Pagina 946 di 963 PrimoPrimo ... 446846896936937938939940941942943944945946947948949950951952953954955956 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14176 a 14190 di 14431

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Io allianz Sankt Moritz, me l'ha consigliata Massimo.
    alla fine sono tutti uguali.
    kasko al 100% e animali selvatici...
    Se hai un danno piccolo che puoi riparare in Italia meglio, ma se hai un danno piu grosso che non puoi portare l'auto in Italia dopo sono kg di franchi che se ne vanno...
    Io pago 1100 all'anno per la jeep e 1200 per la seat. Costo si basa sul valore a nuovo.

Eventualmente puoi vedere su comparis.ch

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gigiogigi Vedi messaggio
    Vai su comparis.ch e vedi chi ti fa l'offerta migliore.
    Per RC e casco collisione c'è un sistema di bonus malus, non fai danni e il premio scende, li fai e sale. In Svizzera funziona, in Italia ovviamente no. E la manodopera in Italia costa molto meno, in Svizzera il meccanico più onesto lo paghi oltre 100 CHF/ora.
    Non mi sono spiegato bene. Non ce l'ho col costo della svizzera visto che gli stipendi sono allineati ai costi. Però se il meccanico quando arriva l'auto incidentata si frega le mani puntando a spennare 10'000 alle assicurazioni grazie alla kasko che pensava ci fosse, e poi rivede il danno e lo valuta 1'000 chf perchè il proprietario stava organizzando il carro attrezzi per Chiavenna, è evidente che la kasko fa danni a tutto il sistema perchè poi quei 10'000 li paghiamo tutti noi con le assicurazioni

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Io l'ho presa apposta con il Function Pack2 per avere il BUCO per gli sci ...
    Quando ero andato a vederla, uscita da poco, non c'era possibilità di avere il tunnel passante...meno male che hanno rimediato dato che secondo me è un accessorio utilissimo...basta che sia però abbastanza largo, sulla mia vecchia a3 smadonnando un po' ci stanno 4 sci (non fat) nell'apposita sacca che si fissa all'attacco cintura di sicurezza; sulla Volvo v60 cross country che sono andato a vedere ha dimensioni ridicole (secondo ne ci stanno a malapena 2 sci) e niente sacca apposita...

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi: Nordica Dobermann WC 150, Nordica Patron 110 Sci: Nordica GSR EDT EVO 182 cm, Nordica Dobermann SL165

Predefinito

Comunque per il momento il discorso Renegade per me salta, ieri il meccanico mi ha dato buone nuove sulla mia macchina che si pensava avesse un grave guasto invece era solo un problema di centralina... per adesso per fortuna vado avanti con questa...
    Continuerò sicuramente a leggere la discussione perchè è molto interessante!

6. Lo skifoso Roofer ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    Non mi sono spiegato bene. Non ce l'ho col costo della svizzera visto che gli stipendi sono allineati ai costi. Però se il meccanico quando arriva l'auto incidentata si frega le mani puntando a spennare 10'000 alle assicurazioni grazie alla kasko che pensava ci fosse, e poi rivede il danno e lo valuta 1'000 chf perchè il proprietario stava organizzando il carro attrezzi per Chiavenna, è evidente che la kasko fa danni a tutto il sistema perchè poi quei 10'000 li paghiamo tutti noi con le assicurazioni
    Conosci la legge del 20-80? L'80% del tuo lavoro lo fai nel 20% del tuo tempo, e il restante 20% nel restante 80%. A seconda di chi paga, finisci nell'una o nell'altra percentuale. Ricordando che la gatta frettolosa fa i micini ciechi

Predefinito

Io sapevo che l'80% del lavoro prende l'80% del tempo, e il restante 20% del lavoro prende l'80% del tempo...

Predefinito

quando hai un sinistro Kasko o vai da un carrozziere convenzionato con l'assicurazione e lì si arrangiano tra di loro, altrimenti tu porti un preventivo, ma non è mica un bancomat: te la periziano e se il danno è valutato da 1000, 1000 ti rimborsano, non certo quanto preventivato dal carrozziere mr nessuno

non è proprio che le assicurazioni hanno l'anello al naso...

che poi i carrozzieri convenzionati rubino tutti un tot lo sanno bene anche le assicurazioni, e lo sanno i carrozzieri quanto possono rubare per non perdere la convenzione

il mondo di carrozzieri e rimborsi è talmente assurdo che più ne resti fuori, meglio è...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Io sapevo che l'80% del lavoro prende l'80% del tempo, e il restante 20% del lavoro prende l'80% del tempo...
    questo è vero nei progetti dove chiedi: a che punto sei? ... quasi finito, un buon 90% è fatto...

