Pagina 934 di 938 PrimoPrimo ... 434834884924925926927928929930931932933934935936937938 UltimoUltimo
Mostra risultati da 13996 a 14010 di 14069

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    pensi che non ci sia andato???? a parte che alcune sul nuovo su AS sono solo specchietti per allodole…. xc60 a 35k trovi infatti delle d3 orrende manuali e a trazione anteriore… affina la ricerca, diesel-automatico-awd-2019... le più basiche vengono via tra i 42 e i 45k.... le r-design allestite discretamente bene partono da 50k a salire… stessa cosa le v60cc... quelle ben messe anche su AS vengon via da 42-45k in su...
    non credere che alla volvo regalino qualcosa… non è così…
    Il mio collega compagno di sciate due anni fa si è portato a casa una Xc60 a 31, manuale 4wd, grande auto, affarone

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Il mio collega compagno di sciate due anni fa si è portato a casa una Xc60 a 31, manuale 4wd, grande auto, affarone
    se è l'ultimo modello anche se manuale ha avuto una vera botta di culo… d3 momentum?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    se è l'ultimo modello anche se manuale ha avuto una vera botta di culo… d3 momentum?
    Prima serie, allestimento non ricordo, interni in pelle

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Prima serie, allestimento non ricordo, interni in pelle
    e vabbeh blizzy.. prima serie ok… 2 anni fa erano i fondi di magazzino…. abbastanza normale spuntare un prezzaccio….
    che poi le prime serie r design ben messe sono ancora bellissime…. ai tempi(2016) ne avevo vista una nera full optional con cerchi da 21 che era da sbavare… stupenda!!

Predefinito

Ma gli affari così si fanno! Un abito sartoriale ad hoc lo comprerai sempre a prezzo pieno... un buon abito, con buoni materiali e magari non disponibile in tutte le misure magari ti permette di avere quasi la stessa soddisfazione ma a metà prezzo.

Predefinito

Io la mia ob l’avevo presa a dicembre 2008, tre mesi dopo è finita fuori listino ed è arrivata la nuova serie, peraltro decisamente brutta. È stato uno dei migliori affari della mia vita: 17% di sconto sul listino, maxi valutazione del mio usato (1.500 euro in più rispetto alle migliori offerte), più card prepagata per 2.000 euro di carburante.

8. Skife per blizzy:

pat

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Dopo 2 anni di buon utilizzo, vi confermo che trovare un Mitsubishi ASX 1.8 Di-D 150cv, AWD, di 3 anni con meno di 30.000km... beh ho fatto bene a non farmelo scappare!

Credo che ad oggi sia il 4x4 più sottovalutato e snobbato al mondo.
    Parliamoci chiaro.

INTERNI: ve lo dico senza mezzi termini perché non ha nulla. Niente. Zero. Ruvida. Finiture e plastiche da Fiesta 2010.
    Il mio ha l'allestimento quasi-base (tranne che per optional che servono e un tetto panoramico che fa figo), ma ha un infotainment agghiacciante display lcd a 2 righe, cioè la mia vecchia Fiesta Titanium 2009 (5 anni in più) aveva un display ENORME in confronto.

COSTRUZIONE:
    iniziamo a ragionare. E' fatto tutto da dio, Made in Japan 100%, materiali abbastanza economici, ma assemblati bene; elettronica, fari, tutto di altissimo livello, le cose le sanno fare da inizio alla fine.

SOSTANZA: qua si ingrana la 6a.
    L'elettronica è Mitsubishi, la trazione integrale è Mitsubishi (è una versione soft del SuperSelect della Lancer e del Pajero - auto che ha vinto 12 Rally Dakar di cui 7 consecutivi... qualcosa ne sanno, è ritenuta la miglior trazione integrale dopo Subaru), il MOTORE E' MITSUBISHI.
    La storia del MIVEC 1.8 Di-D 150cv è quella di un motore che hanno smesso di produrre perché non gli permetteva di ottimizzare molto i costi e di non far competere ASX con il prezzo a cui ti tirano dietro i QQ, grande regina del settore, perdonatemi ma è un enorme cesso Wannabe, per avere spesso dello spazio a prezzo ridicolo, ma al costo di un 1.5 da 95cv di una Clio che dovrebbe trainare 1200kg a massa vuota di auto e magari 7 cristiani appoggiati sopra.

