Pagina 950 di 963 PrimoPrimo ... 450850900940941942943944945946947948949950951952953954955956957958959960 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14236 a 14250 di 14431

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

c'è anche da dire che in Italia anche i concessionari sono dei morti di fame, per cui in questo periodo di ristrettezza si adattano abbassando la cresta

non credo che i concessionari svizzeri si accontentino delle briciole

idem le case madri hanno un mercato ricco, alzano i prezzi...

2. Skife per testataecassa:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Ma perchè dovrebbero costare di più le auto in Svizzera?

Sono prodotte all'estero con stipendi esteri, l'Iva è più bassa, e il franco sta rafforzandosi.
    .
    Pierr, allarga lo stesso discorso a molti altri beni di consumo e vedrai che comunque costano di più in Svizzera (abbigliamento, alimentari, ecc).
    Il prezzo dipende da quanto uno può spendere, non solo dal valore reale della merce.
    Trovi in Svizzera parecchie auto di importazione diretta a prezzi più bassi, specie Audi e BMW, ma attenzione alla garanzia!

5. Skife per stefi74:

Predefinito

Secondo me sulle auto c'è un meccanismo di non arbritraggio, che rende abbastanza indifferente comprare l'auto in Svizzera oppure nei paesi vicini e poi pagare il costo di importazione

Predefinito

Ho fatto qualche giro in vista del cambio auto che dovrò effettuare ad Aprile.

I concessionari non ti fanno più scegliere l'auto, o meglio volendo puoi farlo ma su quelle in pronta consegna sostengono di applicare sconti che altrimenti ti sogni, soprattutto se vai dopo il 25 del mese quando c'è la corsa alla chiusura del budget. Se gli chiedi di poter scegliere, ordinare con calma e magari attendere 2-3 mesi ti guardano come se fossi un alieno

Mi sto orientando sul km0 ma devo capire bene quasi sono le condizioni di garanzia: parto dal presupposto che tranne qualche marca super top, le altre siano più o meno tutte delle "trappole" nel senso che ti presentato presto il conto e con tutta l'elettronica che c'è dentro son quasi sempre dolori. L'officina in cui effettuo i tagliandi da anni è autorizzata Nissan, Land Lover e Jaguar...una volta un meccanico che ci lavora mi ha raccontato di quanto spesso arrivino in riparazione auto da 50-80K con turbine rotte dopo 1/2 anni. Se ti accade una cosa del genere fuori garanzia è un bel problema.

Volevo anche valutare il noleggio a lungo termine per privati, qualcuno ha esperienze in merito? Non ho approfondito in dettaglio ma nella rata sembra esserci praticamente tutto anche un treno di gomme invernali.

Predefinito

Venerdì tornando dal lavoro, visto che ero bloccato nel traffico, sono andato da un concessionario Volvo.
    Ero "interessato" (tra virgolette perchè mi piace ma non è alla mia portata; è un'auto da evasore ) alla Xc40.
    Ha tante di quelle cose che alla scadenza della garanzia devi pregare ogni giorno che sali a bordo; oppure la cambi al termine della garanzia grazie alle fatture non fatte
    Più che altro ero interessato alla materia sconti. Senza stare tanto a tirare. Prima di tutto non avevano Km0. "...questa è un'auto che si vende da sola..." vantava il venditore.
    Comunque 10% di sconto su listino + 5000 € di sopravvalutazione su quotazione quattroruote se si da indietro un'auto usata.
    Se non hai auto da restituire lo sconto si alza ma non di 5000 € che li offre Volvo.
    Ultima modifica di PaoloL; 21-10-2019 alle 02:22 PM.

Predefinito

Ma una turbina non è che costi moltissimo e in genere si sostituisce facilmente. Se su km0 ti tolgono n-mila euro ce ne si fa una ragione

Predefinito

km0 e nuovo hanno la stessa identica garanzia

quello che cambia è quei km0 invendibili che sono lì targati da molti mesi, mesi che ovviamente perdi di garanzia

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Ma una turbina non è che costi moltissimo e in genere si sostituisce facilmente. Se su km0 ti tolgono n-mila euro ce ne si fa una ragione
    bah, insomma.

Una turbina nuova può costare dai 500 euro ai 2000.

Se la prendi rigenerata (dando indietro quella rotta) puoi risparmiare qualcosa.

In ogni caso sono belle botte....

Predefinito

Ho letto le ultime 4 pagine e senza quotare tutti dò i miei 2 cents su cose varie.

AutoTorino e Penske in Lombardia e Piemonte stanno facendo molto più bene che male alla concorrenza. Penske in particolare ha un'aggressività di sconti ad esempio su BMW che da qualsiasi altro BMW Lombardo ti scordi, anche sulle auto da ordinare.

Dacia sono ottime macchine, perfettissime da lasciare in concessionaria. Oppure se il vostro migliore amico è un meccanico. Con Renault, mi spiace, ma non c'entrano nulla. Mettete una Duster su un ponte e vi racconterò un pò di storie. Non c'entrano xeno e infotainment.

