Pagina 957 di 969 PrimoPrimo ... 457857907947948949950951952953954955956957958959960961962963964965966967 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14341 a 14355 di 14521

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Tra quelle proposte io andrei di compass senza nemmeno pensarci!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    4x4 o awd o “integrale” sono sistemi diversi accomunati dal fatto che la trazione, in un qualche momento, è esercitata dalle 4 route: ciascuna di esse è dunque in tiro. Si diversificano per il fatto che in alcuni sistemi tutte le 4 ruote sono sempre in tiro, in altre solo in caso di necessità, in altri ancora a inserimento manuale. E si diversificano per la presenza o meno di uno o più differenziali, che trasferiscono la coppia dove serve.

“Grip control”, letteralmente controllo della presa, non vuol dire nulla, è un nome commerciale per mascherare l’assenza di un vero differenziale, dissimulato grazie al controllo elettronico dei freni: una ruota viene bloccata nel caso giri a vuoto. Ma la coppia non viene trasferita. Il 3008 è un trazione anteriore con questo accrocco elettronico.
    Nessuno ha mai affermato che sia una trazione integrale, però è un sistema che funziona , accoppiato a delle buone gomme ti porta un po ovunque , non è un 4x4 ma è meglio di una emplice TA , e consuma meno di un 4x4.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Tra quelle proposte io andrei di compass senza nemmeno pensarci!
    devo capire bene cosa faranno con la tassazione, se le cose rimangono cosi, la 3008 ha un motore a norma x non subire penalizzazioni, la compass no. Anche a me è piaciuta molto, soprattutto la 4x4

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Nessuno ha mai affermato che sia una trazione integrale, però è un sistema che funziona , accoppiato a delle buone gomme ti porta un po ovunque , non è un 4x4 ma è meglio di una emplice TA , e consuma meno di un 4x4.
    Ma è pur sempre peggio di una qualsiasi auto, ta, tp, fai tu, che monti un vero differenziale. Ti saresti fatto capire meglio se avessi scritto che il “grip controll non è un vero e proprio differenziale”.

Purtroppo il 3008, auto che ha una linea davvero accattivante e sembra pure ben rifinita, è un suv con una massa considerevole e distribuita in alto. Di sicuro, come tutti i suv 4x2, non è la migliore auto per andare in montagna.
    E poi basta con la solita negna delle “buone gomme”. Buone gomme, a prescindere: valgono per tutti, anche sull’apecar.

6. Lo skifoso blizzy ha 2 Skife:

Predefinito

In realtà è appena uscita la 3008 hybrid4 un full hybrid da 300 cv e cambio a 8 rapporti con un 1.6 da 200 cv benzina e 2 motori elettrici di cui uno al posteriore che assicura la trazione indipendente sulle ruote posteriori.
    Io a suo tempo ho avuto la 3008 con lo stesso schema ma con un motore diesel e batterie molto meno potenti e un motore elettrico meno potente.
    Con buone ruote invernali non ho avuto mai problemi anche dove auto più blasonate dell'epoca (tipo A6 e Tiguan) si sono bloccate

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Ma è pur sempre peggio di una qualsiasi auto, ta, tp, fai tu, che monti un vero differenziale. Ti saresti fatto capire meglio se avessi scritto che il “grip controll non è un vero e proprio differenziale”.

Purtroppo il 3008, auto che ha una linea davvero accattivante e sembra pure ben rifinita, è un suv con una massa considerevole e distribuita in alto. Di sicuro, come tutti i suv 4x2, non è la migliore auto per andare in montagna.
    E poi basta con la solita negna delle “buone gomme”. Buone gomme, a prescindere: valgono per tutti, anche sull’apecar.
    Eccerto , è un mantra quello delle gomme , comunque ci sono diversi video in rete dive testano il grip control su diverse auto , 2008 , 3008 , alcune renault e alcune fiat ( panda 500L trekking per esempio) e si vede che hanno una marcia in più rispetto ad una TA , non è un 4x4 , non è un differenziale , ma ribadisco che è un efficace aiuto alla guida in situazioni problematiche , magari non efficace come i sistemi citati ma comunque utile.

