Pagina 961 di 968 PrimoPrimo ... 461861911951952953954955956957958959960961962963964965966967968 UltimoUltimo
Mostra risultati da 14401 a 14415 di 14513

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Io penso di prendere un portasci e metterli sempre sul tetto.
    Ho anche il tunnel centrale, ma eviterei di metterli dentro se possibile.
    Perché? Se possibile, metterli dentro mi sembra sempre la soluzione migliore

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    ma l'utilità di prendere una jeep non 4x4 quale sarebbe?
    bah
    Bah, io non la vedo così.

Anche se è un 4X2 hai comunque una buona altezza da terra, stessa del 4X4. E poi la guida alta non mi dispiace.

Io ho fatto due conti e, onestamente, per girare in pianura e salire in montagna da mia morosa (su strade pressoché sempre pulite) mi va più che bene. Ovviamente gommata invernale.

Ce l'ho fatta tranquillamente con la Golf in situazioni nevose disperate, non vedo perché la Renegade dovrebbe deludermi.

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Perché? Se possibile, metterli dentro mi sembra sempre la soluzione migliore
    Vero, però mi sembra più pratico e veloce. E ho più spazio in bagagliaio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    IMHO, non pare un po' una scatoletta per acciughe?
    E tu con che scatola giri?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Tu come l'hai presa? Benzina o diesel?
    1.0 benzina... mia moglie fa poca strada e la usa al 90% in città e dintorni... spendere quei 2000-2500 euro in più per il diesel aveva poco senso...

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Tutti voi che avete preso la Jeep Renegade ... dove li mettete gli sci?
    nell'opel astra sw...

poi, se mai capiterà di andare a sciare con la renegade, c'è il tunnel centrale...

6. Skife per alfpaip:

Predefinito

Boh io sarò strano ma sono pure io per suv o jeep che siano solo 4x4.. e pure automatiche... se dovessi guidare un 2wd non mi rivolgerei certo ad un mezzo che tiene meno la strada.. frena peggio.. ha un efficienza aerodinamica pessima che lo porta a consumare di più... però capisco che il mercato vada in una direzione diversa... 😅😅😅

8. Lo skifoso boletus ha 6 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Boh io sarò strano ma sono pure io per suv o jeep che siano solo 4x4.. e pure automatiche... se dovessi guidare un 2wd non mi rivolgerei certo ad un mezzo che tiene meno la strada.. frena peggio.. ha un efficienza aerodinamica pessima che lo porta a consumare di più... però capisco che il mercato vada in una direzione diversa... 😅😅😅
    Punti di vista, dipende dalle sensazioni di guida,dalle necessità e dal portafoglio. Ma l'altezza da terra della Renegade la trovi difficilmente in altre concorrenti: a me non dispiace la guida alta, mi dà un senso di sicurezza.

Poi, ripeto, ogniuno ha le sue considerazioni.

Dall'altra parte mi fanno ridere quelli che, come mio padre, girano con i SUVVONI (Cayenne, Discovery, Q7 ecc)per il centro città e basta.
    Ultima modifica di Leonard; 13-11-2019 alle 03:04 PM.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    premesso che, per mio personalissimo gusto, i suv moderni (dal qashqai all'evoque passando per i vari q3-5-7 e x3-4-5) non hanno senso di esistere... capisco il ragionamento e condivido che - parafrasando il titolo della discussione - la renegade non è di sicuro la miglior auto per restare in città...

però, nel caso di mia moglie, che ti devo dire... era pressoché l'unica auto che le piaceva e quindi ha scelto di prendersi quella... ma non avrebbe avuto alcun senso spendere un sacco di soldi in più per averla 4x4, dato che non verrà quasi mai usata per andare in montagna...

se avessi dovuto acquistarla io come prima auto, avrei sicuramente cercato un 2.0 4x4...

