Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Madonna la Tigra! Mi ero dimenticato di quell'animale!

Beh la Zafira I serie chi l'ha avuta la rimpiange ancora per certi versi...

Mio fratello ha la Corsa diesel 1.3 MTJ che ancora faceva FIAT, se non erro era il 95cv

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Auto strane Opel, sicuro, penso anche ad alfpaip
    nei confronti della mia astra provo sentimenti contrastanti... da un lato continuo a ritenere il motore (1.6 cdti 136cv) veramente eccezionale per il tipo di auto: non consuma niente ma in montagna, se serve, fa il suo dovere... a mio modestissimo parere, molto meglio del 1.6 mjet fiat che avevo prima e non solo per i 16 cavalli in più... inoltre, per quello che era (almeno al tempo in cui l'ho acquistata) il suo costo, credo che il rapporto prezzo/dotazioni di serie fosse di tutto rispetto... se penso che nella leon di serie non ci sono neanche i sensori di parcheggio anteriori, mi viene da ridere...

però, dall'altro lato devo dire "santa estensione di garanzia", senza la quale ora avrei 2.500 euro in meno in tasca tra sostituzione della scatola guida (con cinque mesi di attesa per il pezzo di ricambio) e riparazione del display del navigatore... per non parlare della sostituzione della frizione e di parte dell'impianto frenante con un richiamo della casa madre... non proprio l'auto più affidabile del mondo, ecco...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    nei confronti della mia astra provo sentimenti contrastanti... da un lato continuo a ritenere il motore (1.6 cdti 136cv) veramente eccezionale per il tipo di auto: non consuma niente ma in montagna, se serve, fa il suo dovere... a mio modestissimo parere, molto meglio del 1.6 mjet fiat che avevo prima e non solo per i 16 cavalli in più... inoltre, per quello che era (almeno al tempo in cui l'ho acquistata) il suo costo, credo che il rapporto prezzo/dotazioni di serie fosse di tutto rispetto... se penso che nella leon di serie non ci sono neanche i sensori di parcheggio anteriori, mi viene da ridere...

però, dall'altro lato devo dire "santa estensione di garanzia", senza la quale ora avrei 2.500 euro in meno in tasca tra sostituzione della scatola guida (con cinque mesi di attesa per il pezzo di ricambio) e riparazione del display del navigatore... per non parlare della sostituzione della frizione e di parte dell'impianto frenante con un richiamo della casa madre... non proprio l'auto più affidabile del mondo, ecco...
    Ehm...
    tutto questo in quanti anni/km???

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da boletus Vedi messaggio
    Caspita mi sono completamente dimenticato di infamare la supercar più orribile vista sabato… sulla carta mi sembrava bella ma dal vivo orrore…. La nuova e fiammante Chevrolet Corvette a motore centrale…. Non ci siamo proprio.. sarà che era allestita di un rosso pastello tremendo con cerchio grigio, sembrava un vorrei ma non posso.. a guardarla in alcune parti ricordava una tunizzata assurda… che schifo!
    E il bello è che io le corvette a parte la c4 le ho sempre apprezzate.. 🤦*♂️

- - - Updated - - -

Io avuta la prima tigra 1.6 ecotech e la prima zafira 2.0dti…
    a me sembra che abbiano preso le foto di una ferrari e di una lamborghini e abbiano scopiazzato particolari qua e là..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    Ehm...
    tutto questo in quanti anni/km???
    quattro anni e mezzo (auto di novembre 2016) e 110.000 km... a parte il richiamo precauzionale da parte della stessa opel, il resto è avvenuto tutto nell'ultimo anno scarso...

Predefinito

Noleggiato furgone Toyota Proace per giro in toscana con 8 persone. Chiodo atomico con zero bagagliaio.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Flyminibus Vedi messaggio
    Noleggiato furgone Toyota Proace per giro in toscana con 8 persone. Chiodo atomico con zero bagagliaio.
    Per i furgoni per me non c'è storia Mercedes oppure ora Stellantis (prima la jv FCA e Peugeot), quelli della VW non hanno una via di mezzo o sono furgoni per grossi carichi oppure troppo piccoli.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

La mia ex utilitaria con motore 1.3 Multijet 95 CV è arrivata a 125000 km senza avere il minimo difetto; non un filo d'olio in più o in meno del livello ottimale al momento del cambio; nessun problema di frizione o di altre parti soggette ad usura. Ha digerito senza problemi anche diesel di paesi dove la qualità del carburante non è come quella europea.

Poi l'ho cambiata. Come mai sia 125.000 km il motore di un'auto a gasolio è ancora nuovo?

Perché l'automobile ha tirato in un modo fastidiosissimo a sinistra da quando l'avevo comprata e nessuno è riuscito o ha voluto farci niente. Ovviamente ho controllato qualsiasi cosa fosse nelle mie possibilità un numero così elevato di volte che il meccanico ed il gommista di fiducia erano diventati ormai conoscenti stretti. Sono forse stato abbastanza stupido ed arrendevole nel non procedere con qualche azione più mirata (anche se le case automobilistiche sono la cosa verso la quale nutro meno fiducia sulla faccia della terra in quanto a tutela e diritti del consumatore; in pratica si comprano a peso d'oro dei chiamiamoli macchinari che se uno ha c*** funzionano come dovrebbero ma se uno ha sfiga ci smena un sacco di soldi e non riceverà praticamente mai la minima assistenza e dovrà tenere una cosa che non funziona bene o se va male darla via per questa motivazione) ma un certo momento non ne ho voluto più sapere nulla di quell'auto, e di intentare cause legali potrebbe non portare a nulla se non a spendere un sacco di soldi.