La rottura di una turbina è una menata non tanto per il costo del pezzo, già costoso, ma per il prezzo della manodopera che spesso si avvicina a quella del pezzo, se il lavoro è fatto a regola d'arte. In ogni caso i produttori di turbine per uso automotive commerciale sono 4 o 5 per le auto europee, ci vuole poco a capire di che "pasta" è fatta la nostra turbina, basta guardare il marchio. Sui cambi automatici idem con patate.

Turbine rigenerate lasciatele lì. Se invece si rompe un alternatore, un buon rigenerato può valere la pena. Lo stress meccanico e la relativa usura moltiplicate per il possibile risparmio sono differenti.

Abbiamo pochissima cultura di componentistica, di qualità, di durata, di uso effettivo... ma sullo sci è la stessa cosa. Probabilmente è una tendenza generale.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Ho letto le ultime 4 pagine e senza quotare tutti dò i miei 2 cents su cose varie.

AutoTorino e Penske in Lombardia e Piemonte stanno facendo molto più bene che male alla concorrenza. Penske in particolare ha un'aggressività di sconti ad esempio su BMW che da qualsiasi altro BMW Lombardo ti scordi, anche sulle auto da ordinare.

Dacia sono ottime macchine, perfettissime da lasciare in concessionaria. Oppure se il vostro migliore amico è un meccanico. Con Renault, mi spiace, ma non c'entrano nulla. Mettete una Duster su un ponte e vi racconterò un pò di storie. Non c'entrano xeno e infotainment.

La rottura di una turbina è una menata non tanto per il costo del pezzo, già costoso, ma per il prezzo della manodopera che spesso si avvicina a quella del pezzo, se il lavoro è fatto a regola d'arte. In ogni caso i produttori di turbine per uso automotive commerciale sono 4 o 5 per le auto europee, ci vuole poco a capire di che "pasta" è fatta la nostra turbina, basta guardare il marchio. Sui cambi automatici idem con patate.

Turbine rigenerate lasciatele lì. Se invece si rompe un alternatore, un buon rigenerato può valere la pena. Lo stress meccanico e la relativa usura moltiplicate per il possibile risparmio sono differenti.

Abbiamo pochissima cultura di componentistica, di qualità, di durata, di uso effettivo... ma sullo sci è la stessa cosa. Probabilmente è una tendenza generale.

Penske a Bologna, ha Audi, BMW, Mercedes, Porsche, Maserati, Land Rover e Volvo... Credo che la lotta tra concorrenti sia abbastanza "gestita"..

14. Skife per giofreddi85:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Una domanda se qualcuno (sicuramente si) ha mai fatto i conti.
    Quanto è la differenza,in percentuale, tra noleggio a lungo termine e acquisto dell'auto ?
    Considerato che bollo,assicurazione,manuntenzioni,revisioni,guasti se ne occupano tutto loro e al cliente è lasciata solo la guida e il rifornimento.
    Conviene (per chi non può scaricarsi nulla ) ?
    C'è una nuova possibilità:

- - - Updated - - -

Predefinito

Concordo con quanto scrivi a proposito della cultura della qualità, che a sud delle Alpi è ancora molto deficitaria e spero che la diffusione di grandi gruppi possa far bene alla concorrenza, e che si rifletta positivamente sui prezzi di vendita e, altrettanto importante, sui servizi post vendita.

Per ora però vedo solo un generale appiattimento delle offerte verso l’alto e comportamenti al limite dell’abuso di posizione dominante o del cartello.

17. Skife per blizzy:

Predefinito

Io purtroppo sono il solito caso " sfortunato " visto che la mia Duster è costretta a vedere il meccanico solamente una volta all' anno in occasione del tagliando ogni 20.000 km e finora ci siamo visti solo sei volte....mi consola solamente il fatto che monti un motore diesel " Mercedes " ....quello della classe A 😭😭

19. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da avril Vedi messaggio

Mi sto orientando sul km0 ma devo capire bene quasi sono le condizioni di garanzia: parto dal presupposto che tranne qualche marca super top, le altre siano più o meno tutte delle "trappole" nel senso che ti presentato presto il conto...
    Perchè una km 0 dovrebbe essere una trappola ?
    In fondo è solo una macchina gia targata mai uscita dal concessionario...cos è che la rende problematica ???

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Perchè una km 0 dovrebbe essere una trappola ?
    In fondo è solo una macchina gia targata mai uscita dal concessionario...cos è che la rende problematica ???
    Solo il fatto che se è rimasta ferma 6 mesi in concessionaria ti ritrovi con 6 mesi in meno di garanzia ufficiale della casa, niente di più...
    Occhio anche ai pneumatici : se la macchina non si è mossa x tanto tempo potrebbe insorgere il problema ovalizazione

Pagina 950 di 963 PrimoPrimo ... 450850900940941942943944945946947948949950951952953954955956957958959960 ... UltimoUltimo