Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Hai ragione, ma volevo togliermi la soddisfazione di una macchina bassa prima dei 40.
    COmunque oggi la vado a vedere e vediamo....
    Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    io i 40 ormai li ho passati, ma ti capisco benissimo... mi viene la depressione all'idea di dovermi prendere un suv...
    La soglia dei 40 non e' obbligatoria.. facevo per dire... io a Luglio ne compio 36 e me ne sento 25, quindi non credo di aver problemi.

Comunque alla fine ho scelto questa. Diesel, Quattro, S-Line. 204 cv. Come optional ho messo i Full Led ( i Matrix impattavano tanto sulla rata ), le tendine per la bimba e il portellone elettrico... per il resto la versione S-Line ha gia' una valanga di cose tipo il Virtual Cockpit e il navigatore da 10 pollici... vi sapro' dire come va. Dovrebbe arrivare prima dell'inverno.

2. Lo skifoso Maxxx155 ha 11 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Sempre bellissima la A4, niente da dire.

4. Skife per marco8:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    La soglia dei 40 non e' obbligatoria.. facevo per dire... io a Luglio ne compio 36 e me ne sento 25, quindi non credo di aver problemi.

Comunque alla fine ho scelto questa. Diesel, Quattro, S-Line. 204 cv. Come optional ho messo i Full Led ( i Matrix impattavano tanto sulla rata ), le tendine per la bimba e il portellone elettrico... per il resto la versione S-Line ha gia' una valanga di cose tipo il Virtual Cockpit e il navigatore da 10 pollici... vi sapro' dire come va. Dovrebbe arrivare prima dell'inverno.

Siamo coetanei allora!

La A4 configurata come si deve è sempre un bel mezzo…

7. Skife per giofreddi85:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Siamo tutti coetanei anche io di luglio e anche io preso dalla sportivite automobilistica.

Però ho della pluma e l'auto aziendale ancora non me la danno quindi posso andare solo su una Swift con cambio automatico, quindi no la Swift Sport ed è per mia moglie perché la mia ASX per ora resta dov'è

Ma se mai un giorno mi daranno un'aziendale, nella scelta farò qualche vaccata sicuro

Nel frattempo se avevo detto che la Defender 110 non mi piaceva come linea, la 90 non è niente male (del resto, anche il vecchio Pajero a passo lungo non mi piaceva, mentre quello a passo corto si)
    https://www.alvolante.it/primo_conta...fender-90-p400

Certo che 300cv la versione solo benzina o 400cv MHEV è tipo l'auto di Rainer Wolfcastle dei Simpsons: con un litro fa 1km in autostrada e 0 in città. La MHEV 1 e 1 toh...

9. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Il tema e' che con una bimba e dovendo andare in montagna, le esigenze restringono il campo di scelta, quindi si cerca poi si puntare su un pochino di cv, un pochino di sportivita' (Cambio, assetto sportivo) e due cazzabubbole estetiche che ripagano un pochino l'occhio... sono palliativi, so benissimo che non e' una 911, non sono uno di quelli che con una SW un minimo minimo sportiva crede di avere una Lamborghini... ma in ogni caso sono molto contento.

Devo dire che dentro e' rifinita molto bene, e' molto curata.

Proprio stamattina mi hanno dato una Nissan X-Trail a noleggio per lavoro, la terro' 5 giorni. E' nuova di pacca, ha 20km... e' carina, ha spazio, e' comoda... pero' le rifiniture sono davvero diverse e soprattutto l'infotainment e' davvero vecchiotto adesso, necessiterebbe una rinfrescata. Ha il 150cv, che a vuoto va bene, ma temo che a pieno carico potrebbe soffrire un filo, anche perche' lo spazio di carico e' parecchio.

Domenica scorsa sono sceso dalla montagna con auto stracolma, moglie e bimba e 3 bici, i 190cv sono serviti, in salita mediamente lo ZF selezionava una marcia in meno, e in frenata... mamma mia che differenza.

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Siamo tutti coetanei anche io di luglio
    Io il 12 :)

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Io 9!

Sicuro X-Trail è un'auto da 190-200cv, 150 inizia a far fatica la mia con carico che pesa solo 1475kg, secondo me quella di base son 300kg in più...

Infotainment di Nissan è sempre stato tra i più brutti del mondo, secondo (per bruttezza) solo a Mitsubishi che conosco benissimo
    Idem interni...

Tra l'altro i fornitori di componentistica interna sono palesemente gli stessi, almeno tra la mia generazione di ASX e quella del Qashqai di un mio amico (credo 2012)...

Predefinito

Con i vari euro X e le auto sempre più pesanti i cavalli servono, poche balle.
    Guidavo una opel astra dei primi 2000 e con 120cv volava. Oggi una macchina di pari dimensioni senza 150cv non si muove...
    Ultima modifica di cleon; 08-05-2021 alle 10:11 AM.

13. Lo skifoso cleon ha 4 Skife:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ma hai buttato via il Compass (o Cherokee non ricordo) o è in aggiunta?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    ECCOLA

- - - Updated - - -

2.2 DIESEL 200CV
    Bellissima in versione Sport, tanta sostanza e pochi fronzoli! 😎 Grande Marco!

18. Skife per Leonard:

Predefinito

NO ho venduto la 500x della mia signora.
    ora ho 3 mezzi 4x4 con ridotte....

se riesco vendo anche il land cruiser....altrimenti lo tengo.

20. Skife per marcolski:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Come vendere la Land Cruiser??

Poi la piccina come fa?? Dove farà scuola guida?? 😬

Predefinito

Come vendere la Land Cruiser??

Poi la piccina come fa?? Dove farà scuola guida?? 😬
    La macchina traballante...la.chiama...

23. Skife per marcolski:

Predefinito

L’unica cosa che ha buttato, sono i soldi!

25. Skife per giofreddi85:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giofreddi85 Vedi messaggio
    L’unica cosa che ha buttato, sono i soldi!
    zitto che non l ho ancora pagata.....

Pagina 1135 di 1154 PrimoPrimo ... 13563510351085112511261127112811291130113111321133113411351136113711381139114011411142114311441145 ... UltimoUltimo
-