Pagina 947 di 963 PrimoPrimo ... 447847897937938939940941942943944945946947948949950951952953954955956957 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14191 a 14205 di 14431

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Una domanda se qualcuno (sicuramente si) ha mai fatto i conti.
    Quanto è la differenza,in percentuale, tra noleggio a lungo termine e acquisto dell'auto ?
    Considerato che bollo,assicurazione,manuntenzioni,revisioni,guasti se ne occupano tutto loro e al cliente è lasciata solo la guida e il rifornimento.
    Conviene (per chi non può scaricarsi nulla ) ?

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Quanto è la differenza,in percentuale, tra noleggio a lungo termine e acquisto dell'auto ?
    Considerato che bollo,assicurazione,manuntenzioni,revisioni,guasti se ne occupano tutto loro e al cliente è lasciata solo la guida e il rifornimento.
    avevo fatto due conti veloci, e mi era uscito che noleggio ed acquisto valgono circa la stessa spesa

almeno per quanto riguarda una partita iva, senza contare poi che scarichi tutta la spesa

per il privato non ho idea, anche se ho piu il sentore di fregatura, imho il meglio per il privato è comprarsi un'auto km0 o con circa 20k

4. Lo skifoso cocojambo ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Si però c'è sempre il tarlo 'perchè vendono un auto dopo solo 7000 km?'
    Io comprerei il nuovo...

- - - Updated - - -

Dipende dai km che percorri...

Per me che ne faccio circa 10k annui, ipotizzando di tenere la macchina ben oltre i 4 anni di vita, conviene l'acquisto.
    Ovviamente con una serrata trattativa in fase di acquisto... non so se qualcuno di voi si sia mai accontentato di pagare il prezzo pieno di listino...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio

Dipende dai km che percorri...

Per me che ne faccio circa 10k annui, ipotizzando di tenere la macchina ben oltre i 4 anni di vita, conviene l'acquisto.
    Ovviamente con una serrata trattativa in fase di acquisto... non so se qualcuno di voi si sia mai accontentato di pagare il prezzo pieno di listino...
    La mia macchina ha 10anni con 232.000 km

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Io non ho mai capito come funziona 'sta cosa, un mio amico entra in un negozio, sceglie degli sci da 905 €, esce che li ha pagati 300 + un paio di racchette + tre anni di fondo lamine sciolina gratis + (forse) la verginità della primogenita del proprietario, e lo ringraziano pure.

Entro io, scelgo gli stessi sci da 905 €, "Facciamo cifra tonda?" "NO, faccia di razzo, PER TE adesso sono 1.200".

Mah.

Indipendentemente da questo, non so sui marchi europei, ma ho accompagnato una mia amica negoziatrice ferocissima a cercare auto giapponesi (solo per consulenza meccanica, eh, se avessi negoziato io avrei pagato una Jazz come un AW169), hanno uno sconto tabellare che ti applicano direttamente senza neanche che glielo chiedi, ma oltre a quello non scendono di un centesimo bucato, ha provato a scendere da 17.000 dicendo "16.500 e firmo qui, adesso, su due piedi, ti faccio immediatamente il bonifico e prima ancora di uscire avete già i soldi sul conto" e non c'è stato verso. Al massimo è riuscita a strappare accessori tipo la ruota di scorta (che di listino era a un importo DEMENTE, tipo 400 €) o un tagliando omaggio.

Predefinito

bo sul nuovo non vedo questa possibilità di trattativa (almeno in questi ultimi dieci anni), ormai se non dovessero ritirare e valutare un usato, chi fa il venditore nelle concessionarie che vendono nuovo, non avrebbero piu un posto di lavoro

Predefinito

Negli utlimi anni i margini di trattativa si sono ridotti.
    Undici anni fa, quando acquistai la mia Subaru OB, lo sconto fu del 17%, ma era tabellare, un'offerta particolare di quel concessionario. Con il quale però riuscii a strappare un buon prezzo per il mio usato, una New Beetle con 180mila km sul groppone. A convincermi definitivamente fu la carta prepagata da 2.000 euro sull'acquisto del carburante, una offerta di Subaru Italia per lanciare il suo primo motore diesel. Che tristezza che lo abbiano dismesso.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Negli utlimi anni i margini di trattativa si sono ridotti.
    Undici anni fa, quando acquistai la mia Subaru OB, lo sconto fu del 17%, ma era tabellare, un'offerta particolare di quel concessionario. Con il quale però riuscii a strappare un buon prezzo per il mio usato, una New Beetle con 180mila km sul groppone. A convincermi definitivamente fu la carta prepagata da 2.000 euro sull'acquisto del carburante, una offerta di Subaru Italia per lanciare il suo primo motore diesel. Che tristezza che lo abbiano dismesso.
    effettivamente si può giocare solo sulla valutazione dell'usato, tipo quest'estate da una conce la mia era stata valutata circa 900, da un altro conce 4000...sicuramente dal primo non comprerò mai

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Hero Master18, Rossignol Radical RX WC Fis, Rossignol Hero Fis SL, Lange WC RP ZA

Predefinito

queste formule a noleggio incuriosivano parecchio anche me... ho pensato "se devo pagare tot euro al mese per sei anni per acquistarmi un'auto (dato che il capitale per acquistarla cash non lo avrò mai) e quando ho finito di pagare è ora di cambiarla, allora tanto vale pagare la stessa cifra per un noleggio e cambiarla ogni tre anni"...

settimana scorsa ero in concessionario per vedere della renegade e ne ho approfittato per farmi fare anche un preventivo anche per il noleggio oltre che per l'acquisto... morale della favola, a un privato il noleggio non conviene neanche un po'... a parità di anticipo, per i km ipotetici che percorre mediamente mia moglie veniva fuori una rata mensile pressoché doppia e assolutamente non ammortizzabile con il fatto di avere assicurazione, bollo e tagliandi inclusi...

