Pagina 949 di 964 PrimoPrimo ... 449849899939940941942943944945946947948949950951952953954955956957958959 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14221 a 14235 di 14455

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    C'è anche un ostacolo oggettivo: la sempre più scarsa concorrenza tra i venditori. Fino a dieci anni fa, quando anche la più piccola officina del più piccolo paese di provincia rivendeva auto, era possibile confrontare enne preventivi, almeno una mezza dozzina.

Ora, nell'epoca dei venditori multimarche globali, con decine di punti vendita sparsi in tutte le province, è difficile raccogliere anche solo due o tre preventivi diversi. Faccio un esempio: Autotorino nel nord è presente quasi ovunque, in maniera capillare in Lombardia. Aspira a diventare l'Emil Frey d'Italia. E, una ad una, ha assorbito concessionarie e licenze di marchi. Cambi città, ma te lo ritrovi sempre presente.

Quindi il prezzo lo fa lui, perché per trovare qualcosa a meno, devi spostarti di centinaia di km. E allora il gioco comincia a non valere più la candela. E poi c'è Autoscout24, che più che uno strumento per gli acquirenti, è un mezzo per i venditori per mappare le offerte altrui. Purtroppo, senza innescare un virtuoso meccanismo al ribasso. Anzi...
    Vero, ma dipende dai marchi.

Per esempio, Mercedes ha soli 2 concorrenti a Treviso, ovvero Carraro e Autostar (la quale si è recentemente fusa con Autotorino).
    BMW, sempre a Treviso, ha solo Autostar come venditore.

In effetti queste fusioni sono un bel problema, oramai Autostar controlla Mercedes/BMW/Mini in quasi tutto il Nord-Est.

Ma per altri marchi, meno premium (tipo FCA), il discorso cambia e ci sono più venditori (tanti tengono molte KM0) e una concorrenza maggiore.

Detto questo: se uno è un attimo sgamato e ha tutti i soldi per pagare, un buon import e si risolvono i problemi.

A prer mio, su Autoscout i prezzi sono indicativi. Vai di persona e il prezzo cambia subito. Per cui non so quanto possa essere d'aiuto.

2. Skife per Leonard:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

C'è anche un ostacolo oggettivo: la sempre più scarsa concorrenza tra i venditori. Fino a dieci anni fa, quando anche la più piccola officina del più piccolo paese di provincia rivendeva auto, era possibile confrontare enne preventivi, almeno una mezza dozzina.

Ora, nell'epoca dei venditori multimarche globali, con decine di punti vendita sparsi in tutte le province, è difficile raccogliere anche solo due o tre preventivi diversi. Faccio un esempio: Autotorino nel nord è presente quasi ovunque, in maniera capillare in Lombardia. Aspira a diventare l'Emil Frey d'Italia. E, una ad una, ha assorbito concessionarie e licenze di marchi. Cambi città, ma te lo ritrovi sempre presente.

Quindi il prezzo lo fa lui, perché per trovare qualcosa a meno, devi spostarti di centinaia di km. E allora il gioco comincia a non valere più la candela. E poi c'è Autoscout24, che più che uno strumento per gli acquirenti, è un mezzo per i venditori per mappare le offerte altrui. Purtroppo, senza innescare un virtuoso meccanismo al ribasso. Anzi...
    La mia l'avevo presa proprio da Autotorino...

Credo che abbiano successivamente cambiato politica di pricin per colpa mia... mi dispiace ragazzi... forse ho tirato troppo.

- - - Updated - - -

Io son curioso di sapere come vanno sulla neve le ibride che hanno il motore elettrico direttamente colegato alle ruote, tipo la Honda; quelle in cui il motore a combustione serve quasi solo per caricare quello elettrico.

La coppia massima subito disponibile non rappresenta un problema? Non tende a far pattinare le ruote?

Predefinito

Ragazzi confesso che non mi metto a leggere le ultime 50 e passa pagine non lette, magari ne avete già parlato... un’informazione, qualcuno ha esperienza con la Jaguar E-Pace?

6. Skife per frad2:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Bravo, ben fatto.
    Bisogna tirare al massimo con i concessionari, cosa che sto facendo anche io per la Renegade.
    Ho aspettato questo periodo proprio perchè siamo agli sgoccioli, FCA non è messa benissimo e devono avere i numeri.

Mi faccio stampare i preventivi e poi vado per i vari concessiori/rivenditori della zona, cercando di strappare il prezzo migliore.

Ovviamente bisogna anche avere la faccia di bronzo con i venditori, però pace.
    Sto facendo anch’io il tour dei concessionari di PD-VE-TV... però gira che ti rigira i preventivi sono quasi tutti molto allineati, almeno su nuovo e/o km0... ballano poche centinaia di euro...

Diverso il discorso sulle aziendali, però su quelle i rivenditori che ho visto io rompono troppo con le loro formule di finanziamento...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Emil Frey è un super colosso, uno dei più grossi gruppi in Europa, non è Penske ma è molto importante.
    Ciao Maxxx per caso hai esperienza di importazione auto usata in Svizzera?
    Se trovo una con iva italiana posso toglierla e poi pagare il 4% di dazio piü iva 7,7 qui?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    Ciao Maxxx per caso hai esperienza di importazione auto usata in Svizzera?
    Se trovo una con iva italiana posso toglierla e poi pagare il 4% di dazio piü iva 7,7 qui?
    L'IVA per l'usato non la scali, perché hai 90 giorni di tempo dall'acquisto per recuperarla, quindi a meno che non sia un usato molto poco usato la vedo difficile
    Però credo che la paghi in importazione

10. Skife per Gigiogigi:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    La mia l'avevo presa proprio da Autotorino...

