Pagina 948 di 963 PrimoPrimo ... 448848898938939940941942943944945946947948949950951952953954955956957958 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14206 a 14220 di 14431

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

anche perché l'impresa di noleggio ha lato suo i seguenti oneri:

. anticipa l'acquisto, e quindi ha oneri finanziari. onestamente credo che anche nel caso di noleggio dello stesso gruppo del produttore, non possa avere chissà quali scontistiche
    . ha tutti i rischi nel caso in cui il cliente non paghi le rate, rovini o distrugga la macchina, ecc. (è assicurato, ma non prende mai il 100%)
    . al rientro ha il rischio di un usato invenduto, e comunque tenderà a vendere sottocosto per rientrare velocemente
    . ha il rischio di deprezzamento per cambi legislativi (es
    blocco dei diesel)
    . la manutenzione la fa in officine premium, non certo al risparmio dal meccanico sottocasa, che seppur convenzionato, spesso lavora a favore del cliente al minimo costo
    . sulla assicurazione voglio ancora vedere se risparmia, specie sulla RC
    . ha una struttura con dei costi di marketing e di gestione

e non ci dimentichiamo che on top a tutto questo deve anche fare il suo mark-up

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sono stato in società con mio fratello per anni dove era lui, in quanto appassionato d'auto, a scegliere le varie auto... adesso da vero profano mi trovo a ricercare un auto... Devo ammettere che mi sentivo molto Fantozzi: io e la compagna che giriamo il sabato mattina per gli autosaloni di Coira.
    ho visto di tutto, dopo una prima perlustrazione pensavamo che il prezzo medio per una macchina per noi fosse tra i 50 ed i 60 mila chf. Poi abbiamo visto Skoda e Dacia... che a noi sembrano perfette e costano meno della metà... una domanda: ma che problemi possono avere?
    Grazie

4. Skife per vendul:

Predefinito

[QUOTE=vendul;2138763]Sono stato in società con mio fratello per anni dove era lui, in quanto appassionato d'auto, a scegliere le varie auto... adesso da vero profano mi trovo a ricercare un auto... Devo ammettere che mi sentivo molto Fantozzi: io e la compagna che giriamo il sabato mattina per gli autosaloni di Coira.
    ho visto di tutto, dopo una prima perlustrazione pensavamo che il prezzo medio per una macchina per noi fosse tra i 50 ed i 60 mila chf. Poi abbiamo visto Skoda e Dacia... che a noi sembrano perfette e costano meno della metà... una domanda: ma che problemi possono avere?
    Grazie[2/QUOTE]

Non hanno alcun tipo di problema essendo sia come motorizzazione , trazione , meccanica e componentistica rispettivamente la Skoda una Wolksvagen e la Dacia una Renault / Nissan a tutti gli effetti.
    Quello che fa la differenza ma non giustifica assolutamente il divario di prezzo sono le finiture un pochino inferiori ma ampiamente sufficienti x una persona pratica e indubbiamente il marchio " povero " soprattutto Dacia. Io sono felice possessore di Duster 4x4 da oltre 5 anni e mi trovo benissimo : vado a sciare , porto le mtb sul gancio di traino , carico il mio cagnolone quando andiamo a fare escursioni....senza sentirmi x niente " sfigato "
    Tutto ciò con 20 k euro

Predefinito

Se compri Skoda solo vw avrà problemi perché non vende passat o tiguan
    Dacia mi ha sempre incuriosito il duster, ma il conce qua pare non abbia voglia di vendere o non sappia farlo

Predefinito

D’accordissimo con Slalom64, Dacia Duster 4x4 (l’ho guidata solo un po’) ha tutte le cose che contano (motore, sospensioni, trazione, cambio ) ok. Auto molto ma molto pratica. Tuttavia infotainment, finiture, plastiche ecc sono molto basic, sembra un’auto degli anni novanta. Direi che è una macchina fatta per essere usata (in tutti i sensi) e non fatta per ostentare chissà cosa. Skoda credo sia un po’ simile. Esistono poi le vie di mezzo tipo Nissan, Suzuki ma anche Toyota e Subaru d’occasione (in Svizzera) con molto meno di 30000 CHF, in perfette condizioni.

8. Skife per stefi74:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Se compri Skoda solo vw avrà problemi perché non vende passat o tiguan
    Dacia mi ha sempre incuriosito il duster, ma il conce qua pare non abbia voglia di vendere o non sappia farlo
    Se parli di quello a nord di Udine che tra l'altro ha il monopolio in regione ti dò un po' ragione , prova in una succursale ma tieni presente che Dacia fa una politica di prezzi già puliti fin dall' inizio e di ulteriori sconti non se ne parla più di tanto , oppure vedi le km 0 pubblicizzate in questi giorni sui giornali locali

