Pagina 958 di 976 PrimoPrimo ... 458858908948949950951952953954955956957958959960961962963964965966967968 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14356 a 14370 di 14633

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Piccolo diversivo... non sapevo dell'esistenza, a suo tempo, della 2Cv 4x4 ... fa impallidire Panda, Jeep e molte altre ancora oggi (sui percorsi da gara come questi)

C'est clairement la meilleure voiture pour partir à la montagne !

2. Skife per marco8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Piccolo diversivo... non sapevo dell'esistenza, a suo tempo, della 2Cv 4x4 ... fa impallidire Panda, Jeep e molte altre ancora oggi (sui percorsi da gara come questi)

Ok, l'abbiamo trovata.
    Fabio, puoi chiudere il thread, abbiamo una risposta definitiva alla domanda originale

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    A questo punto aspetto un test drive x capire piu di cambio e grip control. Ma la ribaltina proprio non ho capito cosa sia....

Quando il baule è diviso in due parti, il lunotto che va in alto e la ribaltina (cioè la parte sotto) che va in basso

6. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Citroen produsse anche una piccolissima serie di 2CV bimotore, con un secondo motore posizionato nel bagagliaio che dava trazione all' asse posteriore.

Predefinito

La fecero anche con posto di guida doppio alle due estremità dell’auto per evitare le inversioni

9. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

Predefinito

Sabato visto che pioveva sono andato a curiosare in un autosalone che è Jeep,subaru,suzuki,hyunday.
    Il venditore mi ha cioccato subito.
    Ha detto :"....chi pensa di comprare a fine anno, in contanti, pensando di spuntare un supersconto è un illuso che vive nel passato dove questo era vero. Ora le vendite si fanno mese per mese e non si arriva con l'acqua alla gola e, in ogni caso, non è un auto che cambia. Stupendomi mi ha fatto un preventivo dove l'acquisto a rate costava meno dei contanti."
    Mi ha spiegato il motivo; non ci ho capito granchè. Sembra che le banche comprino spuntando un prezzo migliore e poi rivendano

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Sabato visto che pioveva sono andato a curiosare in un autosalone che è Jeep,subaru,suzuki,hyunday.
    Il venditore mi ha cioccato subito.
    Ha detto :"....chi pensa di comprare a fine anno, in contanti, pensando di spuntare un supersconto è un illuso che vive nel passato dove questo era vero. Ora le vendite si fanno mese per mese e non si arriva con l'acqua alla gola e, in ogni caso, non è un auto che cambia. Stupendomi mi ha fatto un preventivo dove l'acquisto a rate costava meno dei contanti."
    Mi ha spiegato il motivo; non ci ho capito granchè. Sembra che le banche comprino spuntando un prezzo migliore e poi rivendano
    I concessionari hanno obiettivi mensili, trimestrali e annuali, come tutti i distributori in qualsiasi ambito. Se lui agisce diversamente (e me lo fa pensare il fatto che ha marchi così diversi) è perchè probabilmente è un indipendente che è slegato da certe logiche.

Stranissimo che l'acquisto a rate sia più conveniente: sarebbe a TAEG negativo... praticamente impossibile.

12. Lo skifoso Maxxx155 ha 4 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Stupendomi mi ha fatto un preventivo dove l'acquisto a rate costava meno dei contanti.
    vabbè... immagino che aessere più basso fosse il prezzo su cui calcolava il finanziamento... se però vai a fare il conto degli interessi, prendi paura... o almeno questo è quello che è successo a me in queste settimane, in tutti i concessionari/rivenditori che ho girato...

"prezzo scontato 18.500 euro... se fai il finanziamento, allora 17.000"... grazie, però dopo sei anni di rate te ne ho dati 27.000...

15. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

Predefinito

Ha detto :"....chi pensa di comprare a fine anno, in contanti, pensando di spuntare un supersconto è un illuso che vive nel passato dove questo era vero. Ora le vendite si fanno mese per mese e non si arriva con l'acqua alla gola e, in ogni caso, non è un auto che cambia.
    Evidentemente lui non era sotto quota.
    A me risulta che se becchi quello giusto in merda a fine anno un'auto gli cambia eccome, soprattutto se non è una DR1 da 5000 euro.

