se stai in luoghi freddi spesso, quella soffre.

Domanda: secondo voi c'è una SUV compatta (entro 430cm), con baule di capacità sopra i 400L, 4x4, diesel?
    Mi sto scervellando e la mia risposta è NO.

Cioè fan tutti dei bidoni 2x4 o dei 4x4 con capienze ridicole...

Vorrei andare a batter cassa in azienda tra qualche mese, ma guardo il mio ASX e me lo tengo stretto (dal momento che Mitsubishi e Suzuki i diesel non li producono più, il rischio è che tra qualche mese gli stock siano esauriti)!

Mazda CX-3? Bella ma baule piccolo
    Jeep Renegade? Bruttina E baule piccolo
    Ford Ecosport? Brutta e piccola
    Dacia Duster? Già forse oltre il limite e cmq non mi piace e tecnologicamente è tristino...

Altre papabili carine niente 4x4 (penso anche ad una normalissima ma bella Skoda Scala, o la new entri davvero bella Skoda Kamiq)
    Qui puoi confrontarle

https://de.automobiledimension.com/kompakt-suv.php

18. Skife per petervalanga:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

La t-roc mi sembra rispetto tutti i paletti, no? Se no Ateca, ma è lunga 4.36

20. Lo skifoso marco8 ha 2 Skife:

Pagina 963 di 968 PrimoPrimo ... 463863913953954955956957958959960961962963964965966967968 UltimoUltimo