Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Völkl code Uvo 2014, Salomon Xdr88 TI 2018; scarponi Head Raptor 140 RS

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ma fai salita per aver quel consumo giusto?

Comunque il freno motore non incide mica sui consumi, non esce mica broda dagli iniettori,
    se non pigi il pedale!

La A4 Avant di 3 anni è venduta a ottimo prezzo, molto più del Mercedes A.. infatti è un’opzione
    si, faccio salita ed ho incluso anche settimana scorsa che mi son diviso tra covtina e la val di sole (dove ha casa la mia ragazza) dato che ero in ferie

che il freno motore non incida sull'aumento dei consumi concordo, ma se passi da avere innestata la marcia alla folle passi da:
    - un consumo prossimo allo 0 con marcia innestata a
    - un consumo leggermente più alto con la folle.

lo so che è come fare una **** al morto la differenza, però vedere il consumo istantaneo sotto 0 (cosa impossibile perchè il motore è comunque acceso) fa figo
    anzi, giusto settimana scorsa ho abbassato il consumo medio di 0.3-0.4lt/100km

anche perchè ho fatto tratte con pochissimi stop rispetto al solito

Citazione Originariamente scritto da giofreddi85 Vedi messaggio
    Che motore hai?? Il torsen credo ormai sia solo sui 6 cilindri..
    la prima immatricolazione è di giugno 2017, infatti è su questo che ho il dubbio, il motore è il 2.0tdi 190cv

2. Skife per lugo89:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da lugo89 Vedi messaggio
    si, faccio salita ed ho incluso anche settimana scorsa che mi son diviso tra covtina e la val di sole (dove ha casa la mia ragazza) dato che ero in ferie

che il freno motore non incida sull'aumento dei consumi concordo, ma se passi da avere innestata la marcia alla folle passi da:
    - un consumo prossimo allo 0 con marcia innestata a
    - un consumo leggermente più alto con la folle.

lo so che è come fare una **** al morto la differenza, però vedere il consumo istantaneo sotto 0 (cosa impossibile perchè il motore è comunque acceso) fa figo
    anzi, giusto settimana scorsa ho abbassato il consumo medio di 0.3-0.4lt/100km

anche perchè ho fatto tratte con pochissimi stop rispetto al solito

la prima immatricolazione è di giugno 2017, infatti è su questo che ho il dubbio, il motore è il 2.0tdi 190cv
    99% è la quattro ultra… Sulla 190cv c’è dal 2016!

4. Skife per giofreddi85:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

La A4 Avant di 3 anni è venduta a ottimo prezzo, molto più del Mercedes A.. infatti è un’opzione
    Con 23/24K euri si trovano ottime 2.0 190cv Quattro del 2017....con 30.000/40.000km.
    Non saranno full optional, ma hai comunque un bel mezzo.

7. Skife per Leonard:

9. Lo skifoso alfpaip ha 4 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Avevo capito che i tempi di consegna erano molto più lunghi!

Grande!!!

A proposito di Leon, una curiosità sulle piattaforme VAG

- Golf, A3 e Leon condividono la stessa giusto?
    - così Polo, A1 e Ibiza (e Fabia)
    - ma la Octavia? Condivide Golf wagon o Passat?

Ho iniziato il confronto a computer di bordo sul tragitto casa lavoro tra mio ASX e Suzuki Swift; percorso extraurbano di 22km a tratta molto scorrevole per 3/4 del tragitto, 1 terzo ci sono un po' di svolte, niente semafori ad andare, 1 a tornare (faccio una strada diversa per evitare l'uscita 1 della tangenziale di Bologna sempre intasata la sera), a volte tangenziale ad andare, ma se posso evito.

Stando ai 2 computer di bordo, A/R
    - ASX (con awd auto innestato perché pioveva e volevo spingere un po' nei tratti di campagna) -> 16,8 km/L però ho spinto
    - Swift (con asciutto) -> 4,6L /100km il ché fa 21,73 km/L

Stando i costi di carburante attuali (1.49 il gasolio, 1.65 benzina), vince ancora la Swift

Comincio ad aver dei dubbi su quale macchina mi convenga vendere... finché l'ASX ha un valore residuo (Euro 5b).. forse conviene che intanto vendo quello.

