Pagina 921 di 921 PrimoPrimo ... 421821871911912913914915916917918919920921
Mostra risultati da 13801 a 13812 di 13812

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    la domanda (mia) e' :"Quale auto ha in normali condizioni di utilizzo una ripartizione simmetrica della coppia? A parte Subaru..." o, in alternativa :"Quale 4x4 - possibilmente sw o berlina, non fuoristrada simil-jeep, ha una trazione integrale che in condizioni di marcia su asfalto non sdrucciolevole sia qualcosa di diverso da una mera trazione anteriore?"
    Se ho ben capito, vuoi sapere quali modelli hanno TI permanente con una ripartizione di base ant/post 50/50 o 60/40.
    Ebbene, io conosco questi (elenco necessariamente incompleto): Audi: A4 e A6 AllRoad (con motore longitudinale e sistema Torsen). Mitsubishi: Lancer Evo e Pajero. Forse anche Outlander. Subaru: tutti i modelli (eccezion fatta per la Brz). Suzuki, a parte quelle inseribili: tutti i modelli mi pare che siano sempre in trazione 60/40. Toyota: Land Cruiser.

2. Skife per blizzy:

pat

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Traduco per lukkineski: quale modello di auto ha caratteristiche di trazione 4x4 con ripartizione simmetrica della coppia, a parte qualche modello creato e venduto dalla marca giapponese che commercialmente di chiama Subaru e che industrialmente si chiama Fuji Heavy Industries? Esistono modelli sw che abbiano caratteristiche tali di trazione 4x4 da non essere assimilabili a una mera trazione anteriore quando le ruote anteriori non sono soggette a pattinamento?

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Se ho ben capito, vuoi sapere quali modelli hanno TI permanente con una ripartizione di base ant/post 50/50 o 60/40.
    Ebbene, io conosco questi (elenco necessariamente incompleto): Audi: A4 e A6 AllRoad (con motore longitudinale e sistema Torsen). Mitsubishi: Lancer Evo e Pajero. Forse anche Outlander. Subaru: tutti i modelli (eccezion fatta per la Brz). Suzuki, a parte quelle inseribili: tutti i modelli mi pare che siano sempre in trazione 60/40. Toyota: Land Cruiser.
    Esatto, la richiesta iniziale era questa. Poi ho aggiunto il vincolo che non fossero simil-jeep.

Allora... A6 Allroad costerebbe troppo per i miei gusti, Pajero e Land Cruiser sono lontane dal mio modello di auto ideale essendo troppo specializzate nel fuoristrada, Suzuki e' simpatica ma ne ha gia' una mia moglie (ma a traz anteriore) e tenderei a diversificare anche se ci troviamo bene; mi rimarrebbero la Mitzubishi Lancer e la A4 Allroad e forse Outlander.
    Thanks.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Nel messaggio scrivi "no quattro ultra" e nel link si parla della tecnologia "quattro ultra"; forse non ho capito io...
    Nel link vengono descritti i diversi tipi di trazione Audi, che hanno tutti denominazione commerciale quattro. La quattro ultra è di base un anteriore che poi ripartisce on demand (quindi quello che NON vuoi). Le quattro con differenziale centrale hanno ripartizione di base 40/60. Non vengono menzionati modelli specifici, dovresti andare nella scheda tecnica del modello che ti interessa e verificare quale tipo di trasmissione monta

EDIT : il link ti porta su quatto ultra, ma se espandi il menu trovi gli alti tipi

6. Skife per marco8:

pat

Predefinito

Sto notando che ci sono molti annunci roboanti su internet riguardanti auto nuove "con sconto ecobonus fino a 6000 euro" (anche se non sono elettriche pure... ) associate a un contratto di leasing (di cui non me ne importa un fico secco dato che io compro senza far debiti, se compro... ) che ti ciula gentilmente circa 4-5000 euro di interessi... e magari si aspettano pure che qualcuno dica loro "grazie!"...

Oddio... qualcuno glielo dirà ...

