Pagina 956 di 986 PrimoPrimo ... 456856906946947948949950951952953954955956957958959960961962963964965966 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14326 a 14340 di 14783

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Stato stamattina in un concessionario ufficiale Jeep della zona, che mi proponeva una Jeep Renegade 1.6 Limited ( con fari led + function pack II + NAVI 8.4") a 27.000 euro, vantandosi di farmi uno "scontone".

Poi ho tirato fuori il preventivo (ovviamente senza alcun riferimento del concorrente importatore) fatto due settimane fa, che mi proponeva la stessa macchina a 22.000.

Oltre alla faccia stupita del venditore, è ovviamente è partita la critica, la polemica e i "grossi" rischi dell'import

Consiglio a tutti di farsi diversi giri e confrontare, magari perdete un po' di tempo, ma fatelo.

Predefinito

Beh, 5000 euro sulla stessa macchina mi sembra un po' esagerato. C'è qualche cosa che non funziona

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    Beh, 5000 euro sulla stessa macchina mi sembra un po' esagerato. C'è qualche cosa che non funziona
    I concessionari ufficiali hanno veramente una scontistica misera.
    Magari trattando si arrivava a 25.000, ma non penso di più.

Purtroppo con l'import si risparmia veramente tanto rispetto ad un'auto nazionale. Ovviamente bisogna essere accorti e farsi lasciare un documento che attesti il versamento dell'IVA in Italia, ma per il resto non è male.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    I concessionari ufficiali hanno veramente una scontistica misera.
    Magari trattando si arrivava a 25.000, ma non penso di più.

Purtroppo con l'import si risparmia veramente tanto rispetto ad un'auto nazionale. Ovviamente bisogna essere accorti e farsi lasciare un documento che attesti il versamento dell'IVA in Italia, ma per il resto non è male.
    E' vero. A Milano, il concessionario che ha venduto la mia X4 ne fa parecchie di queste importazioni. Se uno è specializzato, e soprattutto si appoggia a una agenzia preparata, non sussiste problema e può esserci della convenienza, soprattutto se la macchina è un pochino particolare e se il venditore è un bravo "segugio".

6. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Stato stamattina in un concessionario ufficiale Jeep della zona, che mi proponeva una Jeep Renegade 1.6 Limited ( con fari led + function pack II + NAVI 8.4") a 27.000 euro, vantandosi di farmi uno "scontone".

Poi ho tirato fuori il preventivo (ovviamente senza alcun riferimento del concorrente importatore) fatto due settimane fa, che mi proponeva la stessa macchina a 22.000.

Oltre alla faccia stupita del venditore, è ovviamente è partita la critica, la polemica e i "grossi" rischi dell'import

Consiglio a tutti di farsi diversi giri e confrontare, magari perdete un po' di tempo, ma fatelo.
    Quoto tutto... anche a me per le km0 d’importazione hanno prospettato prezzi molto vantaggiosi...

Alla fine però mia moglie, tradizionalista dentro, ha preferito optare per una “italiana” (sempre km0)... abbiamo indossato la miglior faccia tosta di cui siamo capaci e, seguendo gli insegnamenti di pat, abbiamo spuntato comunque un buon prezzo rispetto ai preventivi iniziali...

8. Lo skifoso alfpaip ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    No , in giappone le auto presentate nei saloni come prototipi sono le auto che poi andranno in produzione , la levorg verrà messa in vendita così come la vedi.
    Mi pare strano che la definiscano Levorg Prototype se poi sarà uguale a quella che esce, anche solo stilisticamente.
    Se leggi un po' di articoli tutti parlano della Levorg Prototype come di un concept che definirà la strada intrapresa per l'immediato futuro (a meno che in Subaru non distinguano formalmente tra concept e prototype...in campo automobilistico, per ciò che viene presentato ai saloni, sono di solito utilizzati come sinonimi).

In ogni caso, almeno con la xv, hanno sicuramente fatto un'eccezione alla regola che dici.

Questa era il concept che anticipava la xv (non mi risulta abbiano poi successivamente mai presentato una xv prototype ad un salone nel caso davvero distinguano i due concetti).

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	subaru-xv-concept-201626241_15.jpg
Visite:	50
Dimensione:	54.8 KB
ID:	70534Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	subaru-sv-concept-debuts-at-2016-geneva-motor-show_100547467_h.jpg
Visite:	51
Dimensione:	57.7 KB
ID:	70535Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Subaru-XV-Concept-car-prima-mondiale.jpg
Visite:	50
Dimensione:	42.3 KB
ID:	70536

Io di differenze ne vedo parecchie...

Se poi la Levorg Prototype sarà davvero la versione definitiva meglio così...è carina...

Predefinito

Ho visto un video su you tube che parlava appunto dellanpresentazione della nuova levorg e del fatto che per loro in Giappone prototype è il modello che andrà in produzione , una concept è già un altra cosa.

https://youtu.be/PNaLGNpMf1U

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Mi pare strano che la definiscano Levorg Prototype se poi sarà uguale a quella che esce, anche solo stilisticamente.
    Se leggi un po' di articoli tutti parlano della Levorg Prototype come di un concept che definirà la strada intrapresa per l'immediato futuro (a meno che in Subaru non distinguano formalmente tra concept e prototype...in campo automobilistico, per ciò che viene presentato ai saloni, sono di solito utilizzati come sinonimi).
    E' una questione linguistica. Il "concept" per i jappi è ciò che incarna un'idea da seguire nel futuro (e infatti le foto che hai postato tu sono relative proprio a un "concept" della xv), mentre il "prototype" è il modello ormai definitivo, esposto per la prima volta in un salone. Il video postato sopra da me è proprio il prototype della Levorg, come puoi leggere negli articoli che trovi a corredo (su Quattrorute, Hd Motori, ecc...).
    Il concept della nuova Levorg, presentato un paio di anni fa, mi pare si chiamasse "Viziv", molto futuristica.
    Ultima modifica di blizzy; 31-10-2019 alle 07:58 PM.