Perché alla fine al 90% della gente interessa il navigatore, uno schermo enorme che, se sei il guidatore, non ti serve a nulla... chiaro la mia è una macchina che con qualche rifinitura in più all'interno e un look leggermente più moderno (sempre interni), forse mangiava tante fette di mercato, ma che nuova costava tra i 26 e i 28.000€.
    Il navigatore? Hai tutto sul telefono e più smart di Waze non c'è nulla al momento.

1.8Di-D dicevamo... Progetto Mitsubishi 4N13, non robaccia francese, il motore diesel più evoluto al mondo, minor rapporto di compressione ancora esistente, MIVEC (fasatura variabile delle valvole in aspirazione - primo Diesel ad averla), albero motore spostato rispetto all'asse dei pistoni per far spingere verso il basso la potenza e non lateralmente, diminuendo enormemente l'usura.

In una parola?
    TECNOLOGIA

Sì, il look piace o non piace, molte auto SUV/Crossover in realtà oggi stanno tornando a forme più squadrate (il bel GLC Mercedes, 2008 Peugeot, senza considerare la Suzuki Vitara che - ne ho una parcheggiata a fianco oggi - si assomigliano tanto).

Però trovare un 4x4 (inseribile e in 3 modalità, con giunto viscoso autobloccante) con queste prestazioni e qualità (la SOSTANZA), queste dimensioni (429cm), questa spaziosità interna e questo costo, non è facile.
    E non lo fanno più per logiche di mercato ASSURDE, non so se vi consiglierei questa macchina con il motore Peugeot/Citroen 1.6 da 116cv... francamente è snaturata.

Nei consumi:
    Extraurbano ci faccio tranquillamente i 20km/l (guido pianino)
    In città sorprende con quasi i 16 anche in mezzo al traffico
    Autostrada a 130 sta tra i 13,5-15,5 a seconda di quanto spingo

Spazio:
    Per essere una macchina lunga 430cm, dietro di roba, non sembra, ma CE NE STA. Lo scorso weekend siamo andati via in 4, con attrezzatura da arrampicata, cibo/spesa/vestiti per 2 notti, forse c'era da mangiare e bere per 10 , non ho mai visto così ribassata la macchina.
    E' andata via liscia con una ripresa ancora sorprendente, Bologna - Cortina l'abbiamo fatta alla media dei 12.6, credetemi: eravamo un treno merci , e la mazzata l'ha data l'A27 quando è passato alla guida un mio amico assassino (abituato a un cesso a GPL senza ripresa e a 5 marce, non vi dico come l'ho insultato)

La droga.
    Trazione integrale, uno ci pensa e dice "che te ne fai? tanto ormai non nevica più". E' la battuta che fece un mio amico il 28 ottobre 2017. Dopo 12 giorni, nevicava in centro a Bologna, l'ultima nevicata di quella stagione l'ha fatta il 18 marzo . Scherzi a parte è chiaro che se uno deve scegliere se risparmiare o se azzardare, fa anche questo ragionamento, eppure non concepisco Crossover/SUV senza questa caratteristica, mai avrei preso una macchina così NON AWD.
    "Tanto poi quando non serve la disinserisco". Vero, giusto pensiero, poi però ti accorgi che non ti fa sta gran differenza nei consumi, ma nella guida... cacchio se ti cambia. Quando piove, quando snebbia, quando hai le rotonde a dorso di mulo, ragazzi è di un'altro livello.
    Ogni tanto giro con la Yaris di mia moglie e mi cago addosso in certe situazioni (guido piano eh!!), ma ti accorgi che con un 4x4 le curve le fai in un modo completamente diverso... quasi non so spiegarlo.

Sapete cos'è l'unica cosa che cambierei? La cappelliera rigida e non a tendina, quest'ultima sarebbe stata più comoda, ma pazienza.

Da 2 anni a questa parte ho capito 3 cose:
    - per muovere una macchina grande, serve un motore adeguato. Al di là della sfiga circa il modello comprato, un mio amico con un QQ 1.5 da 100cv, gli si sta letteralmente smontando sotto i piedi. Quello che penso è che o c'è sostanza, o ci sono problemi
    - dell'infotainment non mi frega veramente NULLA. chiavetta USB nel bracciolo, 4GB di musica, non ho bisogno di altro.
    - se non hai urgenza ma vuoi cambiare macchina, sul mercato dell'usato trovi occasioni da non perdere, ed è sempre meglio informarsi bene su cosa ti metti sotto il sedere e, se punti a risparmiare qualcosa, su COSA risparmiare..

Questo lo scrivo perché se penso che ero indeciso tra ASX e il Peugeot 2008 nuovo km/0 (avrei speso qualcosa di più, pure), perché la plancia e il volante mi piacevano, e mi piacevano le Peugot in generale la 308 e reputo belli anche il 3008 e 5008...