8. Lo skifoso pat ha 4 Skife:

Predefinito

Esistono modelli sw che abbiano caratteristiche tali di trazione 4x4 da non essere assimilabili a una mera trazione anteriore quando le ruote anteriori non sono soggette a pattinamento?
    tempo un attimo… molte non necessitano mica di un pattinamento per trasferire la trazione….. in land rover il gkn sgancia il posteriore solo in determinati casi(cruise autostradale o velocità costante) ma è sufficiente premere moderatamente l'acceleratore per avere di nuovo la trazione 4x4.... anche se non vi è slittamento o altro… e ti assicuro che è molto efficace

10. Skife per boletus:

Predefinito

Sto notando che ci sono molti annunci roboanti su internet riguardanti auto nuove "con sconto ecobonus fino a 6000 euro" (anche se non sono elettriche pure... ) associate a un contratto di leasing (di cui non me ne importa un fico secco dato che io compro senza far debiti, se compro... ) che ti ciula gentilmente circa 4-5000 euro di interessi... e magari si aspettano pure che qualcuno dica loro "grazie!"...

Oddio... qualcuno glielo dirà ...
    Non è una novità, sono anni che le case automobilistiche rifilano auto “scontate” con finanziamento a taeg 5-6%
    Tanto le finanziarie sono ancora loro, per cui...

Provate a guardare la maggior parte delle “promozioni” FIAT

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    tempo un attimo… molte non necessitano mica di un pattinamento per trasferire la trazione….. in land rover il gkn sgancia il posteriore solo in determinati casi(cruise autostradale o velocità costante) ma è sufficiente premere moderatamente l'acceleratore per avere di nuovo la trazione 4x4.... anche se non vi è slittamento o altro… e ti assicuro che è molto efficace
    Confermo, il gkn è un sistema molto efficace. Lo montano anche Mitsubishi e Mazda. Ragione per cui la Mazda 6 4wd può essere una valida candidata per la ricerca di pat.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    tempo un attimo… molte non necessitano mica di un pattinamento per trasferire la trazione….. in land rover il gkn sgancia il posteriore solo in determinati casi...
    Quali LR montano sto sistema ?
    Dove trovi le info ?
    Ancora cerco di capire come funziona realmente il mio vecchio freelander...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Quali LR montano sto sistema ?
    Dove trovi le info ?
    Ancora cerco di capire come funziona realmente il mio vecchio freelander...
    evoque dal 2014... discovery sport di sicuro…. il freelander non saprei… se è il freelander2 è haldex centrale come evoque prima del 2014....

Predefinito

Vedo che anche Jeep, BMW e Volvo si affidano a Gkn

17. Lo skifoso blizzy ha 2 Skife:

Predefinito

Traduco per lukkineski: quale modello di auto ha caratteristiche di trazione 4x4 con ripartizione simmetrica della coppia, a parte qualche modello creato e venduto dalla marca giapponese che commercialmente di chiama Subaru e che industrialmente si chiama Fuji Heavy Industries? Esistono modelli sw che abbiano caratteristiche tali di trazione 4x4 da non essere assimilabili a una mera trazione anteriore quando le ruote anteriori non sono soggette a pattinamento?

- - - Updated - - -

Esatto, la richiesta iniziale era questa. Poi ho aggiunto il vincolo che non fossero simil-jeep.

Allora... A6 Allroad costerebbe troppo per i miei gusti, Pajero e Land Cruiser sono lontane dal mio modello di auto ideale essendo troppo specializzate nel fuoristrada, Suzuki e' simpatica ma ne ha gia' una mia moglie (ma a traz anteriore) e tenderei a diversificare anche se ci troviamo bene; mi rimarrebbero la Mitzubishi Lancer e la A4 Allroad e forse Outlander.
    Thanks.
    Scusa Pat, ma "perchè" cerchi questo tipo di trazione? che necessità hai?
    hai la sensibilità per sentirla?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    hai la sensibilità per sentirla?
    Non mi pronuncio sulle necessità di Pat, ma il fatto che l'Impreza ha la trazione integrale (pure con il differenziale economico) lo senti pure se guidi con gli scarponi da sci e un materasso sotto il sedere...

Pagina 921 di 921 PrimoPrimo ... 421821871911912913914915916917918919920921