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    D’accordissimo con Slalom64, Dacia Duster 4x4 (l’ho guidata solo un po’) ha tutte le cose che contano (motore, sospensioni, trazione, cambio ) ok. Auto molto ma molto pratica. Tuttavia infotainment, finiture, plastiche ecc sono molto basic, sembra un’auto degli anni novanta. Direi che è una macchina fatta per essere usata (in tutti i sensi) e non fatta per ostentare chissà cosa. Skoda credo sia un po’ simile. Esistono poi le vie di mezzo tipo Nissan, Suzuki ma anche Toyota e Subaru d’occasione (in Svizzera) con molto meno di 30000 CHF, in perfette condizioni.
    L'ultima versione di Duster è migliorata parecchio a livello di finiture rispetto alla mia che è il restyling ( 2014 ) della prima serie , la quale in effetti era un po' scarsa. Io le chiamo auto di " sostanza " e i 10 / 12 k euro che puoi risparmiare su auto simili a parità di dimensioni e caratteristiche a me sinceramente non dispiacciono.....se poi non è " connessa " non ha i fari xeno e " parcheggiatore automatico " ( ma le scuola guida a cosa servono ? ) non mi cambia assolutamente la vita , finora x lavoro o svago ho fatto quasi 2 milioni di km in auto e ne ho visti di progressi in campo automobilistico sia utilissimi che perfettamente inutili

10. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

Chiaramente con il noleggio paghi di più rispetto all'acquisto. Quello che volevo chiedere è,in percentuale, quanto di più. Perché se si tratta di un 15 % in più lo farei . Oltre chiaramente no. Ho visto anche il noleggio di auto di seconda mano per ridurre la spesa mensile.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Chiaramente con il noleggio paghi di più rispetto all'acquisto. Quello che volevo chiedere è,in percentuale, quanto di più. Perché se si tratta di un 15 % in più lo farei . Oltre chiaramente no. Ho visto anche il noleggio di auto di seconda mano per ridurre la spesa mensile.
    qui un esempio di noleggio
    https://www.arval.it/noleggio-lungo-...ati#scegliauto
    209/mensili iva inclusa per 36 mesi, totale 7524 (poi non so se hai qualche spesa di istruttoria)
    anticipo di 3000
    puoi percorrere 100000km, non male
    hai tutto le spese comprese, non è indicato se ci sono treni di gomme

ad acquistarla spendi circa 17000-17500 chiavi in mano (senza eventuali promozioni, che ora non ne vedo), dopo 3 anni se prendi 10000 sei fortunato e perdi tempo a venderla, ma mettiamo che prendi questa cifra, quindi in 3 anni spendi 7500 (come il noleggio)

devi aggiungere però bollo per 3 anni, 160*3= 480, piu assicurazione, mettiamo 500*3=1500

tagliandi mettiamone 3, anche se potrebbero diventare 4, 250*3=750

in questo caso, se non ho sbagliato, sarebbe meglio il noleggio, anche se mi scontano l'auto nuova acquistata
    nel noleggio c'è scritto che fanno anche ritiro usato

per acquisto parliamo di assicurazione massimo con minikasko, mentre con noleggio hai kasko

Predefinito

per il noleggio però non ne spendi 7500 ma 10500

i 17 che dici costare è l'ultimo prezzo da un concessionario, a valle della trattativa?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    per il noleggio però non ne spendi 7500 ma 10500

i 17 che dici costare è l'ultimo prezzo da un concessionario, a valle della trattativa?
    effettivamente non è specificato bene se quei 3000 sono a scalare dalle rate o se da sommare, quindi potrebbe perdere un po d'efficacia il noleggio

che trattativa vuoi fare dal concessionario? ormai mettono il modello e ti danno un prezzo, inoltre non è stata neanche calcolata la trattativa con il noleggiatore

sarebbe da farsi fare i due preventivi ufficiali per poter aver chiaro cosa convenga

Predefinito

cioè davvero ti chiedi se l'anticipo sia da scalare dalle rate?

non mi stupisce che tu non metta in conto la trattativa col concessionario...

- - - Updated - - -

comunque anche senza trattativa: la Panda nel sito da te indicato: 3000 di anticipo e 179*36 pari a 9444

qui la propongono, in vendita, a 9847€ senza neanche parlare di tirare sul prezzo.
    hai voglia che col noleggio hai bollo, assicurazione e i tagliandi...

https://www.mirafiorimotorvillage.it...YaArzJEALw_wcB

16. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Predefinito

E va ben valutato che non è detto che uno cambi auto ogni 3 anni, anzi. Se già fai i conti su 5 è fatta.

18. Skife per cleon:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Io ho comprato la mia Legacy Td (listino 33000 euro) a 23500....

Portasci e gomme da neve ... sono elementi entrati nella trattativa dopo che mi han detto che ciò che chiedevo (punti sopra esposti) era IMPOSSIBILE da ottenere... quindi me ne ero uscito dal concessionario senza concludere, ma dicendo loro che avrei fatto le stesse proposte al loro concorrente diretto su territorio limitrofo. Il giorno dopo mi han telefonato e mi han detto che dalla sede centrale avevano "accettato in toto le mie condizioni" purchè fossi andato il giorno dopo a lasciar la caparra. Cosa che ho fatto regolarmente. Pagamento della restante parte senza finanziamento.
    Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    ahah… in land rover trattativa impossibile….. sconto fisso(da barboni) praticamente per tutti e camminare… se la vuoi è così, se no avanti il prossimo…. e aspetti pure 4-5 mesi…
    Dipende molto dal tipo di auto che si compra, dal momento in cui si deve acquistare ecc. (periodi in cui si vende poco, fine anno quando alcuni concessionari devono raggiungere gli obiettivi di vendita, periodo in cui un'auto è appena uscita...).