Per fortuna che ho voluto aspettare un po' di più
    Ultima modifica di madflyhalf; 22-07-2019 alle 09:09 AM.

10. Lo skifoso madflyhalf ha 9 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Ma gli affari così si fanno! Un abito sartoriale ad hoc lo comprerai sempre a prezzo pieno... un buon abito, con buoni materiali e magari non disponibile in tutte le misure magari ti permette di avere quasi la stessa soddisfazione ma a metà prezzo.
    ma certo pat… gli affari si fanno così, soprattutto se vuoi prenderti una vettura di una categoria che diversamente sarebbe fuori budget e pensi di tenerla per anni… è il "quasi la stessa soddisfazione" che dipende da quanto sei disposto a rinunciare ma che di solito è comunque più di quello a cui sei abituato…… prendere un fine carriera in fase di acquisto è sempre molto conveniente, a patto di avere tutto ciò che non la faccia diventare preistorica in N anni… l'xc60 mark 1 full optional è comunque una signora vettura ancora oggi
    ps:cmq il discorso verteva sul fatto che quei prezzi in conce volvo per modelli nuovi sono fantascienza….

Predefinito

[QUOTE=blizzy;2124528]Diciamo anche che una Volvo è trattabile e il prezzo di listino non fa riferimento. L'Audi non si deprezzerà, ma parti da cifre decisamente superiori. Alla fine è il differenziale che conta.

in volvo la mia x1 me la valutano un azzo, in proporzione mi ritira più volentieri la 500x
    su auto scout ne ho già viste diverse a buon prezzo
    a4 l'ultimo restailing mi sembra quasi peggiorativo
    a favore sarà mild hybrid... se serve

p.s: la volvo non so se ha i led che cambiano colore all'interno...quindi andrà sicuramente meno sulla neve

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Sabato, visto che la sciata settimanale era prevista per domenica e la concessionaria era vicino a dove dovevo fare una commisione, ho fatto un breve test drive con la Volvo V60 cross country...

Cosa mi è piaciuto (partendo dalle due cose più immediate):
    - estetica, secondo me la più bella sw del momento
    - interni molto curati; il design di questi poi è splendido, ihmo non c'è Audi o BMW o Mercedes che tenga...con gli inserti drift wood sono di una eleganza incredibile
    - guida estremamente confortevole, mi piacerebbe provarla in un viaggio lungo ma l'impressione è di assoluta comodità
    - cambio automatico: rispetto a quello che avevo provato 4/5 anni fa su una v40 cross country sembra decisamente messo più a punto come comportamento

Cosa non mi ha entusiasmato:
    - il 2000 diesel turbo è un buon motore, però rispetto al mio 2.0 tdi 140 cv con cambio manuale me lo aspettavo un po' più brillante e pronto nonostante il peso maggiore dell'auto
    - volendo optare per il 2000 benzina ci si ritrovano 1100 euro di ecotassa da sborsare che il diesel non ha
    - tunnel passante, accessorio che io trovo di utilità estrema, di dimensioni ridottissime: nel mio (su Audi A3) riesco a farci stare 4 sci (basta che non siano fat) nell'apposita sacca che si assicura all'attacco della cintura di sicurezza...in quello Volvo secondo me ci stanno a fatica due sci e nessuna sacca con fissaggio di sicurezza prevista, anche a pagamento (non è la fine del mondo quest'ultimo particolare ma visto il prezzo e la tipologia dell'auto mi aspettavo più cura per questo dettaglio)
    - bagagliaio non esagerato: lungo e largo si, ma non molto alto; praticamente assente il doppiofondo, il ruotino occupa quasi tutto lo spazio; anche optando per il kit di autoriparazione (cosa che comunque non mi garba molto) mi è stato detto non è previsto un fondo diverso che ottimizzi gli spazi
    - su una macchina di quel prezzo, prevedere i fari full led di serie ma i fendinebbia (a led, non sono contemplati i "normali") optional mi sembra discutibile...sono di serie solo se si prende il pacchetto fari led adattativi (quelli che seguono la curva e adattano il fascio quando si incontrano autoveicoli)

Nel complesso comunque gran mezzo...
    Citazione Originariamente scritto da ale 81 Vedi messaggio
    secondo voi
    tra volvo v60 cross country e a4 allroad quale?
    magari faccio una pazzia
    Sono anche le mie due preferite...
    Riporto sopra le mie impressioni di quando l'avevo provata...
    Quando uscirà il restyling A4 allroad andrò a provare e a farmi fare un preventivo anche di quella...
    Comunque prenderò in considerazione anche altro (es. Skoda Superb Scout o Octavia Scout che dovrebbe uscire con il nuovo modello nella prima parte del prossimo anno)...diciamo che per il momento sto iniziando a guardare qualcosa con calma...