Boo

Comunque prima o poi vi racconto del tanto bistrattato CVT, delle nuove centraline e dei piedi del guidatore!

11. Skife per madflyhalf:

pat

Predefinito

Grande!!!

Ho iniziato il confronto a computer di bordo sul tragitto casa lavoro tra mio ASX e Suzuki Swift; percorso extraurbano di 22km a tratta molto scorrevole per 3/4 del tragitto, 1 terzo ci sono un po' di svolte, niente semafori ad andare, 1 a tornare (faccio una strada diversa per evitare l'uscita 1 della tangenziale di Bologna sempre intasata la sera), a volte tangenziale ad andare, ma se posso evito.

Stando ai 2 computer di bordo, A/R
    - ASX (con awd auto innestato perché pioveva e volevo spingere un po' nei tratti di campagna) -> 16,8 km/L però ho spinto
    - Swift (con asciutto) -> 4,6L /100km il ché fa 21,73 km/L

Stando i costi di carburante attuali (1.49 il gasolio, 1.65 benzina), vince ancora la Swift

Comincio ad aver dei dubbi su quale macchina mi convenga vendere... finché l'ASX ha un valore residuo (Euro 5b).. forse conviene che intanto vendo quello.

Boo

Comunque prima o poi vi racconto del tanto bistrattato CVT, delle nuove centraline e dei piedi del guidatore!
    Octavia direi Golf, Superb invece Passat.. Il resto dovrebbe essere corretto quello che hai detto!

13. Skife per giofreddi85:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Sarà il profilo un pelo più rotondo della Octavia che mi sembra enorme rispetto a golf

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sarà il profilo un pelo più rotondo della Octavia che mi sembra enorme rispetto a golf
    Ballano 5cm di lunghezza, poca roba..

17. Skife per giofreddi85:

Predefinito

Grande!!!

confermo, la octavia è fatta sulla stessa piattaforma di golf, Leon e a3...

da quel che ho capito, i tempi di consegna (che anch'io temevo molto più lunghi) variano tantissimo in base a motorizzazione e carrozzeria... per mia fortuna, danno precedenza a station wagon e diesel... non so perché... per le metano c'è chi aspetta da otto mesi, io ne ho aspettati quattro scarsi...

Predefinito

Ecco qua la “mia” miglior auto per andare in montagna pronta per il suo primo viaggio…

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_4263.jpg
Visite:	135
Dimensione:	283.7 KB
ID:	77399
    Ultima modifica di alfpaip; 23-09-2021 alle 01:58 PM.

20. Lo skifoso alfpaip ha 9 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Continua a non convincermi (a me...) quel portellone dietro, ma davanti è tanto bella!

Bravo! Congratulazioni.

Dai che martedì prossimo dovrebbe far brutto, io un girettino di rodaggio allo Stelvio, fossi in te, lo farei

22. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Ecco qua la “mia” miglior auto per andare in montagna pronta per il suo primo viaggio…

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_4263.jpg
Visite:	135
Dimensione:	283.7 KB
ID:	77399

Allegato 77400
    Bellissima mi piace un sacco

p.s. la targa davanti si legge benissimo...

24. Skife per petervalanga:

26. Lo skifoso boletus ha 9 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    C’è la migliore auto per andare in montagna e poi c’è la peggiore per andare a Reggio Calabria…. https://www.la7.it/piazzapulita/vide...09-2021-398664
    vebbè, si sa che nel centro sud le ricariche elettriche sono praticamente inesistenti.
    un po come andare nel deserto del sahara e lamentarsi perchè non ci sono dei distributori di benzina..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    C’è la migliore auto per andare in montagna e poi c’è la peggiore per andare a Reggio Calabria…. https://www.la7.it/piazzapulita/vide...09-2021-398664
    C’è un errore di base però, se parti per un viaggio del genere devi partire al 100%, non al 65%.. Poi sul fatto che l’infrastruttura sia deficitaria siamo tutti d’accordo!

Pagina 1184 di 1193 PrimoPrimo ... 1846841084113411741175117611771178117911801181118211831184118511861187118811891190119111921193 UltimoUltimo
-