Per esempio quando stavo valutando di comprare un Audi A3 anni fa, era appena uscito il modello nuovo e i concessionari avevano parecchi ordini.

Tre concessionarie visitate: stesso sconto senza possibilità di scendere perché le richieste erano molte...senza troppi giri di parole ti dicevano che lo sconto era quello e stop...se ti andava bene ok, altrimenti qualcun altro a cui venderla a quella cifra lo trovavano in fretta...

Chiaramente se ci si orienta su auto meno appetibili o si ha la fortuna di dover comprare in periodi più favorevoli si può trattare maggiormente.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Io ho comprato la mia Legacy Td (listino 33000 euro) a 23500.... usato vautato 1500 euro; gratis portasci 5 paia originale Subaru e 4 gomme da neve di mia scelta (Goodyear Ultragrip). Mi son fatto anche personalizzare il bracciolo... ma questo piccolo sfizio gliel'ho pagato io al conce (140 euro).

La "carta carburante" (Agip) che diceva il mio compagno di marca poco sopra, me la son fatta scontare dal prezzo della macchina (2000 euro) senza ritirarla.

Da 33k a 29k con normale "colloquio".

Da 29k a 27k con carta agip trasformata in sconto.

Da 27k a 25k perchè sapevo da fonte certa che i conce Subaru italiani, assediati dalla crisi del 2008 (a marzo caso Lehman Brothers e mercati che crollavano del 10% alla volta... e a ottobre eran belli "cotti" tutti) avrebbero ottenuto da Subaru Ita cinquemila euro di premio per ogni Outback e Legacy TD già in salone che sarebbero riusciti a vendere tra settembre e ottobre 2008 (per far spazio alla Forrester Td)... quindi ho detto al venditore che di quei 5000 euro avremo fatto quasi metà e metà (io con altri 2000 euro di sconto e lui tenendosi 3000 euro di premio).

Da 25 a 23,5 k permutando la mia BMW (che però già sapevano che sarebbe stata ricomprata all'istante da un mio amico).

Portasci e gomme da neve ... sono elementi entrati nella trattativa dopo che mi han detto che ciò che chiedevo (punti sopra esposti) era IMPOSSIBILE da ottenere... quindi me ne ero uscito dal concessionario senza concludere, ma dicendo loro che avrei fatto le stesse proposte al loro concorrente diretto su territorio limitrofo. Il giorno dopo mi han telefonato e mi han detto che dalla sede centrale avevano "accettato in toto le mie condizioni" purchè fossi andato il giorno dopo a lasciar la caparra. Cosa che ho fatto regolarmente. Pagamento della restante parte senza finanziamento.

- - - Updated - - -

P.s.: un mio collega, nello stesso concessionario, quindici giorni prima aveva comprato la Subaru Impreza bifuel ... e l'ha pagata più di quanto io abbia pagato la mia.

Ancora mi ride il kulo se ci penso.
    Bravo, ben fatto.
    Bisogna tirare al massimo con i concessionari, cosa che sto facendo anche io per la Renegade.
    Ho aspettato questo periodo proprio perchè siamo agli sgoccioli, FCA non è messa benissimo e devono avere i numeri.

Mi faccio stampare i preventivi e poi vado per i vari concessiori/rivenditori della zona, cercando di strappare il prezzo migliore.

Ovviamente bisogna anche avere la faccia di bronzo con i venditori, però pace.

21. Skife per Leonard:

pat

Predefinito

C'è anche un ostacolo oggettivo: la sempre più scarsa concorrenza tra i venditori. Fino a dieci anni fa, quando anche la più piccola officina del più piccolo paese di provincia rivendeva auto, era possibile confrontare enne preventivi, almeno una mezza dozzina.

Ora, nell'epoca dei venditori multimarche globali, con decine di punti vendita sparsi in tutte le province, è difficile raccogliere anche solo due o tre preventivi diversi. Faccio un esempio: Autotorino nel nord è presente quasi ovunque, in maniera capillare in Lombardia. Aspira a diventare l'Emil Frey d'Italia. E, una ad una, ha assorbito concessionarie e licenze di marchi. Cambi città, ma te lo ritrovi sempre presente.

Quindi il prezzo lo fa lui, perché per trovare qualcosa a meno, devi spostarti di centinaia di km. E allora il gioco comincia a non valere più la candela. E poi c'è Autoscout24, che più che uno strumento per gli acquirenti, è un mezzo per i venditori per mappare le offerte altrui. Purtroppo, senza innescare un virtuoso meccanismo al ribasso. Anzi...

23. Skife per blizzy:

Pagina 948 di 963 PrimoPrimo ... 448848898938939940941942943944945946947948949950951952953954955956957958 ... UltimoUltimo