Pagina 938 di 938 PrimoPrimo ... 438838888928929930931932933934935936937938
Mostra risultati da 14056 a 14069 di 14069

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Le buone idee, senza soldi e senza una gestione lungimirante e manageriale, non camminano a lungo...

Idem Olivetti (primo computer!) e altri casi clamorosi...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

i miei devon cambiare auto e non gli spiace la hiunday ix20.
    come lo vedete il motore 1.6 benzina da 125cv?

è bolso oppure è brioso almeno in ripresa?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Pierr sei ancora in cerca?
    Ho visto che ora fanno a trazione integrale la Mazda 3 col nuovo 2.0 da 180 cv... a me sembra un ferro di tutto rispetto... vien via a 33K di listino
    Vista oggi non 4x4, linea carina anche se dietro di 3/4 mi ricorda un po' la leon vecchio modello.
    Versione bella costa perö quasi 40'000 franchi

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    i miei devon cambiare auto e non gli spiace la hiunday ix20.
    come lo vedete il motore 1.6 benzina da 125cv?

è bolso oppure è brioso almeno in ripresa?
    Secondo me 125cv su una ix20 se sei leggero ti fa decollare...

È un turbo?

La ix20, che si tratta essenzialmente di un remix di 3 modelli (Idea-Musa/CMax) rimane un’auto da famiglia molto carina, unica cosa che non mi piace di Hyundai (a parte il copiare esternamente ogni auto di fascia media di vago successo, ma così risparmiano nei costi di design) sono le plance affollate di comandi.
    Non sono un fan del minimalismo eh, però le trovo confusionarie

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

da quello che ho trovato in rete il motore 1.6 MPI non è turbo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    da quello che ho trovato in rete il motore 1.6 MPI non è turbo
    lascia stare..
    un piccolo motore aspirato su una macchina come la ix20 al giorno d'oggi non ha alcun senso secondo me.

Predefinito

1.6 non è tanto piccolo su quell’auto.
    Tirando le marce avrà anche una ripresa accettabile con 125cv
    Io non la scarterei a priori.

10. Skife per cleon:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Anche secondo me.. anzi per me è sovradimensionato se uno non gira sempre in 4 o con auto carica

Predefinito

In questi giorni ho avuto modo di provare per bene la CHR avendola comprata due miei amici: silenziosa, comoda, ben accessoriata (fin troppo... è tutto un bip) ma in montagna la trovo veramente pessima. Dite quel che volete ma quel cambio va giusto bene per pascolare in pianura...
    Fare un sorpasso in salita o qualche tornante su pendenze sostenute è uno strazio.
    Mi da sempre l’idea di aver il motore che frulla a regimi casuali...
    Altro punto a sfavore, pur essendo un “suv” l’altezza da terra anteriormente è davvero scarsa, c’è da prestare attenzione a dossi e deformazioni quasi come su una hatchback.
    Comode invece le manovre in elettrico anche in pendenza.
    La forma tagliata del posteriore è claustrofobica nei posti dietro.

Per me bocciata. Eppure mi dicono essere ultravenduta, probabilmente per il buon prezzo e le facilitazioni su bollo e area C

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Giusto per capirci le politiche di Mitsubishi
    https://www.alvolante.it/news/mitsub...37-anni-364426

Ok ormai sono svenduti ai francesi, totalmente.
    Lentamente hanno tolto dal mercato
    - utilitarie
    - compatte medie
    - motori diesel (vabbè, scelta, per i mercati che servono ci può stare, lo condivido)
    - LA LORO STORIA (giusto per ricordarcelo... https://it.wikipedia.org/wiki/Rally_Dakar#Albo_d'oro)

Per produrre:
    - 1 crossover che ha 9 anni, ma ne dimostra 15 almeno dagli interni, ma almeno la moda sta tornando verso le linee squadrate (l'ASX che non cambia forma dal 2010, e confrontatelo coi nuovissimi che tutti comprano e vogliono T-Roc, T-Cross, Seat/Skoda similari, gli assomiglia pure il Mercedes GLC)
    - 1 crossover che ha 2 anni, che ne dimostra 10 dagli interni, con design esterno azzardato (eufemismo), degni dei primi SsangYong con l'impatto visivo di una CH-R al quale però ci si sta già abituando
    - 1 Suv che altro non è che il primo crossover più lungo, più ingombrante e più brutto
    - il secondo pick-up più venduto della storia, che però, per via della qualità costruttiva e durata (almeno quello), in termini assoluti non vale granché, ma alimenta un mercato dell'usato che per prezzi da usurai è battuto solo dalle Aston Martin degli anni 50

Venduti al gruppo Renault-Nissan che li divorerà nei vari mercati europei, con le loro tuttofare... rimane uno dei brand con più know-how e tecnologia da dare la paga a diverse concorrenti, gestito non so... da ex dirigenti FIAT?