Predefinito

E sti ca**i ... quello ti ha tolto un tubo.
    Io con 26.100 ho preso un Limited 2.0 4x4 con function pack II (più altri 800€ di menate varie tipo vetri scuri, reg lombare elettrica e ruota scorta full size) Km0 ITALIANA immatricolata l'altra settimana e volturata a me Martedì ...
    PS: sul nuovo ITALIANO partendo da un 35700 almeno 4500-5000 dal listino li devono togliere senza trattare ...
    Ultima modifica di teremar; 31-10-2019 alle 08:34 PM.

14. Skife per teremar:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vendul Vedi messaggio
    Mercedes R 350 4matic. Nuova dato 82000, venduta appunto 4 anni dopo, 180000 km (ovvio qualche segno d’usura per via del lavoro che facevo) a 19500€
    Una aborto commerciale...
    Pesante
    Lunga
    Larga
    Trazione discutibile
    3498 di cilindrata a benzina
    272 cavalli 7 marce automatico
    In Italia ha ancora meno valore che li in Svizzera.
    Ci sta che si sia svalutata così

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Una aborto commerciale...
    Pesante
    Lunga
    Larga
    Trazione discutibile
    3498 di cilindrata a benzina
    272 cavalli 7 marce automatico
    In Italia ha ancora meno valore che li in Svizzera.
    Ci sta che si sia svalutata così
    Beh, però io mi sono trovato benissimo. Nonostante la mole era molto agile. La trazione era eccellente nonostante i pneumatici enormi, il limite era in discesa per via del peso. Comunque tra le Station Wagon awd che ho avuto sulla neve é stata una delle migliori, di sicuro molto meglio che la Subaru che ho avuto... grande delusione

Predefinito

Oggi approfittando del tempo uggioso giro x concessionarie x scegliere la prossima auto...avendo una short list che mi passa l'azienda ho ristretto il campo su: quasquai, 3008, Q2, compass o stelvio. Quasquai deluso, sembra molto piu grande invece lo spazio è cosi cosi. Q2 troppo spartana dentro x i miei gusti, e veramente non si sforzano x differenziare le auto una dall altra in casa audi...compass non male, la 4x4 decisamente meglio. Stelvio un macchinone, l'unica su cui dovrei cacciare io grano aggiuntivo xche leggermente fuori budget, francamente troppo da sborone x i miei gusti, mio figlio non voleva piu scendere....3008 gran sorpresa, non sarei nemmeno andata a vederla se non fosse stata x l insistenza di mio padre. Conoscendolo come anti francese non mi capacitavo che me la consigliasse. Bella bella, abitacolo superbo, gran spazi anche di bagagliaio, comoda e ottima mano nel design.
    Vediamo adesso come butta questa nuova legge sui fringe perche se rimane cosi mi pare che mi prendo una bella tavanata...non ho ancora ben capito quali passano al 60%, dalle liste che ho visto q2 e 3008 e quasquai non ci sono, compass si, stelvio si, boh...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Il Pordenonese Vedi messaggio
    Oggi approfittando del tempo uggioso giro x concessionarie x scegliere la prossima auto...avendo una short list che mi passa l'azienda ho ristretto il campo su: quasquai, 3008, Q2, compass o stelvio. Quasquai deluso, sembra molto piu grande invece lo spazio è cosi cosi. Q2 troppo spartana dentro x i miei gusti, e veramente non si sforzano x differenziare le auto una dall altra in casa audi...compass non male, la 4x4 decisamente meglio. Stelvio un macchinone, l'unica su cui dovrei cacciare io grano aggiuntivo xche leggermente fuori budget, francamente troppo da sborone x i miei gusti, mio figlio non voleva piu scendere....3008 gran sorpresa, non sarei nemmeno andata a vederla se non fosse stata x l insistenza di mio padre. Conoscendolo come anti francese non mi capacitavo che me la consigliasse. Bella bella, abitacolo superbo, gran spazi anche di bagagliaio, comoda e ottima mano nel design.
    Vediamo adesso come butta questa nuova legge sui fringe perche se rimane cosi mi pare che mi prendo una bella tavanata...non ho ancora ben capito quali passano al 60%, dalle liste che ho visto q2 e 3008 e quasquai non ci sono, compass si, stelvio si, boh...
    Ma c‘è la versione AWD anche per la 3008?

Predefinito

4x4 o awd o “integrale” sono sistemi diversi accomunati dal fatto che la trazione, in un qualche momento, è esercitata dalle 4 route: ciascuna di esse è dunque in tiro. Si diversificano per il fatto che in alcuni sistemi tutte le 4 ruote sono sempre in tiro, in altre solo in caso di necessità, in altri ancora a inserimento manuale. E si diversificano per la presenza o meno di uno o più differenziali, che trasferiscono la coppia dove serve.

“Grip control”, letteralmente controllo della presa, non vuol dire nulla, è un nome commerciale per mascherare l’assenza di un vero differenziale, dissimulato grazie al controllo elettronico dei freni: una ruota viene bloccata nel caso giri a vuoto. Ma la coppia non viene trasferita. Il 3008 è un trazione anteriore con questo accrocco elettronico.

21. Lo skifoso blizzy ha 2 Skife:

Pagina 956 di 986 PrimoPrimo ... 456856906946947948949950951952953954955956957958959960961962963964965966 ... UltimoUltimo
-