Pagina 8 di 987 PrimoPrimo 12345678910111213141516171858108508 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 106 a 120 di 14797

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

una bella audi qtronic cambio sequenziale trazione integrale che quando la attacchi si solleva pure il motore...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nicolò
    una bella audi qtronic cambio sequenziale trazione integrale che quando la attacchi si solleva pure il motore...
    quando schiacci tira e spinge... spettacolo...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

se la multipla (versione bi-power) avesse 50 cavalli in più e la trazione integrale sarebbe di certo la macchina ideale: 6 posti/ci carichi quello che vuoi/comoda e soprattutto consuma poco.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nicolò
    Che cos'é un'Audi qtronic?

Se ti riferisci all'S tronic (l'equivalente Audi per il DSG della Volkswagen), attualmente lo trovi solo sui seguenti modelli a motore trasversale, ovvero:

- Audi A3
    - Audi A3 Sportback
    - Audi TT Coupé

Se ti riferisci invece al multitronic (montato sui modelli a motore longitudinale, ovvero A4/A6/A8) questo non é combinabile con la trazione Quattro: infatti questi modelli a 4 trazioni (+ Q7) montano il Tiptronic, il che non é proprio il massimo della vita in confronto ai cambi citati prima...

Ed il prezzo...

Predefinito

cmq + che l'auto contano le gomme termiche o lamellari che dirsivoglia.

non lesinate dicendo tanto ho le catene, non è una spesa in più ma vi garantisce una marcia sicura.

poi ci sono auto mal bilanciate che è meglio lasciare nel garage...

Predefinito

Ho noleggiato tante macchine, ma devo dire che anche una macchinina come la Punto se la cava bene (certo ha bisogno delle catene, ma poi si difende). Mi e' piaciuta anche la Audi TT e un mio conoscente vive a Vail e la usa nella vita quotidiana. Ho provato i grossi SUV, ma in realta' se la cavano bene solo su fondo compatto.

La vera differenza tra una macchina da neve e una non da neve si vede in neve fresca. Fino a che profondita' una macchina riesce a passare senza restare bloccata ? A un certo punto quando c'e' troppa neve e questa si compatta sotto il fondo della macchina, l'auto rimane come sospesa, le ruote non fanno piu' presa e ciao Nini.

In tal senso uno si aspetta che la miglior "vettura" in assoluto sia un Hummer H1. E penso lo sia. Ma occorre anche considerare che sulle strade di montagna italiane sarebbe problematico farla passare. Inoltre costa cosi' tanto che anche il Porsche Cayenne e' una vettura economica al confronto.

E' il mio sogno (lo so che e' brutta, ma a me interessano le prestazioni e' basta) che pero' a $ 150.000 costa molto di piu' del massimo che io sono disposto a sborsare per una macchina.. o che mia moglie e' disponibile a lasciarmi spendere, piu' correttamente. E' l'unica vettura per la quale sarei disposto ad aprire il libretto degli assegni, ma non credo che succedera'.

Questo mostro puo' passare attraverso neve piu' profonda di 50cm (provateci con qualsiasi altra vettura ) Senza neve si puo' arrampicare su pendenze del 60% (cioe' circa 37.5 gradi, la pendenza di una bella nera!) e guadare fino a 90 cm di acqua. Per imparare a guidarla occorre frequentare dei corsi, la pressione delle gomme puo' essere aumentata o ridotta dall'abitacolo (comodo), ma e' molto spartana e piuttosto dura da sorbire per la schiena (sono stato dal concessionario diverse volte, ora mi conosce e sa che non la compro e non me la fa' piu' provare... )
    Tecnicamente puo' essere usata come impianto di risalita privato in linea di massima. Basta assumere un autista e si puo' salire la montagna senza usare impianti di risalita

Purtroppo, da Giugno di quest'anno non la fanno piu'

Un grande pregio: se anche un altro grosso SUV volesse scontrarsi con questo mostro a 60kmh, l'altro SUV finisce nei rottami, l'Hummer H1 al massimo si indenta i parafanghi o poche altre cose (e successo nella vita reale, non a me per fortuna)

Un grande difetto: e' lenta (al massimo si andra' a 100kmh o 110kmh con il vento a favore ) e beve benzina come se avesse una falla. Del resto con una motorizzazione di 6600 cm3 e il peso di mezzo carro armato non ci si puo' aspettare diversamente. Fortunatamente negli USA la benzina costa 1/4 che in Europa (la differenza e' tutta tasse per chi non lo sapesse e i governi europei amano tantissimo far pagare tasse per andare loro a sciare in posti esotici...), ma anche lo stesso.

Il mio grande sogno che non si avverera' piu' (a meno che non mi unisca all'esercito americano). La volevo tanto! Ma... non e' stato possibile. Dov'e la mia Punto ? No dai ho una Honda CR-V che non se la cava male.

Predefinito

io quest'inverno durante una giornata in cui non ha mai smesso di nevicare, ne aveva fatta 40-50 cm oltre il fondo, ho trainato fuori dal parcheggio un berlingo 4x4, svariate utilitarie, anche con catene ma "appoggiate" col sottoscocca e un pajero

io avevo un freelander con michelin alpin e galleggiavo allegramente

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Con 40-50 cm di neve ho qualche problema a crederlo, ma se lo dici tu, ti credo.
    Provero' la prima volta che ne riesco a noleggiare una. Se mi impianto ti vengo a cercare... Riesci anche a guadare 90cm di acqua?

Predefinito

90 la vedo dura, ci vorrebbe lo snorkel

cmq anche io ero sorpreso, poi in strada ad es un rav4 va molto meglio...
    ma sulla neve con gomme giuste è puro divertimento

Predefinito 2CV

Per mister T
    Non ho voluto esagerare , la 2cv ha ruote strette ed alte, è leggerissima ed ha il pianale piatto e sospensioni a ruote indipendenti e così arrivi dappertutto senza catene , in due sopra è clamorora.

Predefinito

io con una clio o una picasso in montagna ci vado benissimo, ma indosso gomme termiche!!! mai avuto problemi nemmeno nelle condizioni più difficili.....

Pagina 8 di 987 PrimoPrimo 12345678910111213141516171858108508 ... UltimoUltimo
-