Capisco che il Pajero non sia certamente l'auto che tira di più in questi anni, ma ha da sempre dominato il mercato dei fuoristrada duri e puri da 20 anni a questa parte... 37 anni buttati nel cesso.
    Non capisco davvero. Il Pajero resta uno dei fuoristrada più iconici mai prodotti, poi Mitsubishi aveva la Colt che era anche una bella utilitaria e la Lancer Evo per chi voleva un'auto più esclusiva della Impreza. Ma anche Subaru ha abbandonato il progetto adducendo problemi di omolagazioni sempre più difficili per consumi ed emissioni. Certo loro non sono VAG da poter falsificare i dati...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    entro novembre son costretto a comprare un'auto in svizzera.

Come la vedete la nuova Levorg? oltre ad aver eliminato l'oscena presa d'aria, pare avere un motore 2000 più sportivo di quello dei motori 2000 di altri modelli, tipo la XV. Prezzo del modello base (non disponibile in Italia) circa 25K euro
    Il motore è il solito 2k che avevo anche sulla mia Legacy, ha il vantaggio di essere facilmente GPLizzabile ma se ti trovi davanti un impedito sul Maloja te lo tieni davanti fino in cima. Adesso che ho la Skoda (1.8 TSI) e ogni tanto azzardo qualche sorpasso cattivo, mia moglie mi dice "questo con la Subaru baracca [cit.] te lo sognavi".

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

In realtà dal 2017, a valore, Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance è il primo gruppo al mondo... il problema è il peso di Mitsubishi probabilmente.

Il segmento della Pajero (fuoristrada duri e puri) è ovvio che è in declino, e razionalizzazioni ne vanno fatte (tempo fa sembrava che volessero discontinuare anche il Land Rover Defender... poi si vede che fine ha fatto), tuttavia non pensavo proprio che fosse quest'auto e di questa marca, a doverne subire le conseguenze.

Che ripeto, Mitsubishi ha i contro*******i, quel coso orrendo della Eclipse Cross, in versione AWD (che poi è il Super-AWC) è una roba da sturbo, poi la gente guarda infotainment e baggianate simili, ma parliamo della trazione integrale più evoluta al mondo, montata però su 2 auto oggettivamente fuori dalle dinamiche di questi anni (Outlander PHEV e Eclipse Cross).

Bah...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    In realtà dal 2017, a valore, Renault-Nissan-Mitsubishi Alliance è il primo gruppo al mondo... il problema è il peso di Mitsubishi probabilmente.

Il segmento della Pajero (fuoristrada duri e puri) è ovvio che è in declino, e razionalizzazioni ne vanno fatte (tempo fa sembrava che volessero discontinuare anche il Land Rover Defender... poi si vede che fine ha fatto), tuttavia non pensavo proprio che fosse quest'auto e di questa marca, a doverne subire le conseguenze.

Che ripeto, Mitsubishi ha i contro*******i, quel coso orrendo della Eclipse Cross, in versione AWD (che poi è il Super-AWC) è una roba da sturbo, poi la gente guarda infotainment e baggianate simili, ma parliamo della trazione integrale più evoluta al mondo, montata però su 2 auto oggettivamente fuori dalle dinamiche di questi anni (Outlander PHEV e Eclipse Cross).

Bah...
    in europa mistu ha una gamma inadatta alle richieste...
    ma per il mondo....
    pajero e derivati nel mondo potevano avere eredi...guarda il mega continente africano...dove per ovvi motivi vanno solo determinati mezzi...e tutti fuoristrada e derivati.
    Hanno vissuto sugli allori...guarda la stessa toyota che per mezzi simili a mistu li rinnova puntualmente tutti ogni 2-3 anni.(anche troppo..)
    ma...

16. Skife per marcolski:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ahimè non puoi giocare sull'Africa, ma nemmeno su India o altro...
    Per 30 anni lì, il 90% di chi PUO' PERMETTERSI un'auto, si rivolgerà al mercato dei rottami del primo mondo.

Toyota ormai ha dismesso completamente quel segmento a favore di una produzione di SUV cittadini che ingombrano e si piantano alla prima salita innevata causa ruote larghe come un gommone e trazione integrale presente sui modelli peggiori.
    Del resto di Toyota nuove vicino a impianti/resort sciistici non ne vedi quasi nulla... al limite qualche vecchio Hilux tra o locals, ma in un rapporto 1:10 rispetto agli L200 che circolano nella stessa zona.

In ste ferie c'ho fatto caso perché è stata la prima estate fatta in montagna con la macchina: in zona era pieno di L200 e Pajero, poi un po' di Suzuki, ovviamente quasi tutti con 10 anni e diversi km sulle spalle.

Quel mercato è in calo, ma da qui a togliere una leggenda

Pagina 938 di 938 PrimoPrimo ... 438838888928929930931932933934935936937938