Pagina 945 di 959 PrimoPrimo ... 445845895935936937938939940941942943944945946947948949950951952953954955 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14161 a 14175 di 14379

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    Io ho preso la mia con meno di due anni e 22'000 km a 23'000 franchi invece che 38'000, non sono due lire... Dopo 3 anni e altri 45'000 km va ancora molto bene, 2.0 4x4 consumo intorno ai 13/14 km/l
    Bloccato la macchina ... Di listino veniva 34.000€ con gli accessori che ha ... fatta Km0 alla fine la prendo a 26000€ immatricolata Ottobre 2019
    PS: se la prendevo NUOVA mi costava 1200€ in più ... il prezzo di listino è puramente figurativo ...

2. Lo skifoso teremar ha 3 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Roofer Vedi messaggio
    Okay grazie! Se dovessi decidere di fare l'acquisto mi sa che mi toccherà andare in concessionaria munito di sci
    La mia Renegade ha il "buco" x gli sci.
    Arrivano fino al bracciolo centrale, senza dare fastidio, almeno per i miei che hanno misure "normali" (180 max). Chiaramente è indispensabile una sacca, sia per quando son bagnati che per salvaguardare i fianchi degli schienali anteriori e la parte sup. del bracciolo. Sulla Compass, ci stavano abbattento 1/3 di sedile post e mettendoli di traveso. Sul Renegade non ho ancora provato in questo modo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Roofer Vedi messaggio
    Anch'io sto valutando l'acquisto della stessa macchina e come te voglio spendere il meno possibile per evitare di fare un finanziamento (sarebbe la più "economica" 4x4 sul mercato da quello che vedo, Dacia Duster a parte).
    Gli sci dentro ci stanno? mi sembra un po' corto il bagagliaio
    Esistono anche le Suzuki che non costano molto; ce ne sono per tutte le dimensioni e tutte le tasche. Non solo Vitara...

7. Skife per pat:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Come sono messe le case con i volumi di vendita ?
    O meglio chi è che sta messo peggio e rischia di non fare i numeri entro fine anno ?
    Autoquoto il mio messaggio perchè ho trovato i numeri che cercavo. Li trovate a questo link : https://www.calameo.com/read/000675349b080a085617d
    Sono aggiornati a settembre.
    Tra i peggiori nel confronto 2018/2019 :
    Infiniti -52 % marchio di lusso
    Alfa Romeo -46 % se non mi facessero schifo sarebbe da prendere in considerazione; con questi numeri ti vengono a prendere a casa
    Lada -27% auto di nicchia
    Subaru -25% ecco perchè tante auto a km0 e offerte
    Maserati -25% lusso
    Nissan -24% vedo parecchie offerte
    Fiat -13%
    Renault -14%
    Jeep leggermente negativa

Mitsubishi sorprende con un +51%
    Toyota, Mazda, Suzuki in attivo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    Autoquoto il mio messaggio perchè ho trovato i numeri che cercavo. Li trovate a questo link : https://www.calameo.com/read/000675349b080a085617d
    Sono aggiornati a settembre.
    Tra i peggiori nel confronto 2018/2019 :
    Infiniti -52 % marchio di lusso
    Alfa Romeo -46 % se non mi facessero schifo sarebbe da prendere in considerazione; con questi numeri ti vengono a prendere a casa
    Lada -27% auto di nicchia
    Subaru -25% ecco perchè tante auto a km0 e offerte
    Maserati -25% lusso
    Nissan -24% vedo parecchie offerte
    Fiat -13%
    Renault -14%
    Jeep leggermente negativa

Mitsubishi sorprende con un +51%
    Toyota, Mazda, Suzuki in attivo.
    Il pronta consegna Alfa Romeo almeno qui a Milano è abbastanza imbarazzante... se a qualcuno interessa, basta farsi un giro...

Predefinito

Se non fosse che costa sempre uno spropositoo anche se ti vengono a prendere a casa ... la Stelvio tanto schifo non mi faceva eh

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    In Engadina per le stesse auto c'è un sovrapprezzo di 2000-4000 CHF, uno Julier pass val bene il risparmio....
    Decisamente altri prezzi oltre le montagne...
    Anche io presa a Zurigo

https://www.auto-outlet.ch

Junior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Scarponi: Nordica Dobermann WC 150, Nordica Patron 110 Sci: Nordica GSR EDT EVO 182 cm, Nordica Dobermann SL165

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Esistono anche le Suzuki che non costano molto; ce ne sono per tutte le dimensioni e tutte le tasche. Non solo Vitara...
    Ho un concessionario vicino a casa, andrò a farci un giro per vederle da vicino anche se devo ammettere che esteticamente, Vitara a parte, non mi fanno impazzire le Suzuki...

