Pagina 1185 di 1185 PrimoPrimo ... 1856851085113511751176117711781179118011811182118311841185
Mostra risultati da 17761 a 17772 di 17772

Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

C'è dell'esaurimento in me.
    Stamattina ho messo 2L (su in serbatoio da 52) di verde nel mio ASX diesel.

Periodo lavorativo e personale da dissociato mentale...

Adesso starò in orecchio e rifarò il pieno ogni 100km, senza tirare troppo i giri...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

Adesso starò in orecchio e rifarò il pieno ogni 100km, senza tirare troppo i giri...
    Capita, non ti disperare! Pensa al giorno in cui attaccherai l’auto diesel ad una colonnina elettrica!

3. Lo skifoso giofreddi85 ha 6 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giofreddi85 Vedi messaggio
    Capita, non ti disperare! Pensa al giorno in cui attaccherai l’auto diesel ad una colonnina elettrica!

In tal caso mi preoccuperebbe più che altro dove si deve infilare la spina

Predefinito

Booh, due litri su 50, non li vede e non li sente.
    Prima dell'avvento dei common rail era la norma "aggiungere" un paio di litri di benzina in inverno, per evitare il congelamento della nafta.

Predefinito

Appunto. prima del common rail. Con il common rail la lubrificazione delle pompe ad altissima pressione del common rail e’ fornita dal carburante stesso, dato che il gasolio e’ un olio minerale. Ma la benzina non lubrifica… anzi… e’ uno sgrassante. Poi c’è’ il catalizzatore che rischia di prendere fuoco. Prima del common rail le auto diesel il catalizzatore non sapevano neanche cosa fosse.
    Comune 2 litri su 50 non dovrebbero essere gran cosa. Però vacci cauto. Se vedi fumi nero o rumori strani fermato subito. Non provare neanche ad andare in officina.

8. Lo skifoso gigiotto98 ha 2 Skife:

Predefinito

Io conoscevo più di qualcuno che ogni tot pieni faceva 5euro di benzina innaffiato da 50lt di gasolio.. 😉

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma una volta era così, specie per chi viveva in montagna... ma erano altri motori.

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    vebbè, si sa che nel centro sud le ricariche elettriche sono praticamente inesistenti.
    un po come andare nel deserto del sahara e lamentarsi perchè non ci sono dei distributori di benzina..
    Hai davvero messo a confronto il Sahara col sud Italia?

La realtà è che bisogna cominciare ad ammettere che la maggior parte di questi costosi dyson ha un utilizzo fortemente limitato e che al momento incentivarli massivamente con i soldi del contribuente è una merdata… 😅

- - - Updated - - -

Ma una volta era così, specie per chi viveva in montagna... ma erano altri motori.

Ma stai tranquillo.. 2 litri su 50 sono nulla… sono più aggressivi i vari additivi che vendono… 😉

13. Skife per boletus:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    C’è la migliore auto per andare in montagna e poi c’è la peggiore per andare a Reggio Calabria…. https://www.la7.it/piazzapulita/vide...09-2021-398664
    30 anni fa avevo letto su Motociclismo la storia di un ragazzo che era "sceso" a Reggio Calabria da Torino con la Vespa 50, no-stop, percorrendo tutte strade non a pedaggio (d'altra parte col cinquantino e col 125 in autostrada non si entra). Ci aveva messo di meno.... 🤣🤣

15. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Sci, scarponi, bastoncini, casco, guanti, maschera e tanta voglia di sciare!

Predefinito

non dovrebbe darti problemi, in inverno consigliano almeno un litro di verde su un pieno di diesel per non far congelare il gasolio. pare sia meglio dei vari addittivi. (me lo disse un meccanico in officina alla mia richiesta di aggiungere l'addittivo antigelo in caso non avessi trovato il gasolio artico)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Hai davvero messo a confronto il Sahara col sud Italia?

La realtà è che bisogna cominciare ad ammettere che la maggior parte di questi costosi dyson ha un utilizzo fortemente limitato e che al momento incentivarli massivamente con i soldi del contribuente è una merdata… 😅

- - - Updated - - -

Ma stai tranquillo.. 2 litri su 50 sono nulla… sono più aggressivi i vari additivi che vendono… 😉
    hai capito tutto ...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    hai capito tutto ...
    Nel Sahara basterebbe avere un paio di pannelli solari e molta pazienza 🤣🤣🤣
    Comunque Illuminami… 😜

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da giofreddi85 Vedi messaggio
    C’è un errore di base però, se parti per un viaggio del genere devi partire al 100%, non al 65%.. Poi sul fatto che l’infrastruttura sia deficitaria siamo tutti d’accordo!

assolutamente.... ma a volte non è possibile... semplicemente hai altre rogne da sbrigare prima di partire, poi più che altro, vista l'autonomia ridicola a 130kmh dopo una ricarica di 5 ore, per un viaggio del genere con quel mezzo non devi proprio partire....

19. Skife per boletus:

Pagina 1185 di 1185 PrimoPrimo ... 1856851085113511751176117711781179118011811182118311841185
-