Pagina 936 di 976 PrimoPrimo ... 436836886926927928929930931932933934935936937938939940941942943944945946 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 14026 a 14040 di 14633

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

il problema di quel motore (1.6 da 110-115cv, dipende un po' dalle versioni) è che devi portarlo abbastanza su per farlo rendere in modalità allegra.
    e dopo un po' inizia a dare segni d'affaticamento.

poi se mi dite che andate da codice e andate su tranquilli nessun problema, è parco e da buone prestazioni; ma se iniziate a fare percorsi misti ed ingressi in 3^ marcia a 80-90 km/h inzomma (inzia a portare anche vuoti secondo me, c'è da dire che l'auto che uso ora ha anche 190k km)....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    il problema di quel motore (1.6 da 110-115cv, dipende un po' dalle versioni) è che devi portarlo abbastanza su per farlo rendere in modalità allegra.
    e dopo un po' inizia a dare segni d'affaticamento.

poi se mi dite che andate da codice e andate su tranquilli nessun problema, è parco e da buone prestazioni; ma se iniziate a fare percorsi misti ed ingressi in 3^ marcia a 80-90 km/h inzomma (inzia a portare anche vuoti secondo me, c'è da dire che l'auto che uso ora ha anche 190k km)....
    stessa situazione, qualche vuoto oramai lo da, ma siamo vicino ai 200km

per una guida normale, va piu che bene e ti porta ovunque, ovviamente un 2.0 130-150cv sarebbe da preferire

3. Lo skifoso cocojambo ha 2 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ogni tanto guido una vecchia Golf 5 con 114cv, piacevole finché si è soli o in due su strade tranquille, ma carica o in salita sei sempre a tirarle il collo...

Predefinito

la golf è asina

ieri ho visto la kia ceed sw, sembra bella spaziosa, lo è?

Predefinito

rimango sempre della mia idea,
    che il miglior compromesso tra prestazioni/consumi/costi di gestione, è il classico 2.0 diesel 130/140/150 cv.

8. Lo skifoso alessio90 ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alessio90 Vedi messaggio
    rimango sempre della mia idea,
    che il miglior compromesso tra prestazioni/consumi/costi di gestione, è il classico 2.0 diesel 130/140/150 cv.
    Il diesel 150cv della Mini Countryman di mia moglie (TA ahimè) è un motore eccezionale e non consuma un'ostia, e spinge in modo sorprendente.

totalmente d'accordo

10. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Il diesel 150cv della Mini Countryman di mia moglie (TA ahimè) è un motore eccezionale e non consuma un'ostia, e spinge in modo sorprendente.

totalmente d'accordo
    Ho avuto per circa un annetto una Clubman con quel motore, auto ECCEZIONALE, ho da poco provato la Countryman nuova SD 190cv ALL4 e qua secondo me andiamo addirittura sull'eccellenza e lo dico nonstante non sia esattamente il tipo di auto che adoro.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da iceman Vedi messaggio
    Ho avuto per circa un annetto una Clubman con quel motore, auto ECCEZIONALE, ho da poco provato la Countryman nuova SD 190cv ALL4 e qua secondo me andiamo addirittura sull'eccellenza e lo dico nonstante non sia esattamente il tipo di auto che adoro.
    Me ne hanno data una esattamente come dici tu come auto sostitutiva, ci ho fatto Milano - Genova - Milano sulla Serravalle, non avrei voluto più ridargliela indietro. Meravigliosa!

Poi mi hanno detto quanto costava allestita in quel modo, con quel motore e quel cambio..... veniva fuori una X3 pure ben messa!!

14. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Il classico 2.0 tdi da 150cv è ok... a patto che non sia montato su un suv di merda da 2t integrale .. in quel caso è largamente insufficiente... parola di Boy Scout!

16. Lo skifoso boletus ha 2 Skife:

Predefinito

ma gli sconti non li fanno piu sul nuovo?

