Pagina 920 di 948 PrimoPrimo ... 420820870910911912913914915916917918919920921922923924925926927928929930 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 13786 a 13800 di 14206

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

A me basta che abbia le soluzioni tecniche della mia Legacy Sw. Cioe' tutto quello che serve per guidare in sicurezza una sw su ogni tipo di strada e anche in moderato fuoristrada... quello che ha la mia mi basta e avanza. Ponte rigido e soluzioni da Jeep degne della Parigi-Dakar non mi servono. E in autostrada deve essere stabile... molto stabile.
    Non mi serve un bisonte da due tonnellate e mezzo con baricentro a un metro e mezzo al garrese...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    A me basta che abbia le soluzioni tecniche della mia Legacy Sw. Cioe' tutto quello che serve per guidare in sicurezza una sw su ogni tipo di strada e anche in moderato fuoristrada... quello che ha la mia mi basta e avanza. Ponte rigido e soluzioni da Jeep degne della Parigi-Dakar non mi servono. E in autostrada deve essere stabile... molto stabile.
    Se non avrai troppi problemi per i futuri blocchi del traffico e le condizioni meccaniche sono buone tienila, la mia jeep è euro 3, non volendo cambiarla ho risolto il problema acquistando una yaris ibrida così mi prendono per un ecologista e mi fanno camminare sempre visto anche che per motivi professionali faccio, ogni giorno, molti km in città

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Le trazioni integrali vere sono rimaste pochissime, le subaru, le audi a 6 cilindri montano ancora la trazione quattro " vera ", alcune Range Rover,le Pajero che montano il sistema super select, le Toyota land cruiser, Jeep Grand Cherokee, non me ne vengono in mente altre, il resto sono on demand governate da una miriade di elettronica
    Suzuki?..................

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    E a dirla tutta, anche le Subaru non WRX/STI non hanno più in mezzo un differenziale meccanico, ma solo un giunto viscido... tempi duri per chi vuole un'auto che non sia tirata dalle ruote davanti.
    Ma che c’entra il giunto viscoso?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Suzuki?..................
    Non vorrei sbagliare ma mi sembra che anche le suzuki siano prevalentemente anteriori e diventano integrali in caso di slittamento, tranne ovviamente la jimny che ha un part time da fuoristrada vecchia maniera

Predefinito

E anzi! In 2wd è a trazione posteriore! Come una Ferrari FF

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Continuo a notare che fra chi 'parla' d'auto non è chiara una cosa banale che chi Parla d'auto ( con cognizione) sa, non è il marchio che supporta delle caratteristiche particolari ( ad es: trazione a X% sull'asse anteriore o posteriore MA è il singolo modello di un certo produttore. Insomma se scrivete almeno prima .....riflettete.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Illuminaci, quali sono i modelli subaru che normalmente ripartiscono 90-10 e quali sono i modelli del gruppo vw con trazione haldex che normalmente ripartiscono 60-40 o 50-50?

10. Skife per marco8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Continuo a notare che fra chi 'parla' d'auto non è chiara una cosa banale che chi Parla d'auto ( con cognizione) sa, non è il marchio che supporta delle caratteristiche particolari ( ad es: trazione a X% sull'asse anteriore o posteriore MA è il singolo modello di un certo produttore. Insomma se scrivete almeno prima .....riflettete.
    Potevi dare la risposta .... la domanda (mia) e' :"Quale auto ha in normali condizioni di utilizzo una ripartizione simmetrica della coppia? A parte Subaru..." o, in alternativa :"Quale 4x4 - possibilmente sw o berlina, non fuoristrada simil-jeep, ha una trazione integrale che in condizioni di marcia su asfalto non sdrucciolevole sia qualcosa di diverso da una mera trazione anteriore?"

Predefinito Compratevi una Panda 4x4....

.... Inquinatori.

Come fate ad arrovellarvi su quale SUV fa cosa e che il mio é meglio del tuo... Dove é finito l'amore per la montagna eco-sostenibile e pulita?

Vergogna.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Rispondo io a pat, che se aspettiamo lukkinen stiamo freschi : Le Audi con differenziale (NO quattro ultra, NO quattro con frizione a lamelle) https://www.audi.ch/ch/web/it/neuwag...gia-ultra.html

14. Skife per marco8:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Rispondo io a pat, che se aspettiamo lukkinen stiamo freschi : Le Audi con differenziale (NO quattro ultra, NO quattro con frizione a lamelle) https://www.audi.ch/ch/web/it/neuwag...gia-ultra.html
    Nel messaggio scrivi "no quattro ultra" e nel link si parla della tecnologia "quattro ultra"; forse non ho capito io...

16. Skife per pat:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon Superaxe 10 Pilot - Boots LangeXT100- Tuta Dubin - Occhiali Oakley - Guanti Salomon/Oakley - Casco Uvex

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Potevi dare la risposta .... la domanda (mia) e' :"Quale auto ha in normali condizioni di utilizzo una ripartizione simmetrica della coppia? A parte Subaru..." o, in alternativa :"Quale 4x4 - possibilmente sw o berlina, non fuoristrada simil-jeep, ha una trazione integrale che in condizioni di marcia su asfalto non sdrucciolevole sia qualcosa di diverso da una mera trazione anteriore?"
    Torno a ripetere che 'a parte subaru' non significa nulla, non è un marchio che fa quello che desideri tu ma UN preciso modello!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Per quanto mi riguarda TU puoi stare fresco a vita, sei in lista ignora(n)ti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    .... Inquinatori.

Come fate ad arrovellarvi su quale SUV fa cosa e che il mio é meglio del tuo... Dove é finito l'amore per la montagna eco-sostenibile e pulita?

Vergogna.
    Ecco... chiudete il thread! 🤪🤪🤪

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lukkinenski Vedi messaggio
    Torno a ripetere che 'a parte subaru' non significa nulla, non è un marchio che fa quello che desideri tu ma UN preciso modello!

- - - Updated - - -

Per quanto mi riguarda TU puoi stare fresco a vita, sei in lista ignora(n)ti
    Beh quotare qualcuno che metti in lista ignorati è un capolavoro

Pagina 920 di 948 PrimoPrimo ... 420820870910911912913914915916917918919920921922923924925926927928929930 ... UltimoUltimo