Stupendomi mi ha fatto un preventivo dove l'acquisto a rate costava meno dei contanti."
    Questa delle banche mi sembra una sultanata.
    E' possibile che la banca piuttosto che liquidità immediata preferisca avere un flusso di cassa costante da un debitore affidabile.
    Inoltre le formule di vendita recenti (anticipo, tre anni di rate di importo modesto, maxisaldo finale di importo pari al valore garantito dell'auto usata) sono molto marketing psicologico, praticamente ti abitui per tre anni a pagare qualche centoeuro al mese, e alla fine ti dicono "guarda... puoi saldare e tenerti la macchina... oppure con gli stessi soldi puoi uscire di qui con una macchina N-U-O-V-A, devi solo continuare con le rate che ormai ti sei abituato a pagare".

Curiosità: quando dici "meno dei contanti" conti solo il costo nominale o anche gli interessi? Perchè pochi mesi fa ho visto la stessa proposta, contanti 17K cash, con finanziamento 16K
    + qualcosa a totale fattura... ma se ci aggiungevi gli interessi la musica cambiava, oh, se cambiava.

17. Skife per Max Depo:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    devi solo continuare con le rate che ormai ti sei abituato a pagare".
    sempre se dai lo stesso anticipo della volta precedente

19. Skife per avril:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio
    sempre se dai lo stesso anticipo della volta precedente
    Devi scegliere se saldare l'auto che hai già con la "maxi rata finale", tenerti l'auto e dire addio alle rate;

oppure dai indietro l'auto vecchia (e non paghi la "maxi rata finale"), e con la somma che avresti speso per saldare l'auto vecchia - o poco più - ti imbarchi in un nuovo giro, quindi in soldoni vai avanti col tuo debito e esci dal concessionario con un'auto nuova.

A parità di esborso immediato, in tanti cedono all'idea di avere ancora l'auto nuova, con tutti i pirulini elettronici ultimo grido e l'odore di nuovo sui sedili.

Che se dovessi cambiare auto oggi, farei una pensata a un contratto del genere... e a fine giro si vede come è messo il mercato dell'elettrico, perchè è ovvio che a breve tutte le auto a combustione saranno considerate figlie del demonio e i loro proprietari dei sozzi inquinatori da cui è opportuno spremere fino all'ultimo centesimo... il rischio d comprare un benzina oggi (o un diesel, peggio ancora) è di trovarsi tra 7-8 anni additati dai media come uno che entra in chiesa durante un battesimo e rutta una bestemmia a 120 dB, e dalle pubbliche amministrazioni assimilati a dei bancomat mobili .

Predefinito

Non ho sottomano i preventivi ma considera 1.600 euro in meno con finanziamento. Non ho approfondito quante rate e interesse.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    I concessionari hanno obiettivi mensili, trimestrali e annuali, come tutti i distributori in qualsiasi ambito. Se lui agisce diversamente (e me lo fa pensare il fatto che ha marchi così diversi) è perchè probabilmente è un indipendente che è slegato da certe logiche.

Stranissimo che l'acquisto a rate sia più conveniente: sarebbe a TAEG negativo... praticamente impossibile.
    Era però insistente su Subaru. Segno che o sta sotto su quel marchio oppure ha più incentivi

Predefinito

Non ho approfondito quante rate e interesse.
    Dato piuttosto fondamentale, è lì che scopri che il finanziamento non era poi così vantaggioso quanto prospettava il venditore...
    Oggi una finanziaria ucciderebbe per avere un pagatore sicuro con un tasso che con altri porodotti finanziari possono sognarsi di notte.

23. Lo skifoso Max Depo ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    ... il rischio d comprare un benzina oggi (o un diesel, peggio ancora) è di trovarsi tra 7-8 anni additati dai media come uno che entra in chiesa durante un battesimo e rutta una bestemmia a 120 dB, e dalle pubbliche amministrazioni assimilati a dei bancomat mobili .
    C' è il "rischio" che tra 8 anni avranno deciso che costruire /ricaricare/smaltire tutte ste batterie è peggio che girare a benzina ...e via ricomincia la giostra

25. Skife per M-dis:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    La fecero anche con posto di guida doppio alle due estremità dell’auto per evitare le inversioni
    Nei video della 2CV "estrema" ce n'è una (al min 2:38) rosa fucsia che ha deliberatamente la carrozzeria montata "al contrario" rispetto al senso di marcia! Quindi quando va avanti sembra che stia procedendo in retro!
    Ultima modifica di pat; 07-11-2019 alle 10:00 PM.

Pagina 958 di 976 PrimoPrimo ... 458858908948949950951952953954955956957958959960961962963964965966967968 ... UltimoUltimo