Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ma ormai che sono anni che tra finanziamenti e leasing la storia del valore residuo si è capita e assestata... sono realistiche le stime dei valori residui, o sono ancora troppo arbitrarie?

Perché di un GLB se il valore residuo è già molto basso a 3 anni dal noleggio, vorrebbe dire che tra 3 anni si possono fare dei discreti affari per un'auto del genere (privati)...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    con 55-60 mila prenderei la audi a5 sportback....non la VW anteon...
    anche quella parte da 62'000 e non è station

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Ma ormai che sono anni che tra finanziamenti e leasing la storia del valore residuo si è capita e assestata... sono realistiche le stime dei valori residui, o sono ancora troppo arbitrarie?

Perché di un GLB se il valore residuo è già molto basso a 3 anni dal noleggio, vorrebbe dire che tra 3 anni si possono fare dei discreti affari per un'auto del genere (privati)...
    Essendo una previsione non può che avere una certa quota di arbitrarietà, inoltre va considerato che gli obiettivi della società di leasing sono un po diversi che quelli del privato... Per te privato, dopo 3 anni metti in vendita la macchina al prezzo che vuoi realizzare, se non vendi subito continui ad usufruire del bene, che continua a perdere valore, ma tu ne usufruisci fino a che non riesci a venderla.

La scocietà di leasing dopo 3 anni deve vendere, al prezzo previsto e subito. un veicolo fermo per lei non genera alcun valore, anzi diventa sostanzialmente un costo finanziario e basta.

Poi, nel caso specifico del GLB(che sono le mie iniziali ) potrebbe essere anche un costo di acquisto più alto rispetto ad altri modelli di pari listino...su alcuni marchi e modelli le major del leasing fanno contratti di acquisto bundle ingenti di anno in anno, con sconti migliori rispetto a modelli più di nicchia(ed è il motivo per cui quando ordini non ti arrivano mai con gli allestimenti esattamente richiesti)

5. Skife per Jms-1:

Predefinito

Ci sono società tipo BrumBrum o Autohero che vendono tutti i rientri dei leasing/noleggi a lungo termine.
    I prezzi mi sembrano molto validi e le opinioni dei clienti, da quel che si legge online, sono positive.
    Hanno perlopiù usati freschi, roba di 3/4 anni.

Se dovessi prendere un usato in futuro, valuterei di prederlo da loro.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da petervalanga Vedi messaggio
    anche quella parte da 62'000 e non è station

la TDI da 204cv parte da 51300
    poi è logico che bisogna aggiungere 5/10/15mila euro di optional ma quello è soggettivo..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Sìsì Max, comprendo la tua scelta, la A4 rimane sempre una gran macchina e un riferimento della categoria.
    Inoltre, se va avete già una X3, forse con la GLB vi ritrovereste con due auto similari.

Quanto ai prezzi dei leasing: spesso, con auto meno "diffuse" (tipo GLB), i prezzi dei canoni sono più alti. Probabilmente perchè considerano una perdita di valore maggiore rispetto ad un modello più diffuso?
    O forse dipende anche dagli accordi commerciali tra società di leasing e varie case.

@giofreddi io avevo letto che il nuovo GLC dovrebbe uscire nella prima metà del 2022. C'è anche da dire che, vedendo qualche render, non dorvebbe esserci chissà che innnovazione stilistica...

Sulle Stelvio si possono fare ottimi affari, a patto però di comprare la vettura. Con 35.000/40.000 Euro ci si porta a casa delle ottime km0.
    Piuttosto che comprarsi una Tiguan con le plastiche che scricchiolano.........

- - - Updated - - -

A me piace, perchè mi sento meno "incastrato" nell'abitacolo.
    Si, il nuovo GLC sarà sicuramente più moderno all'interno, ma esternamente non è detto che sarà meglio dell'attuale..

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ci sono società tipo BrumBrum o Autohero che vendono tutti i rientri dei leasing/noleggi a lungo termine.
    I prezzi mi sembrano molto validi e le opinioni dei clienti, da quel che si legge online, sono positive.
    Hanno perlopiù usati freschi, roba di 3/4 anni.