Credo che abbiano successivamente cambiato politica di pricin per colpa mia... mi dispiace ragazzi... forse ho tirato troppo.
    Io da Como ero andato fino a Modena, ma due anni dopo quella conce è fallita e l’ha rilevata indovina chi? Autotorino!
    - - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Io son curioso di sapere come vanno sulla neve le ibride che hanno il motore elettrico direttamente colegato alle ruote, tipo la Honda; quelle in cui il motore a combustione serve quasi solo per caricare quello elettrico.

La coppia massima subito disponibile non rappresenta un problema? Non tende a far pattinare le ruote?
    Anche Toyota su Rav4 adotta questo sistema. Avevo visto una prova sulla penultima serie e non era entusiasmante. Non so sull’ultima come vada.

12. Skife per blizzy:

pat

Predefinito

Anche Toyota su Rav4 adotta questo sistema. Avevo visto una prova sulla penultima serie e non era entusiasmante. Non so sull’ultima come vada.
    non mi risulta che il sistema di Toyota fosse cosi' sulla penultima serie, ma era un motore elettrico che dava trazione solo all'asse posteriore all'occorrenza, rendendo in quel modo l'auto 4x4; sembra che fosse una porcata…

sulla nuova non so di preciso, ma non e' neanche questo uguale a quello Honda

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da frad2 Vedi messaggio
    Ragazzi confesso che non mi metto a leggere le ultime 50 e passa pagine non lette, magari ne avete già parlato... un’informazione, qualcuno ha esperienza con la Jaguar E-Pace?
    è una range rover evoque ricarrozzata… molto bella e accattivante ma nella sostanza è una evoque.... piccolissima-pesante-assetata

15. Skife per boletus:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    L'IVA per l'usato non la scali, perché hai 90 giorni di tempo dall'acquisto per recuperarla, quindi a meno che non sia un usato molto poco usato la vedo difficile
    Però credo che la paghi in importazione
    non ho capito cosa intendi con i 90 giorni, dovrebbero esserci auto usate con iva se appartenute a società, o no?
    Se cosi non fosse allora la convenienza sarebbe maggiore solo sul nuovo?
    Alla fine per un 4x4 poco usato in Svizzera c'è molta piü scelta che in Italia e i prezzi ho visto non sono cosi distanti.

Predefinito

Ma perchè dovrebbero costare di più le auto in Svizzera?

Sono prodotte all'estero con stipendi esteri, l'Iva è più bassa, e il franco sta rafforzandosi.

Intanto ieri sono andato a un grosso concessionario di Coira, ho abbozzato almeno cinque volte facendo capire che volevo uno sconto ma il prezzo non è cambiato di un centesimo dall'inizio alla fine della chiacchierata.

Predefinito

Pierr cosa sei andato a vedere?
    per spendere meno che in Italia puoi comprare tesla. è l'unica con prezzo di listino inferiore che in italia,
    Ogni mercato funziona al suo modo: mio suocero in Israele ha pagato la sua macchina 80'000, in Svizzera costa 60'000 in Italia 50'000...
    La per una Ferrari paghi il listino italia moltiplicato per tre.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Ma perchè dovrebbero costare di più le auto in Svizzera?

Sono prodotte all'estero con stipendi esteri, l'Iva è più bassa, e il franco sta rafforzandosi.

Intanto ieri sono andato a un grosso concessionario di Coira, ho abbozzato almeno cinque volte facendo capire che volevo uno sconto ma il prezzo non è cambiato di un centesimo dall'inizio alla fine della chiacchierata.
    Da te non me la sarei aspettata 🤣🤣🤣.
    1. mercato molto più piccolo ( a parte auto lusso)
    2. costi di gestione dei saloni da parte delle concessionarie
    3. ammortamenti ben diversi
    4. molti modelli importati qui sono comunque meglio accessoriati (come succedeva anche negli Stati Uniti con le Auto europee, essendo le Auto europee considerate alta gamma, li venivano importate solo con allestimenti top e motorizzazioni idem)
    E sopratutto tirar fuori 40000chf qui o in Italia sono ben altra cosa, per questo le trattative sono ben più limitate... in Italia, vome Spagna e tanti paesi affacciati sul mediterraneo trattare é uno stile di vita

20. Lo skifoso vendul ha 2 Skife:

Predefinito

Ho capito ma la minore iva, e i prezzi simili dovrebbero coprire i maggiori costi di gestione dei concessionari, che godono comunque anche di minore tassazione sui profitti

Predefinito

Io invece sono stupito del fatto che la differenza sia così limitata

- - - Updated - - -

I prezzi non sono simili, perché se l‘importatore Per l‘italia Della marca x importa 100 macchine l‘anno, la controparte Svizzera ne importerà 20... se non meno, perché non dimentichiamoci che a parità di tenore di vita, in Svizzera l‘auto non é più status symbol quanto in Italia... e quindi avrà delle condizioni d’acquisto diverse.
    Poi io di macchine non ci capisco un H e tantomeno di concessionarie

Pagina 949 di 964 PrimoPrimo ... 449849899939940941942943944945946947948949950951952953954955956957958959 ... UltimoUltimo