Predefinito

.... però vanno bene. Poche rogne, in particolare le benzina.

Predefinito

Le statistiche riportate qui sopra sono per l' Italia.
    Penso che si tratti di un generale calo del mercato italiano.
    E in questo conta molto la confusione generata dai nostri governanti con annunci di tutti i generi ... rimbalzati poi da giornalisti in cerca di titoloni.
    Io stesso ho rinunciato a cambiare la mia Subaru Forester 2.0 bi-fuel: dopo esserci arrivato molto vicino, ho deciso che aspetterò un altro anno e nel frattempo spero ci siano più alternative, ma soprattutto più chiarezza ... in fin dei conti è un acquisto fatto per i prossimi 6 -8 anni.
    Al momento sto ancora studiando: station wagon, trazione integrale, benzina o bifuel o ibrida (ma che sia un ibrido serio, non da 2 km in modalità elettrica e solo benzina in autostrada, dove faccio il 60% dei miei chilometri).

Inoltre, sarebbe interessante confrontare le statistiche italiane con quelle europee per vedere quanto c'è di locale (Italia) e quanto di generale (Europa).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio

Per targa e patente non ci sono particolari problemi, soprattutto se compri un'auto in Svizzera. Eventualmente ne parliamo in privato.
    Per il cambio patente oggi ho fatto quasi tutto, domani forse concludo.

Andato alla motorizzazione grigionese (per fortuna l'unica sede distaccata da Coira è a 3 km da casa mia), dove mi han dato un modulo.

Fatto visita oculistica in centro a St.Moritz, speso 15 chf.

Fatto fototessere alla stazione.

Domani vado al comune a far confermare la mia residenza, e poi torno alla motorizzazione dove credo mi taglieranno la patente italiana e daranno quella svizzera.

Poi si passa alla targa ma credo sarà più complicato, soprattutto se andrò a Zurigo a comprare la macchina. Solo col documento dell'auto mi daranno la targa, e poi dovrò andare in treno a ritirare l'auto.

16. Skife per pierr:

Predefinito

Poi si passa alla targa ma credo sarà più complicato, soprattutto se andrò a Zurigo a comprare la macchina. Solo col documento dell'auto mi daranno la targa, e poi dovrò andare in treno a ritirare l'auto.
    la patente la rispediscono in Italia penso, per la targa io ho fatto fare direttamente alla concessionaria di Zurigo, si sono fatti spedire la targa da Coira e quando ho ritirato la macchina era tutto pronto.
    La targa viene rilasciata quando hanno l'ok dalla tua assicurazione.
    La concessionaria ti rilascia il telaio e l'assicurazione fa tutto con la motorizzazione.

Predefinito

Ah già vero che mi sono dimenticato dell'assicurazione, che ovviamente deve essere fatta prima del ritiro ma dopo l'acquisto. Hai qualche consiglio di compagnia o siti di comparazione? E poi, semplice RCA, semikasko o kasko?

Ho visto scene ridicole, danni valutati da 10k chf pensando ci fosse la kasko, poi quando il collega ha detto che non l'aveva e portava l'auto in Italia il danno si è magicamente ridotto a 1300 chf.

Se i meccanici si approfittano così della kasko poi immagino che al primo incidente la polizza cresca a dismisura...

Predefinito

Ah già vero che mi sono dimenticato dell'assicurazione, che ovviamente deve essere fatta prima del ritiro ma dopo l'acquisto. Hai qualche consiglio di compagnia o siti di comparazione? E poi, semplice RCA, semikasko o kasko?

Ho visto scene ridicole, danni valutati da 10k chf pensando ci fosse la kasko, poi quando il collega ha detto che non l'aveva e portava l'auto in Italia il danno si è magicamente ridotto a 1300 chf.

Se i meccanici si approfittano così della kasko poi immagino che al primo incidente la polizza cresca a dismisura...
    Vai su comparis.ch e vedi chi ti fa l'offerta migliore.
    Per RC e casco collisione c'è un sistema di bonus malus, non fai danni e il premio scende, li fai e sale. In Svizzera funziona, in Italia ovviamente no. E la manodopera in Italia costa molto meno, in Svizzera il meccanico più onesto lo paghi oltre 100 CHF/ora.

20. Skife per Gigiogigi:

Pagina 945 di 959 PrimoPrimo ... 445845895935936937938939940941942943944945946947948949950951952953954955 ... UltimoUltimo