Esteticamente V60 su tutte, sia come esterni che come interni (e lo dice uno che possiede una Audi e che da sempre ama l'esterica Audi), però purtroppo alcune cose mi sono sembrate non molto funzionali...vedi per esempio il tunnel passante, accessorio per me fondamentale (a meno che non si abbia il 40-20-40, cosa non così diffusa purtroppo...)
    Ultima modifica di zetaemme; 22-07-2019 alle 02:02 PM.

Predefinito

vi segnalo questo annuncio, sulla macchina nulla da dire se non spettacolare, la descrizione invece geniale....
    un fenomeno!

https://www.autoscout24.it/annunci/m...1242?cldtidx=1

15. Skife per petervalanga:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    vi segnalo questo annuncio, sulla macchina nulla da dire se non spettacolare, la descrizione invece geniale....
    un fenomeno!

beh gran mezzo… da appassionati veri…. 160k per quella non li spenderei mai….

17. Skife per boletus:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Dopo 2 anni di buon utilizzo, vi confermo che trovare un Mitsubishi ASX 1.8 Di-D 150cv, AWD, di 3 anni con meno di 30.000km... beh ho fatto bene a non farmelo scappare!

Credo che ad oggi sia il 4x4 più sottovalutato e snobbato al mondo.
    Parliamoci chiaro.

INTERNI: ve lo dico senza mezzi termini perché non ha nulla. Niente. Zero. Ruvida. Finiture e plastiche da Fiesta 2010.
    Il mio ha l'allestimento quasi-base (tranne che per optional che servono e un tetto panoramico che fa figo), ma ha un infotainment agghiacciante display lcd a 2 righe, cioè la mia vecchia Fiesta Titanium 2009 (5 anni in più) aveva un display ENORME in confronto.

COSTRUZIONE:
    iniziamo a ragionare. E' fatto tutto da dio, Made in Japan 100%, materiali abbastanza economici, ma assemblati bene; elettronica, fari, tutto di altissimo livello, le cose le sanno fare da inizio alla fine.

SOSTANZA: qua si ingrana la 6a.
    L'elettronica è Mitsubishi, la trazione integrale è Mitsubishi (è una versione soft del SuperSelect della Lancer e del Pajero - auto che ha vinto 12 Rally Dakar di cui 7 consecutivi... qualcosa ne sanno, è ritenuta la miglior trazione integrale dopo Subaru), il MOTORE E' MITSUBISHI.
    La storia del MIVEC 1.8 Di-D 150cv è quella di un motore che hanno smesso di produrre perché non gli permetteva di ottimizzare molto i costi e di non far competere ASX con il prezzo a cui ti tirano dietro i QQ, grande regina del settore, perdonatemi ma è un enorme cesso Wannabe, per avere spesso dello spazio a prezzo ridicolo, ma al costo di un 1.5 da 95cv di una Clio che dovrebbe trainare 1200kg a massa vuota di auto e magari 7 cristiani appoggiati sopra.

Perché alla fine al 90% della gente interessa il navigatore, uno schermo enorme che, se sei il guidatore, non ti serve a nulla... chiaro la mia è una macchina che con qualche rifinitura in più all'interno e un look leggermente più moderno (sempre interni), forse mangiava tante fette di mercato, ma che nuova costava tra i 26 e i 28.000€.
    Il navigatore? Hai tutto sul telefono e più smart di Waze non c'è nulla al momento.

1.8Di-D dicevamo... Progetto Mitsubishi 4N13, non robaccia francese, il motore diesel più evoluto al mondo, minor rapporto di compressione ancora esistente, MIVEC (fasatura variabile delle valvole in aspirazione - primo Diesel ad averla), albero motore spostato rispetto all'asse dei pistoni per far spingere verso il basso la potenza e non lateralmente, diminuendo enormemente l'usura.

In una parola?
    TECNOLOGIA

Sì, il look piace o non piace, molte auto SUV/Crossover in realtà oggi stanno tornando a forme più squadrate (il bel GLC Mercedes, 2008 Peugeot, senza considerare la Suzuki Vitara che - ne ho una parcheggiata a fianco oggi - si assomigliano tanto).