Ma la cosa più folle di tutte è che per qualche giorno, l'attuale mia automobile che ha sostituito quella summenzionata, che per un anno e 31500 chilometri è andata perfettamente come dovrebbe andare un automobile moderna, si è comportata esattamente nello stesso modo della vecchia Corsa. Non appena acceleravo, a qualsiasi velocità, e provavo a lasciare il volante, esso si girava verso sinistra da solo e la macchina puntava in quella direzione. Ero ovviamente senza parole, innervosito, piuttosto disperato e di pessimo umore. Poi mi è venuto in mente di provare a attivare il mantenimento di corsia, che lascio sempre spento perché lo trovo del tutto inutile se non proprio pericoloso in certe situazioni, ed improvvisamente qualcosa deve essersi resettato perché come ho premuto il pulsante il volante è ritornato dritto.
    Sono ancora senza parole adesso ed incrocio le dita per il futuro, ma l'abuso di elettronica è una cosa talvolta deleteria in certi ambiti e ritengo una vergogna che possano capitare questi difetti con questa frequenza (perché se si cerca su Google ci sono parecchie persone che riportano problemi di traiettoria dell'automobile oltre i valori di tolleranza ed un mio conoscente ha una C3 Picasso che si comporta esattamente nello stesso modo da quando l'ha comprata, e che anche lui trova fastidiosissima da guidare, sebbene abbia una passione per le auto pari a zero sono scala di dieci).

Predefinito

Sono 3 giorni che in zona da me abbiamo sbalzi di corrente e blackout… oggi dalle 15 alle 16:45 black out… ora dalle 18:00 di nuovo al buio…. Ma mi raccomando, corriamo a prendere le auto elettriche che la rete si adeguerà… come no..

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    a me sembra che abbiano preso le foto di una ferrari e di una lamborghini e abbiano scopiazzato particolari qua e là..
    Naaa… hanno comprato 2 modellini burago taroccati cinesi e han fatto un mix… sembra una cinesata… 🤣🤣🤣

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    quattro anni e mezzo (auto di novembre 2016) e 110.000 km... a parte il richiamo precauzionale da parte della stessa opel, il resto è avvenuto tutto nell'ultimo anno scarso...
    Beh oddio, certo non da prendere a modello di affidabilità...
    Per una macchina di quel tipo, con una percorrenza < di 25 k km annui circa come hai fatto, sono difetti un po' precoci a mio modo di vedere.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Per i furgoni per me non c'è storia Mercedes oppure ora Stellantis (prima la jv FCA e Peugeot), quelli della VW non hanno una via di mezzo o sono furgoni per grossi carichi oppure troppo piccoli.
    Giusto per chiarire, il Proace e' costruito da PSA (ora Stellantis).

14. Skife per Smasher_Devourer:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Sono ancora senza parole adesso ed incrocio le dita per il futuro, ma l'abuso di elettronica è una cosa talvolta deleteria in certi ambiti e ritengo una vergogna che possano capitare questi difetti con questa frequenza

Concordo. Considero gli Adas una tecnologia non ancora matura. Inoltre c'è sempre il sospetto e il rischio che per avere margini di guadagno si punti soltanto al costo. Finchè riguarda le plastiche dei cruscotti, i sedili,... è accettabile ma quando risparmiano in sicurezza non più.
    Tra l'altro non credo che questi ausili vengano omologati ma solo venduti come optional-gadget tipo android auto.

Predefinito

omologati sicuramente si. Sono dispositivi di sicurezza. Una ADAS è già il semplice sistema TPMS (monitoraggio pressione pneumatici).

17. Skife per gressoney:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Condivido ma quello avevano a noleggio. Se ho ben capito in zona Como Varese Malpensa tutti hanno lasciato scadere i leasing dei vari 9/8 posti e adesso hanno riordinato e non arrivano. Sto puntanto in acquisto un bel VITO.

Predefinito

I classici van da 9 posti basati sui furgoni commerciali
    Hanno le stesse tipologie di motori e trazioni.

Qua a cervinia a uso scuole di sci ne vedo a decine
    .
    Non c'è ne uno che domina la scena.
    Ma per compattezza vedo i ducato ancora in buon numero(probabile un prezzo più basso)
    Vari renault master e caddy...
    Sprinter in maniera minore magari 4x4 per sci club di zone di élite...
    Insomma la.scena è per tutti...magari in base anche agli sponsor che magari portano sconti in un concessionario piuttosto che in un altro.
    So che quando nevica ...molti girano con catene o allievi dietro che spingono....
    Affidabilità deve essere buona li vedo usati molto veloci su strade di montagna

20. Skife per marcolski:

pat

Pagina 1153 di 1167 PrimoPrimo ... 15365310531103114311441145114611471148114911501151115211531154115511561157115811591160116111621163 ... UltimoUltimo
-