Pagina 962 di 976 PrimoPrimo ... 462862912952953954955956957958959960961962963964965966967968969970971972 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14416 a 14430 di 14633

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    La Ranegade appena uscita mi faceva schifo, poi mi è piaciuta sempre più, e oggi se dovessi cambiare la Mini (non è in previsione comunque) probabilmente cambiando completamente genere potrei anche considerarla!
    Magari arancione: perdonatemi, sono giovane

Come sta a tenuta di strada e rollio rispetto ad auto più basse?
    Sono onesto, non è come guidare una Mini (ho una Cooper S R53 che sto sistemando), anche perchè nessuna auto in commercio potrà darti quel feeling.

Ti dico le mie impressioni dopo averla provata in diversi test-drive, perchè ancora non me l'hanno consegnata.
    Come tenuta di strada la Renegade mi sembra buona: mi ha colpito il rollio in rotonda, che è veramente minimo.
    Anche in uscita di curva, pur dando gas, la risposta dello sterzo e la stabilità sono ottimi.

Ovvio, la forma non è molto aerodinamica.

Però dimensioni, altezza di guida e visibilità la rendono molto comoda sia in urbano che in extraurbano.
    Non è solo una questione di moda: in giro se ne vedono parecchie perché, nell'uso quotidiano, è un buon compromesso.

2. Skife per Leonard:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Oggi approfittando del tempo uggioso giro x concessionarie x scegliere la prossima auto...avendo una short list che mi passa l'azienda ho ristretto il campo su: quasquai, 3008, Q2, compass o stelvio. Quasquai deluso, sembra molto piu grande invece lo spazio è cosi cosi. Q2 troppo spartana dentro x i miei gusti, e veramente non si sforzano x differenziare le auto una dall altra in casa audi...compass non male, la 4x4 decisamente meglio. Stelvio un macchinone, l'unica su cui dovrei cacciare io grano aggiuntivo xche leggermente fuori budget, francamente troppo da sborone x i miei gusti, mio figlio non voleva piu scendere....3008 gran sorpresa, non sarei nemmeno andata a vederla se non fosse stata x l insistenza di mio padre. Conoscendolo come anti francese non mi capacitavo che me la consigliasse. Bella bella, abitacolo superbo, gran spazi anche di bagagliaio, comoda e ottima mano nel design.
    Vediamo adesso come butta questa nuova legge sui fringe perche se rimane cosi mi pare che mi prendo una bella tavanata...non ho ancora ben capito quali passano al 60%, dalle liste che ho visto q2 e 3008 e quasquai non ci sono, compass si, stelvio si, boh...
    Alla fine x varie ragioni la scelta si era ridotta tra Quasquai e Compass. Scelto la compass limited 4x4 2000 140cv at9. Vedremo come si comporta, almeno le possibilita di provarne subito le doti sulla neve pare non mancheranno....

4. Lo skifoso Il Pordenonese ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    ... Fino a qualche anno fa, IMHO, il migliore era il Nissan X-Trail - sopravanzava persino il "blasonato" Suzuki Forester - poi rovinato, X-Trail, dai Francesi (who else?...).
    ........................concordo !

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi: Nordica Dobermann WC 150, Nordica Patron 110 Sci: Nordica GSR EDT EVO 182 cm, Nordica Dobermann SL165

Predefinito

Stavo dando un'occhiata su Autoscout e ho notato che non c'è una grossa differenza di prezzo tra Renegade e Compass... mi sono perso qualcosa io o corrisponde alla realtà? Non dovrebbe essere quest'ultima di un segmento superiore? (ho messo come filtri di ricerca: Diesel, massimo 40k km, dal 2017 in poi, trazione integrale)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Roofer Vedi messaggio
    Stavo dando un'occhiata su Autoscout e ho notato che non c'è una grossa differenza di prezzo tra Renegade e Compass... mi sono perso qualcosa io o corrisponde alla realtà? Non dovrebbe essere quest'ultima di un segmento superiore? (ho messo come filtri di ricerca: Diesel, massimo 40k km, dal 2017 in poi, trazione integrale)
    In teoria sì, ma in realtà la piattaforma è esattamente la stessa. In poche parole "sotto" la macchina è la stessa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ranger Vedi messaggio
    ........................concordo !
    Concordo pure io!!

E mi faccio durare il più possibile il mio vecchio T30....

10. Skife per El Niño:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Pensa un po’ io guido proprio un evoque automatica e 4x4...
    lo so... apposta l'ho messa in elenco...