Predefinito

Il mio collega ha comprato settimana scorsa la C5 aircross (alla fine ... senza Grip Control). In concessionaria gli avevano detto che se avesse preso quella con il Grip Control avrebbe potuto montare le gomme "4 stagioni" di serie, altrimenti senza il Grip Control gliel'avrebbero data con le estive.

Qualcuno capisce il senso di questo discorso?

Lui fa Milano-Treviglio da anni per venire a lavorare, non ha mai montato un treno di gomme invernali sulla sua macchina (su quella della moglie sì...) e non credo che fosse neanche particolarmente interessato ad avere la macchina nuova già con le "4 stagioni". In inverno non va in montagna.

Prima di tutto, uno può comprarsi, se proprio ci tiene, le "all seasons" su qualsiasi macchina abbia, indipendentemente dalla presenza di un controllo elettronico o altro.

Secondariamente, io penso che sia meglio avere le estive in estate e le invernali in inverno (anche senza grip control) che avere le "all seasons" sempre montate.

Forse al conce volevano dire che l'effetto Grip Control + All Seasons "equivale" a quello delle gomme invernali senza grip control?
    O forse volevan far leva sul presunto risparmio permesso dalle grip control (80 euro all'anno di cambi-gomma non fatti) per fargli prendere il modello (un po' più costoso) dotato di Grip Control?

Qualcuno si è sentito dire qualcosa di simile?

- - - Updated - - -

https://iscriviti.wowdays.it

100 auto in stock a prezzi shock da Autotorino di Curno (Bg)

Ha molti marchi ... magari a qualcuno interessa... Jeep, Hyundai, Kia e Mitsubishi

- - - Updated - - -

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Il mio collega ha comprato settimana scorsa la C5 aircross (alla fine ... senza Grip Control). In concessionaria gli avevano detto che se avesse preso quella con il Grip Control avrebbe potuto montare le gomme "4 stagioni" di serie, altrimenti senza il Grip Control gliel'avrebbero data con le estive.
    Qualcuno capisce il senso di questo discorso?
    direi di si, con grip control si puo' azzardare a montare delle 4 stagioni e provare a fare tutto… e ti agevolano, se vuoi, dandotele di prima dotazione; con trazione semplice non e' il caso

fermo restando che il grip control, non potendo avere trazione sull'asse posteriore, non e' paragonabile nemmeno al piu' derelitto tra i sistemi che possono far spingere le ruote posteriori

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Oggi approfittando del tempo uggioso giro x concessionarie x scegliere la prossima auto...avendo una short list che mi passa l'azienda ho ristretto il campo su: quasquai, 3008, Q2, compass o stelvio. Quasquai deluso, sembra molto piu grande invece lo spazio è cosi cosi. Q2 troppo spartana dentro x i miei gusti, e veramente non si sforzano x differenziare le auto una dall altra in casa audi...compass non male, la 4x4 decisamente meglio. Stelvio un macchinone, l'unica su cui dovrei cacciare io grano aggiuntivo xche leggermente fuori budget, francamente troppo da sborone x i miei gusti, mio figlio non voleva piu scendere....3008 gran sorpresa, non sarei nemmeno andata a vederla se non fosse stata x l insistenza di mio padre. Conoscendolo come anti francese non mi capacitavo che me la consigliasse. Bella bella, abitacolo superbo, gran spazi anche di bagagliaio, comoda e ottima mano nel design.
    Vediamo adesso come butta questa nuova legge sui fringe perche se rimane cosi mi pare che mi prendo una bella tavanata...non ho ancora ben capito quali passano al 60%, dalle liste che ho visto q2 e 3008 e quasquai non ci sono, compass si, stelvio si, boh...
    Ciao, abbiamo lo stesso problema. Mia moglie è stata promossa e possiamo scegliere un'auto più grande della Countryman, ma questa storia della tassazione è un padulo grosso come il Cervino, abbiamo approfittato di Ognissanti per ripetere ad uno ad uno il loro nome in ordine alfabetico.... ma amen, sappiamo da chi siamo governati, non approfondiamo in questa sede un provvedimento che si commenta da solo.

