Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

La.tonale è pronta da 2 anni
    Però non si sa hanno atteso a lanciarla.
    La pandemia non era ancora arrivata.
    Probabilmente erano veggenti

Predefinito

Avendo dei famigliari che lavorano nel settore, se un modello non viene messo sul mercato penso solo a problemi di messa punto che non vengono raccontati alla stampa.

Problemi tipo: alloggiamento della batteria sbagliato (e la batteria si cuoce col calore del motore), di aerodinamica sbagliata (e le prese d' aria tanto belle da fermo a 120 km/h non prendono più aria e il motore si cuoce), di crash test di prova falliti ...
    Problemi che spesso hanno ucciso dei prototipi bellissimi. Non tanto Alfa, ma il settore automotive in generale.

3. Skife per PaoloB3:

pat

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Avendo dei famigliari che lavorano nel settore, se un modello non viene messo sul mercato penso solo a problemi di messa punto che non vengono raccontati alla stampa.

Problemi tipo: alloggiamento della batteria sbagliato (e la batteria si cuoce col calore del motore), di aerodinamica sbagliata (e le prese d' aria tanto belle da fermo a 120 km/h non prendono più aria e il motore si cuoce), di crash test di prova falliti ...
    Problemi che spesso hanno ucciso dei prototipi bellissimi. Non tanto Alfa, ma il settore automotive in generale.
    Non tanto Alfa.... nelle prime Stelvio, ai 130 si staccavano i fendinebbia

6. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Non tanto Alfa.... nelle prime Stelvio, ai 130 si staccavano i fendinebbia

Che oltretutto con i fari a led i fendinebbia non li monta più nessuno! Ah già, la Stelvio non ha ancora i led!

8. Lo skifoso giofreddi85 ha 3 Skife:

Predefinito

Alcune auto non le montano più, per fortuna non tutte, ma per me è una cazzata perché i fendinebbia per me sono importantissimi ed illuminano una porzione di strada in basso altrimenti buia. E poi se un faro anabbagliante si brucia (può capitare anche con quelli a led, anche per un malfunzionamento che non è così improbabile) senza i fendinebbia guidare è una merda.

10. Lo skifoso Edo ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giofreddi85 Vedi messaggio
    Che oltretutto con i fari a led i fendinebbia non li monta più nessuno! Ah già, la Stelvio non ha ancora i led!
    E pensare che all'epoca della progettazione e commercializzazione, Marelli era ancora FCA.... Marelli, che fa Led per le auto migliori al mondo.... no comment.

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Alcune auto non le montano più, per fortuna non tutte, ma per me è una cazzata perché i fendinebbia per me sono importantissimi ed illuminano una porzione di strada in basso altrimenti buia. E poi se un faro anabbagliante si brucia (può capitare anche con quelli a led, anche per un malfunzionamento che non è così improbabile) senza i fendinebbia guidare è una merda.
    Sono d'accordo.
    Sulla X3 di mia moglie erano optional ma li abbiamo messi lo stesso, vivendo in zone in cui la nebbia si palesa sono imprescindibili.
    Pur essendo i full led favolosi, i fendi per chi vive al nord sono irrinunciabili.... tra l'altro pure questi a led, profondi e con una ottima luce.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ma davvero i fendinebbia in alcune auto non sono proprio disponibili, nemmeno come optional? Mi sembra assurdo

Ci sta che siano un optional, temo che da Firenze in giù siano la cosa più inutile del mondo... però mi sembra davvero strano che alcune auto non siano predisposte per averli.

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio

dopo la morte di marchionne hanno rivisto tutti i piani e l'alfa è quella che ha subito di più al ribasso.
    essendo poi praticamente una compass ricarozzata non penso che la tonale abbia tutti questi problemi.

e l'anno di posticipo è stato causato dal nuovo capo di stellantis che voleva anche da subito la versione plug-in.

Predefinito

E pensare che all'epoca della progettazione e commercializzazione, Marelli era ancora FCA.... Marelli, che fa Led per le auto migliori al mondo.... no comment.

Sono d'accordo.
    Sulla X3 di mia moglie erano optional ma li abbiamo messi lo stesso, vivendo in zone in cui la nebbia si palesa sono imprescindibili.
    Pur essendo i full led favolosi, i fendi per chi vive al nord sono irrinunciabili.... tra l'altro pure questi a led, profondi e con una ottima luce.