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    A parte quello non capisco a che serva l’altezza da terra senza trazione...alla fine se la neve è talmente tanta da toccare il sottoscocca di una Passat 2wd non si pensi di fare molto di più con un suvvino 2wd.... 😅😅
    per quanto siamo in un forum di più o meno accaniti sciatori, bisogna considerare che non esiste solo l'inverno e le strade innevate... nel mio caso personale, l'altezza da terra viene buona anche e soprattutto d'estate... nelle mie zone ci sono parecchie stradine di accesso a rifugi e simili, molto accidentate e/o sterrate dove non è indispensabile la trazione integrale perché le pendenze non sono mai eccessive ma l'altezza da terra invece fa la differenza... con la station wagon spesso tocco sotto e mi tocca stare attentissimo, con la renegade viaggerei tranquillo...

dopodiché sono il primo a dichiararmi pentito di non aver preso una awd quando ho cambiato auto tre anni fa... ma tutte quelle che mi piacevano erano un po' fuori budget e mi sono accontentato...

12. Skife per alfpaip:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    BMC Teamelite e Scapin Geko - aborro le auto io…

… Specialmente i SUV "made in... Termini Imerese".
    Perche' allora frequenti questa discussione? Arrechi disturbo e non porti nessun contributo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gizetasci Vedi messaggio
    Perche' allora frequenti questa discussione? Arrechi disturbo e non porti nessun contributo.
    perchè è un animale che raglia....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    In teoria sì, ma in realtà la piattaforma è esattamente la stessa. In poche parole "sotto" la macchina è la stessa.
    No non è la stessa ... la Renegade e la 500X condividono la stessa piattaforma ... il Compass il passo è più lungo di oltre 20 cm ... quest'ultima la fanno in Brasile mentre le Renegade e 500X a Melfi.
    Comunque sull'usato i prezzi si avvicinano molto.

18. Lo skifoso teremar ha 5 Skife:

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi: Nordica Dobermann WC 150, Nordica Patron 110 Sci: Nordica GSR EDT EVO 182 cm, Nordica Dobermann SL165

Predefinito

Sapreste gentilmente dirmi i difetti principali di cui siete a conoscenza su Renegade/Compass? ho sentito di problemi al cambio automatico e qualche problema dei motori diesel (tipo rumorosità e problemi di FAP).
    Leggendo su google si trova di tutto e di più quindi non so mai se fidarmi o meno.

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Predefinito

Ciao dopo 3 anni io ho avuto esperienza di questi problemi: batteria che a temperatura molto fredda si scarica a zero in pochi giorni se auto ferma.
    Arrotolatore cintura di sicurezza che si blocca se troppo caldo.
    Qualche raro problema di connessione bluetooth del telefono.
    Fatto 2 volte rigenerazione fap durante la guida.
    In generale
    Rollio eccessivo
    Interno un po' piccolino,siamo due adulti e due bimbi di cui uno su seggiolino per piccoli. Tocca con i piedi lo schienale davanti
    Positivo il consumo,2000 140cv sempre intorno ai 14km/l
    Motore reattivo e piacevole

21. Skife per petervalanga:

Predefinito

Sapreste gentilmente dirmi i difetti principali di cui siete a conoscenza su Renegade/Compass? ho sentito di problemi al cambio automatico e qualche problema dei motori diesel (tipo rumorosità e problemi di FAP).
    Leggendo su google si trova di tutto e di più quindi non so mai se fidarmi o meno.

non posseggo e non conosco le auto che hai citato.. ma sento di doverti dire che i problemi al fap li ha qualunque diesel, di qualunque marca e modello, se non è utilizzato per quello che è concepito ovvero macinare chilometri..
    quindi non stare dietro ai problemi del suddetto filtro.. è pieno di casalinghe di voghera imbottigliate nel traffico cittadino da mattino a sera 7giorni/7 che piangono per il fap che è mal concepito e malfunzionante..

Predefinito

Purtroppo, almeno sui gruppi FB, viene segnalata un'usura precoce delle frizioni sulle Renegade diesel manuali (più sui 1.6 che sul 2.0). Tuttavia molti possessori non rilevano questo problema. Ad alcuni viene passato in garanzia una nuova frizione (e anche il volano), ad altri no. E' una questione controversa e alcuni stanno preparando una class action. Potrebbe essere una partita difettosa di frizioni, oppure una mal progettazione.

Segnalo che, pur essendo solo un 1.6, la coppia è di ben 320Nm (il 1.6 Volkswagen ne fa appena 250Nm e il 2.0 Multijet, montato sul 4X4, ne fa 350Nm).
    Detto questo: anche se dovesse succedere, si monta un kit rinforzato e fine delle storie (io l'ho già messo in conto).

Altre piccole noie riguardano l'infotainment, ma sono risolvibilissime con aggiornamenti software.

Considerate le noie che riguardano le altre case automobilistiche, non mi sembra malaccio.

24. Skife per Leonard:

Pagina 962 di 976 PrimoPrimo ... 462862912952953954955956957958959960961962963964965966967968969970971972 ... UltimoUltimo