Predefinito

dunque, qualcosa si muove sul nuovo, e divento indeciso tra nuovo e usato.

Auto nuova (Subaru XV 2.0 Swiss Plus, quella full optional), prezzo di listino 33.5K CHF

nel concessionario sotto l'ufficio vendono un kilometro zero a 30K CHF

Sul sito per ricerca usato autoscout24, stesso modello, KM tra 5000 e 12000, garantiti da Emil Frey (grossa società svizzera di valutazione usato), siamo sui 25K-26K CHF.

Qual è il giusto rapporto tra usato e nuovo che renda i due prezzi più o meno indifferenti?

Predefinito

Auto nuova (Subaru XV 2.0 Swiss Plus, quella full optional), prezzo di listino 33.5K CHF

Sul sito per ricerca usato autoscout24, stesso modello, KM tra 5000 e 12000, garantiti da Emil Frey (grossa società svizzera di valutazione usato), siamo sui 25K-26K CHF.

Qual è il giusto rapporto tra usato e nuovo che renda i due prezzi più o meno indifferenti?

Io mi terrei in tasca il 5K per offrirti la birra sulle piste...

12. Skife per petervalanga:

Predefinito

Si però c'è sempre il tarlo 'perchè vendono un auto dopo solo 7000 km?'

14. Skife per pierr:

Predefinito

Infatti è quello che penso anche io !
    Ci credo poco al "viziato" che vuole il modello nuovo perchè c'è anche la ricarica wireless dello smartphone.
    Considerato la rottura di scatole dei passaggi di proprietà, bollo, vendita del vecchio, restare senza auto per qualche giorno...

Predefinito

Si però c'è sempre il tarlo 'perchè vendono un auto dopo solo 7000 km?'
    La risposta è: non esiste in Europa alcun mercato dell'usato come quello Svizzero. E io che lavoro nell'aftermarket, con una grossa filiale in Svizzera, te lo dico con certezza.

In Svizzera i chilometraggi sono mediamente bassissimi, merito di una combinazione tra distanze brevi + trasporti pubblici eccellenti. Aggiungiamoci una civiltà media decisamente alta, ed ecco che concessionari e garage hanno a disposizione auto eccellenti.
    Molti miei conoscenti decisamente, ma decisamente abbienti, pur con qualche prurito passionale per l'auto (non la intendono, cioè, come pura commodity) spesso optano per l'usato, seppur di alta gamma. Grossi gruppi come il citato Frey o grossi concessionari tendono ad avere sempre buone disponibilità di pronta consegna con pacchetti full o semi-full optional, proprio per favorire la seconda / terza mano successiva.

Esempio lampante: amico che lavora in finanza a Ginevra, con moglie avvocato, due figli, vita "classica" (seppur agiata): lui Range Rover, lei Q5. Lui va a lavorare in vespa finchè non nevica, lei in bici a meno di spostamenti con figli, che già da piccoli vanno spesso a scuola autonomamente. Usano l'auto quasi solo nel weekend, al mare ci vanno in aereo - quando ci vanno. Percorrenza per auto? circa 5.000 km annuali. E di famiglie così - anche meno danarose, chiaro - in Svizzera ce ne sono tantissime.

Quindi tu dici, vale la pena il nuovo? Forse la KM 0, perchè come vedi la differenza è risibile, e al contempo la tua auto manterrà un valore nel tempo in quel mercato, che tra l'altro è proporzionalmente il primo per Subaru in Europa.

17. Skife per Maxxx155:

Predefinito

In medio stat virtus, si diceva. Nel dubbio prendi la kmø.
    Però se questo Emily Frey è serio, un pensierino sull’usato lo farei.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    In medio stat virtus, si diceva. Nel dubbio prendi la kmø.
    Però se questo Emily Frey è serio, un pensierino sull’usato lo farei.
    Pare sia il numero uno in Europa...

https://www.alvolante.it/business/ne...-europa-365230

Predefinito

Emil Frey è un super colosso, uno dei più grossi gruppi in Europa, non è Penske ma è molto importante.

Pagina 946 di 963 PrimoPrimo ... 446846896936937938939940941942943944945946947948949950951952953954955956 ... UltimoUltimo