Se dovessi prendere un usato in futuro, valuterei di prederlo da loro.
    Ti ricordi che parlammo in un messaggio tempo fa proprio di autohero? Hai scoperto come viene gestita la garanzia in tutta italia?

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ti ricordi che parlammo in un messaggio tempo fa proprio di autohero? Hai scoperto come viene gestita la garanzia in tutta italia?
    BrumBrum (e penso anche Autohero) si appoggiano a MAPFRE, che è una società che gestisce la garanzia.

In pratica, se hai un problema, chiami MAPFRE e porti la macchina nell'officina a loro convenzionata. Dopodichè mandano i periti e gestiscono la problematica.
    Officine convenzionate con MAPFRE ce ne sono diverse, quindi non dovrebbe essere malaccio.

12. Skife per Leonard:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    L'ho guidata quando ero in Francia, l'ho avuta una settimana... non e' male, ma potendo scegliere c'e' di molto meglio.

La GLB mi piace perche' e' una macchina intelligente: 4.67 omologabile per 7, baule grande e regolare, tanto spazio dentro (a sedile guidatore tutto arretrato c'e' ancora spazio per le gambe per un passeggero dietro) buona componentistica, infotainment e cambio e trazione ottimi, poi 190cv su un'auto non pesante sono bellini. Per la quotazione, concordo pienamente con te: il valore residuo e' piu' basso e quindi costa di piu'.

Anche a me piace avere dello spazio in testa, pero' avere un'auto bassa prima dei 40 mi piace come idea...
    Ma secondo me a parità di prezzo non vedo così tanta roba molto meglio.
    Guidabilità e confort di livello superiore , condivido limiti di infoteinement anche se ultima versione molto migliorata.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da thefabius Vedi messaggio
    La A4 è una signora macchina e nell'allestimento che citi è davvero bellissima.
    Ma personalmente, per te che sei abbastanza alto e di corporatura non esile, la vedo un tantino angusta, soprattutto per viaggi...
    Hai ragione, ma volevo togliermi la soddisfazione di una macchina bassa prima dei 40.
    COmunque oggi la vado a vedere e vediamo....

Predefinito

ATTENZIONE a scegliere BENE il fornitore.
    Ce ne sono alcuni (non quelli citati) che non ti permettono di recedere dall'acquisto ma solo, se l'auto ricevuta non risulta di tuo gradimento, la sostituzione con un'altra auto sempre venduta da loro, non rimborsano in alcun caso.
    Ovviamente l'auto che si riceve è un cesso con le ruote tenuto insieme con lo sputo, e tutte le possibili alternative improvvisamente costano molto di più.

Si, è illegale, ma se ne fregano e lo fanno lo stesso, tanto i soldi li hanno in mano, dovresti fare una causa civile e tra 10 anni avrai forse indietro lo zeroniente percento di quello che hai speso.

Assicurarsi SEMPRE che in caso di ripensamento sia previsto il rimborso con SOLDI, e che non ci siano centinaia/migliaia di euro di "spese accessorie"

16. Skife per Max Depo:

pat

Predefinito

Ho appena visto un muletto camuffato del futuro suv medio Maserati su base Stelvio, credo che salterà fuori qualcosa di molto bello..

18. Skife per giofreddi85:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giofreddi85 Vedi messaggio
    Ho appena visto un muletto camuffato del futuro suv medio Maserati su base Stelvio, credo che salterà fuori qualcosa di molto bello..
    È la nuova Grecale prevista per fine 2021 e sembra avere i numeri per sfondare , in un certo mercato ovviamente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Hai ragione, ma volevo togliermi la soddisfazione di una macchina bassa prima dei 40.
    COmunque oggi la vado a vedere e vediamo....
    io i 40 ormai li ho passati, ma ti capisco benissimo... mi viene la depressione all'idea di dovermi prendere un suv...

22. Skife per marcolski:

Pagina 1134 di 1153 PrimoPrimo ... 13463410341084112411251126112711281129113011311132113311341135113611371138113911401141114211431144 ... UltimoUltimo
-