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Io non ho mai capito come funziona 'sta cosa, un mio amico entra in un negozio, sceglie degli sci da 905 €, esce che li ha pagati 300 + un paio di racchette + tre anni di fondo lamine sciolina gratis + (forse) la verginità della primogenita del proprietario, e lo ringraziano pure.

Entro io, scelgo gli stessi sci da 905 €, "Facciamo cifra tonda?" "NO, faccia di razzo, PER TE adesso sono 1.200".

Mah.
    mi consolo, non sono l'unico a cui non scontano mai neanche i centesimi, figuriamoci qualche centinaia o migliaia di euro...

12. Skife per alfpaip:

Smile

Io ho comprato la mia Legacy Td (listino 33000 euro) a 23500.... usato vautato 1500 euro; gratis portasci 5 paia originale Subaru e 4 gomme da neve di mia scelta (Goodyear Ultragrip). Mi son fatto anche personalizzare il bracciolo... ma questo piccolo sfizio gliel'ho pagato io al conce (140 euro).

La "carta carburante" (Agip) che diceva il mio compagno di marca poco sopra, me la son fatta scontare dal prezzo della macchina (2000 euro) senza ritirarla.

Da 33k a 29k con normale "colloquio".

Da 29k a 27k con carta agip trasformata in sconto.

Da 27k a 25k perchè sapevo da fonte certa che i conce Subaru italiani, assediati dalla crisi del 2008 (a marzo caso Lehman Brothers e mercati che crollavano del 10% alla volta... e a ottobre eran belli "cotti" tutti) avrebbero ottenuto da Subaru Ita cinquemila euro di premio per ogni Outback e Legacy TD già in salone che sarebbero riusciti a vendere tra settembre e ottobre 2008 (per far spazio alla Forrester Td)... quindi ho detto al venditore che di quei 5000 euro avremo fatto quasi metà e metà (io con altri 2000 euro di sconto e lui tenendosi 3000 euro di premio).

Da 25 a 23,5 k permutando la mia BMW (che però già sapevano che sarebbe stata ricomprata all'istante da un mio amico).

Portasci e gomme da neve ... sono elementi entrati nella trattativa dopo che mi han detto che ciò che chiedevo (punti sopra esposti) era IMPOSSIBILE da ottenere... quindi me ne ero uscito dal concessionario senza concludere, ma dicendo loro che avrei fatto le stesse proposte al loro concorrente diretto su territorio limitrofo. Il giorno dopo mi han telefonato e mi han detto che dalla sede centrale avevano "accettato in toto le mie condizioni" purchè fossi andato il giorno dopo a lasciar la caparra. Cosa che ho fatto regolarmente. Pagamento della restante parte senza finanziamento.

- - - Updated - - -

P.s.: un mio collega, nello stesso concessionario, quindici giorni prima aveva comprato la Subaru Impreza bifuel ... e l'ha pagata più di quanto io abbia pagato la mia.

Ancora mi ride il kulo se ci penso.
    Ultima modifica di pat; 18-10-2019 alle 05:32 PM.

Predefinito

Comunque per provare a tirare sul prezzo qualche piccolo trucco c'è. Se si conoscono i "dementi" modelli con cui le case fanno correre i concessionari qualcosa si riesce a spuntare ad esempio arrivando alla fine del mese o del trimestre o "accontentandosi" di quello che hanno a terra da quasi 60 giorni o da quasi 180 e non ancora km zero.

Predefinito

ahah… in land rover trattativa impossibile….. sconto fisso(da barboni) praticamente per tutti e camminare… se la vuoi è così, se no avanti il prossimo…. e aspetti pure 4-5 mesi…

Predefinito

Purtroppo mio malgrado mi sto trasferendo di fatto a Roma ed ho notato una quantità veramente elevata di auto a noleggio da quelle di lusso (tipo Velar) a quelle più economiche (tipo Yaris), ora che siano privati o partite iva non so ma secondo me la percentuale dei primi è forse la maggioranza.
    Non so se questo è il trend anche delle altre grandi città ma io quando ho cambiato auto 3 anni fa avevo fatto i conti sulla convenienza o meno del noleggio e considerando il mio chilometraggio annuale (circa 40/45.000 annui) o non me lo facevano oppure aveva dei costi esorbitanti rispetto all'acquisto.

Nella valutazione della convenienza tieni sempre d'occhio il costo extra per lo sforamento del chilometraggio pattuito da contratto.

Predefinito

se non puoi scaricare le spese, è praticamente impossibile avere convenienza a fare il noleggio a lungo termine

se poi qualcuno è pronto a smentirmi con conti alla mano, son ben contento di ascoltarlo

18. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    se non puoi scaricare le spese, è praticamente impossibile avere convenienza a fare il noleggio a lungo termine

se poi qualcuno è pronto a smentirmi con conti alla mano, son ben contento di ascoltarlo
    D'accordissimo… tra le altre cose l'offerta di modelli "to lease" é spesso limitata, molto limitata.
    (Basata su mia research di leasing per un XTrail… Avevano solo Subaru Forester, pensa te.)

Pagina 947 di 963 PrimoPrimo ... 447847897937938939940941942943944945946947948949950951952953954955956957 ... UltimoUltimo