Predefinito

La Ranegade appena uscita mi faceva schifo, poi mi è piaciuta sempre più, e oggi se dovessi cambiare la Mini (non è in previsione comunque) probabilmente cambiando completamente genere potrei anche considerarla!
    Magari arancione: perdonatemi, sono giovane

Come sta a tenuta di strada e rollio rispetto ad auto più basse?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    E tu con che scatola giri?

BMC Teamelite e Scapin Geko - aborro le auto io…

… Specialmente i SUV "made in... Termini Imerese".

Predefinito

2 domande.
    Se tu volessi andare a sciare in un altro posto, rispetto a quello dove (credo) abiti, dove monti il portasci ? Sulla schiena ?
    Perchè odiando le auto sei in un 3d "Qual è la migliore auto x andare in montagna" ?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    2 domande.
    Se tu volessi andare a sciare in un altro posto, rispetto a quello dove (credo) abiti, dove monti il portasci ? Sulla schiena ?
    Perchè odiando le auto sei in un 3d "Qual è la migliore auto x andare in montagna" ?
    Non uso il porta sci... li sbatto in auto... cmq appena posso uso il treno. Ovviamente solo in CH e Sud Tirol.

In termini (non Imerese) di SUV, in generale preferisco i 4x4 automatici che abbiano "piú della Jeep e meno dell'auto famigliare".

Purtroppamente, non li fanno piú o quasi... Fino a qualche anno fa, IMHO, il migliore era il Nissan X-Trail - sopravanzava persino il "blasonato" Suzuki Forester - poi rovinato, X-Trail, dai Francesi (who else?...).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Beh, ci voleva poco ad essere migliore del Suzuki Forester....che non esiste :)

16. Lo skifoso marco8 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    premesso che, per mio personalissimo gusto, i suv moderni (dal qashqai all'evoque passando per i vari q3-5-7 e x3-4-5) non hanno senso di esistere... capisco il ragionamento e condivido che - parafrasando il titolo della discussione - la renegade non è di sicuro la miglior auto per restare in città...

però, nel caso di mia moglie, che ti devo dire... era pressoché l'unica auto che le piaceva e quindi ha scelto di prendersi quella... ma non avrebbe avuto alcun senso spendere un sacco di soldi in più per averla 4x4, dato che non verrà quasi mai usata per andare in montagna...

se avessi dovuto acquistarla io come prima auto, avrei sicuramente cercato un 2.0 4x4...
    Pensa un po’ io guido proprio un evoque automatica e 4x4... se non avesse una trazione esagerata e il terrain control credo che sarebbe un vero cesso di mezzo o quasi.... ma 2wd manuali ne vendono a pacchi.... capisco tutto ciò che dite... intendevo solo rimarcare il fatto che qualsiasi vettura 2wd nella vita di tutti i gg fa meglio praticamente tutto.... ah no.. i parcheggi sui marciapiedi no... 🤣🤣🤣 A parte quello non capisco a che serva l’altezza da terra senza trazione...alla fine se la neve è talmente tanta da toccare il sottoscocca di una Passat 2wd non si pensi di fare molto di più con un suvvino 2wd.... 😅😅

18. Skife per boletus:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Beh, ci voleva poco ad essere migliore del Suzuki Forester....che non esiste :)
    How about Subaru, Forester?**************

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio

Come sta a tenuta di strada e rollio rispetto ad auto più basse?
    Domanda di riserva?? Poi provenendo da una mini... 🤣🤣🤣
    A parte alcune molto particolari qualsiasi auto a baricentro alto fa mediamente cagare... poi in mille ti diranno che sono fichissime e vanno alla grande con super tenuta.. ma la realtà è che molti di loro si sono dimenticati come si guida una vettura normale... parola di suvvaro... 🤣🤣🤣 se ti piace guidare un pelo più che andare da A a B lascia stare.... prendi un Cayman arancione... è meglio... 🤪 comunque approvo.. la renegade arancio con black pack è proprio figherrima..😅

21. Lo skifoso boletus ha 2 Skife:

Pagina 961 di 968 PrimoPrimo ... 461861911951952953954955956957958959960961962963964965966967968 UltimoUltimo