Auto di cui mi interessava avere preventivo: prezzo di listino chiavi in mano dal sito ufficiale e quattroruote 20.100, prezzo chiavi in mano su sito rivenditore 20.400 per auto in pronta consegna (boh avrà avuto un optional nascosto) con scritto passa in concessionaria a scoprire l'offerta, in concessionaria il prezzo passa magicamente a 20.950...se fai finanziamento un 1.500 di sconto (che alla fin fine sarebbero gli interessi che pagherò in piu dopo)

mi sono perso qualcosa negli ultimi anni?

Predefinito

totalmente d'accordo

Mia moglie ha quel motore sulla serie 2 Gran Tourer xdrive. Il motore è notevole, ma per quella macchina è sottodimensionato, soprattutto considerando i 7 posti e il volume di carico notevole, risolverò rimappando, ma potessi tornare indietro prenderei direttamente il 190cv!

19. Lo skifoso giofreddi85 ha 2 Skife:

Predefinito

Me ne hanno data una esattamente come dici tu come auto sostitutiva, ci ho fatto Milano - Genova - Milano sulla Serravalle, non avrei voluto più ridargliela indietro. Meravigliosa!

Poi mi hanno detto quanto costava allestita in quel modo, con quel motore e quel cambio..... veniva fuori una X3 pure ben messa!!
    Il prezzo è mostruoso, alla fine è stata acquistata in famiglia ma solo perchè trovata usata con una OTTIMA offerta. Comunque ho avuto il piacere di provare veramente molte auto fino ad adesso e quella mini rimane tra le migliori, sotto tanti aspetti.

21. Lo skifoso iceman ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio

Auto di cui mi interessava avere preventivo: prezzo di listino chiavi in mano dal sito ufficiale e quattroruote 20.100, prezzo chiavi in mano su sito rivenditore 20.400 per auto in pronta consegna (boh avrà avuto un optional nascosto) con scritto passa in concessionaria a scoprire l'offerta, in concessionaria il prezzo passa magicamente a 20.950...se fai finanziamento un 1.500 di sconto (che alla fin fine sarebbero gli interessi che pagherò in piu dopo)

mi sono perso qualcosa negli ultimi anni?
    Che auto? Dove? Con ritiro usato ?

Predefinito

entro novembre son costretto a comprare un'auto in svizzera.

Come la vedete la nuova Levorg? oltre ad aver eliminato l'oscena presa d'aria, pare avere un motore 2000 più sportivo di quello dei motori 2000 di altri modelli, tipo la XV. Prezzo del modello base (non disponibile in Italia) circa 25K euro

Predefinito

Mah.

"Nuovo" si fa per dire, 1995 cc per 110 KW a 6200 giri mi sembra il solito motore FB... per carità, sempre meglio del frullatorino 1.6, ma la levorg pesa pur sempre 1.500 kg.
    Provala, ma secondo me è un gatto di marmo.

Io continuo a non capire perchè in Subaru continuano a non voler portare in Europa i 2.5 da 180 cv per auto che pesano una tonnellata e mezzo e che vorrebbero essere "briose"...
    E comunque il buco sul cofano dava quel non so che di tamarro che su una Subaru non sta mai male

Attualmente, in quella fascia di prezzo, l'unica auto che trovo interessante direi che è la nuova Civic.... anche se, diamine, niente trazione integrale (e 180 cv per 1500 cc mi sembrano sempre troppi)

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da cocojambo Vedi messaggio
    Una mia amica ha appena ritirato una Honda Jazz 1.5 in pronta consegna da immatricolare, listino 19.800, pagata 17.000 "chiavi in mano" dando dentro una utilitaria diesel euro4 con 150.000 km (invendibile, valore eurotax tipo 500 euro).

L'ho accompagnata un po' a vedere macchine prima dell'acquisto, quello che ho notato è che hanno si una certa scontistica standard, ma applicata quella non scendono più di un centesimo bucato.

Al massimo si può grattare via qualche accessorio, la mia amica contro la promessa di firmare e saldare immediatamente è riuscita a farsi dare un tagliando omaggio e il ruotino (che comunque è stato fatturato QUATTROCENTOEURI, una cosa demente)

25. Lo skifoso Max Depo ha 2 Skife:

Pagina 936 di 976 PrimoPrimo ... 436836886926927928929930931932933934935936937938939940941942943944945946 ... UltimoUltimo