Però trovare un 4x4 (inseribile e in 3 modalità, con giunto viscoso autobloccante) con queste prestazioni e qualità (la SOSTANZA), queste dimensioni (429cm), questa spaziosità interna e questo costo, non è facile.
    E non lo fanno più per logiche di mercato ASSURDE, non so se vi consiglierei questa macchina con il motore Peugeot/Citroen 1.6 da 116cv... francamente è snaturata.

Nei consumi:
    Extraurbano ci faccio tranquillamente i 20km/l (guido pianino)
    In città sorprende con quasi i 16 anche in mezzo al traffico
    Autostrada a 130 sta tra i 13,5-15,5 a seconda di quanto spingo

Spazio:
    Per essere una macchina lunga 430cm, dietro di roba, non sembra, ma CE NE STA. Lo scorso weekend siamo andati via in 4, con attrezzatura da arrampicata, cibo/spesa/vestiti per 2 notti, forse c'era da mangiare e bere per 10 , non ho mai visto così ribassata la macchina.
    E' andata via liscia con una ripresa ancora sorprendente, Bologna - Cortina l'abbiamo fatta alla media dei 12.6, credetemi: eravamo un treno merci , e la mazzata l'ha data l'A27 quando è passato alla guida un mio amico assassino (abituato a un cesso a GPL senza ripresa e a 5 marce, non vi dico come l'ho insultato)

La droga.
    Trazione integrale, uno ci pensa e dice "che te ne fai? tanto ormai non nevica più". E' la battuta che fece un mio amico il 28 ottobre 2017. Dopo 12 giorni, nevicava in centro a Bologna, l'ultima nevicata di quella stagione l'ha fatta il 18 marzo . Scherzi a parte è chiaro che se uno deve scegliere se risparmiare o se azzardare, fa anche questo ragionamento, eppure non concepisco Crossover/SUV senza questa caratteristica, mai avrei preso una macchina così NON AWD.
    "Tanto poi quando non serve la disinserisco". Vero, giusto pensiero, poi però ti accorgi che non ti fa sta gran differenza nei consumi, ma nella guida... cacchio se ti cambia. Quando piove, quando snebbia, quando hai le rotonde a dorso di mulo, ragazzi è di un'altro livello.
    Ogni tanto giro con la Yaris di mia moglie e mi cago addosso in certe situazioni (guido piano eh!!), ma ti accorgi che con un 4x4 le curve le fai in un modo completamente diverso... quasi non so spiegarlo.

Sapete cos'è l'unica cosa che cambierei? La cappelliera rigida e non a tendina, quest'ultima sarebbe stata più comoda, ma pazienza.

Da 2 anni a questa parte ho capito 3 cose:
    - per muovere una macchina grande, serve un motore adeguato. Al di là della sfiga circa il modello comprato, un mio amico con un QQ 1.5 da 100cv, gli si sta letteralmente smontando sotto i piedi. Quello che penso è che o c'è sostanza, o ci sono problemi
    - dell'infotainment non mi frega veramente NULLA. chiavetta USB nel bracciolo, 4GB di musica, non ho bisogno di altro.
    - se non hai urgenza ma vuoi cambiare macchina, sul mercato dell'usato trovi occasioni da non perdere, ed è sempre meglio informarsi bene su cosa ti metti sotto il sedere e, se punti a risparmiare qualcosa, su COSA risparmiare..

Questo lo scrivo perché se penso che ero indeciso tra ASX e il Peugeot 2008 nuovo km/0 (avrei speso qualcosa di più, pure), perché la plancia e il volante mi piacevano, e mi piacevano le Peugot in generale la 308 e reputo belli anche il 3008 e 5008...

Per fortuna che ho voluto aspettare un po' di più
    Questo è il tipo di recensione che amo vedere in questa discussione! Prima di tutto "vita vissuta", secondariamente "prevalere della sostanza sull'apparenza".

19. Skife per pat:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    un fenomeno!

Classica macchina da imprenditore trevigiano con la fabbrichetta da 8 dipendenti.

Ottima per aperitivi, sfilate in centro storico, sgasate a Jesolo e uscite domenicali al centro commerciale con la propria signora.

21. Skife per Leonard:

Predefinito

In realta' la G e' uno dei pochi fuoristrada veri rimasti, per gli aperitivi sono piu' indicate le varie q7/8 x 5/6 e suvvoni vari

23. Lo skifoso 66luca ha 4 Skife:

Pagina 934 di 938 PrimoPrimo ... 434834884924925926927928929930931932933934935936937938 UltimoUltimo