Dovresti aggiungere le motorizzazioni. PERSONALMENTE, se quella lista fosse in mano mia sceglierei la Qashqai perchè è davvero una buona auto (e non devo aggiungere) la Compass a seconda del motore, perchè anche mia moglie l'aveva come scelta un anno fa ma c'era il 140 Twinair che è veramente un polmone di Zeman. Q2 concordo con te. Stelvio, a seconda di quanto si debba aggiungere, la valuterei molto seriamente perchè dopo 2 noleggi in giro per l'Europa confermo la grande validità di questa macchina. La 3008 la escluderei categoricamente perchè:

a) Ha TUTTI i controlli che usi di più (clima, radio, ecc) a scehrmo touch. Ti distrae terribilmente
    b) Il grip control andava in crisi con la pioggia parigina, me e un trolley. Non voglio pensare con la neve, moglie, figli, bagagli
    c) il cambio automatico è terribile, sa solo scalare e basta, è regolato su un regime di cambiata troppo basso
    d) non ricordo (ne ho guidate 3 di varie versioni) se anche la nuova avesse la ribaltina. Se sì, la odierai

My 2 cents.

13. Skife per Maxxx155:

15. Skife per pat:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    devo capire bene cosa faranno con la tassazione, se le cose rimangono cosi, la 3008 ha un motore a norma x non subire penalizzazioni, la compass no. Anche a me è piaciuta molto, soprattutto la 4x4

Tutto rimandato.. Per fortuna non se ne fa niente..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Ciao, abbiamo lo stesso problema. Mia moglie è stata promossa e possiamo scegliere un'auto più grande della Countryman, ma questa storia della tassazione è un padulo grosso come il Cervino, abbiamo approfittato di Ognissanti per ripetere ad uno ad uno il loro nome in ordine alfabetico.... ma amen, sappiamo da chi siamo governati, non approfondiamo in questa sede un provvedimento che si commenta da solo.

Dovresti aggiungere le motorizzazioni. PERSONALMENTE, se quella lista fosse in mano mia sceglierei la Qashqai perchè è davvero una buona auto (e non devo aggiungere) la Compass a seconda del motore, perchè anche mia moglie l'aveva come scelta un anno fa ma c'era il 140 Twinair che è veramente un polmone di Zeman. Q2 concordo con te. Stelvio, a seconda di quanto si debba aggiungere, la valuterei molto seriamente perchè dopo 2 noleggi in giro per l'Europa confermo la grande validità di questa macchina. La 3008 la escluderei categoricamente perchè:

a) Ha TUTTI i controlli che usi di più (clima, radio, ecc) a scehrmo touch. Ti distrae terribilmente
    b) Il grip control andava in crisi con la pioggia parigina, me e un trolley. Non voglio pensare con la neve, moglie, figli, bagagli
    c) il cambio automatico è terribile, sa solo scalare e basta, è regolato su un regime di cambiata troppo basso
    d) non ricordo (ne ho guidate 3 di varie versioni) se anche la nuova avesse la ribaltina. Se sì, la odierai

My 2 cents.
    A questo punto aspetto un test drive x capire piu di cambio e grip control. Ma la ribaltina proprio non ho capito cosa sia....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Io, potendo scegliere, prenderei la Stelvio.
    Idem..... non c’è paragone con le altre... prendi una signora vettura è te ne sbatti della svalutazione....

Predefinito

Piccolo diversivo... non sapevo dell'esistenza, a suo tempo, della 2Cv 4x4 ... fa impallidire Panda, Jeep e molte altre ancora oggi (sui percorsi da gara come questi)

Pagina 957 di 969 PrimoPrimo ... 457857907947948949950951952953954955956957958959960961962963964965966967 ... UltimoUltimo