Io sinceramente, pur vivendo nella nebbiosa pianura padana, con i LED Matrix sulla RS3 non sento proprio la mancanza dei fendinebbia, c'è una funzione per il brutto tempo che è ottima in caso di nebbia o pioggia notturna.

Per rispondere a Mad, si, ormai chi non li monta di serie, non li propone nemmeno come optional. BMW li proponeva come accessori, ma credo abbia smesso anche lei sui modelli più recenti..

16. Lo skifoso giofreddi85 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giofreddi85 Vedi messaggio
    Io sinceramente, pur vivendo nella nebbiosa pianura padana, con i LED Matrix sulla RS3 non sento proprio la mancanza dei fendinebbia, c'è una funzione per il brutto tempo che è ottima in caso di nebbia o pioggia notturna.

Per rispondere a Mad, si, ormai chi non li monta di serie, non li propone nemmeno come optional. BMW li proponeva come accessori, ma credo abbia smesso anche lei sui modelli più recenti..
    La RS3 e' piu' bassa, e poi se ha quella funzione certamente li rende superflui.

Bmw continua a proporli anche sui modelli piu' recenti... non so se sulla ultima Serie 3 di siano ma su tutte le X ci sono, e la cosa ha una logica: i proiettori sono mediamente piu' in alto.

18. Skife per Maxxx155:

Predefinito

La RS3 e' piu' bassa, e poi se ha quella funzione certamente li rende superflui.

Bmw continua a proporli anche sui modelli piu' recenti... non so se sulla ultima Serie 3 di siano ma su tutte le X ci sono, e la cosa ha una logica: i proiettori sono mediamente piu' in alto.
    Si, sicuramente l'altezza incide.. Sulla X3 mi sa che li hanno tolti con il restyling appena uscito..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Alcune auto non le montano più, per fortuna non tutte, ma per me è una cazzata perché i fendinebbia per me sono importantissimi ed illuminano una porzione di strada in basso altrimenti buia.
    Non ho ancora provato la nebbia coi led matrix, ma con l'Impreza non ho mai sentito la necessità di accendere i fendinebbia, gli anabbaglianti xeno erano più che sufficienti anche vivendo nel paludoso P.A.S.M.
    Sarà perchè l'Impreza aveva i fanali all'altezza in cui un suv ha il fondo.

21. Skife per Max Depo:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ma davvero i fendinebbia in alcune auto non sono proprio disponibili, nemmeno come optional? Mi sembra assurdo

Ci sta che siano un optional, temo che da Firenze in giù siano la cosa più inutile del mondo... però mi sembra davvero strano che alcune auto non siano predisposte per averli.

Un bravo elettrauto te li può mettere facendo anche un lavoro apprezzabile.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Passato a Genertel.
    In fase di stipula del contratto (qualche problemino con i preventivi… &#128514 il servizio clienti è stato disponibile gentile e celere.

Vediamo ora che sono cliente vero…

RCA + vetri, animali, eventi atm, furto incendio, minikasko, bonus protetto, assistenza legale, sotto i 740€ a fronte di Unipol/Linear da 1200€

Predefinito Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Io sono cliente genertel quasi ininterrottamente da più di 20 anni… “quasi” perché un paio di volte hanno provato ad alzarmi troppo il premio al momento del rinnovo e quindi li ho sfanculati per un anno… salvo poi tornare da loro a condizioni più vantaggiose…

Però il servizio clienti è sempre stato super efficiente… spesso ti richiamano loro senza farti stare le mezz’ore in attesa e quasi tutti gli operatori sono sempre sul pezzo (e cortesi)…

Solo una volta ho dovuto litigare, non direttamente con loro ma con il perito incaricato, che non voleva riconoscere tutto il costo di riparazione dell’auto di mia moglie, perché secondo lui (anzi, era una lei) il valore del mercato era inferiore… ma alla fine hanno ceduto…

Ora ho appena chiuso il contratto perché ho venduto l’auto e anche con questa pratica sono stati rapidi e cortesi…

Pagina 1167 di 1185 PrimoPrimo ... 16766710671117115711581159116011611162116311641165116611671168116911701171117211731174117511761177 ... UltimoUltimo
-