Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Non è detto che dipenda dal CVT quella puzza, magari si sarebbe generata anche con la versione a cambio manuale sulla stessa macchina a parità di condizioni.

2. Skife per pat:

Predefinito

Anche quando faccio allegramente una strada di montagna col Porsche e poi mi fermo sento puzza di gomma bruciata.
    Sarà colpa del Porsche Doppel Kluppung?

4. Lo skifoso PaoloB3 ha 2 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ho provato anche il wrangler 5 porte 2.0 turbo benzina...272 cavalli...con cambio 8 marce zf(come per il 2.2 diesel comunque)
    anche su un camion come il wrangler quel motore benzina spinge subito...ho subito fatto pattinare le ruote dietro...in una brusca partenza.....

ecco....ora sono indeciso.....

7. Skife per marcolski:

Predefinito

La benzina è pulita, leggera, volatile, sgrassante, e soprattutto....verde. Di nome, e di fatto.
    Vuoi mettere la meravigliosa untuosità della nafta, i fumi neri senza FAP, il rumore da Caterpillar?

Non c'è indecisione: diesel, diesel diesel!!

9. Skife per Ema93:

Predefinito

Le jeep, quelle vere, sono a benzina..... magari v8

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio

Per fare cosa?
    Ho avuto 3 jeep pre fca 3 jeep fca...e ora sono in procinto di prendere un wrangler...
    Tutte le 6 precedenti diesel 4 5 e solo una 6 cilindri...
    Ma hanno fatto tutte quello che gli chiedevo solo la cherokee usata per lo più da mia madre ha un po deluso.
    Le altre sono state tutte egrege in rapporto a quello che per me dovevano fare.

Se poi vogliamo un giocattolo da lasciare il 99% in garage...allora il V8 fa al caso....

13. Skife per marcolski:

pat

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

A mio parere, un Wrangler è talmente pesante e poco aerodinamico che col 2.0 a benzina si rischia di essere sempre a far rifornimento.

Anche perché, già con le versioni diesel i consumi non sono poi così contenuti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    A mio parere, un Wrangler è talmente pesante e poco aerodinamico che col 2.0 a benzina si rischia di essere sempre a far rifornimento.

Anche perché, già con le versioni diesel i consumi non sono poi così contenuti.
    come detto provata sia diesel che benzina.
    non è un mezzo da fare 30 mila km annui.
    a benzina da i 5 in città...e i 10 a 110 in autostrada....
    diesel poco meglio.
    questo è.

- - - Updated - - -

che poi pesante.....
    pesa 2000kg...
    la gle 3000kg.....quindi.....

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Questo solo perché gli americani sono fissati con la benza
    Sarebbero capaci di usarla anche nei camion. Poi forse in Europa abbiamo esagerato sull'altra riva, motorizzando col diesel anche le 500 e le Y.
    Ma mettere un V8 benzina su un fuoristrada è proprio un Americanata...

Predefinito

Prova a guidarne uno.........
    i fuoristrada veri in america, africa, australia, asia sono a benzina, 6 o 8 cilindri, siamo noi europei che, per ragioni di accise sui carburanti, montiamo un 2,2 turbodiesel superpompato su una jeep da 2 tonnellate.

19. Skife per 66luca:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Non c’entra granché ma chiunque apprezzi le auto non può non pensare ogni 1º maggio a Lui.

Con gli occhi di bimbo di nemmeno 9 anni, vidi quell’incidente a Imola di quello che era già il mio idolo... non so perché ma in F1 tifavo lui e basta.
    Non mi spiegavo come potesse morire il “mio” campione, quello già immortale... la sera ascoltando i titoli del tg chiedevo “ma proprio Ayrton Senna?” come se fatalmente potesse essercene un altro, un omonimo, sacrificabile su che crudele altare dell’automobilismo.

Dopo di lui ci fu posto solo per Alesi, motivi forse opposti o forse gli stessi: era il più umano, e forse anche uno degli sportivamente più sfigati di sempre.

Ma la F1 smise di interessarmi già col nuovo millennio...

Ora dopo svariati anni, complice lockdown e chiacchiere in chat con un mio amico, ho riscoperto Senna (e le auto di allora) dal punto di vista tecnico, ora anche io conosco qualcosa della guida e non può che arrivare un ulteriore senso di smarrimento a pensare che quel giorno il destino (la sfiga) si portò via il più grande pilota di tutti i tempi.
    Se uno analizza i suoi ultimi 4” di vita, Senna dentro quella macchina si era salvato, fece tutto quello che poteva fare per salvarsi dentro un’auto senza sterzo, su un circuito con poca (e problematica) via di fuga, diretto contro un muro.
    E ci era riuscito, non fosse stato per quella fottuta sospensione.

La sua tecnica di guida, il suo atteggiamento mentale appena calato nell’abitacolo, il suo modo di approcciare così meticolosamente ogni aspetto del suo lavoro, era pazzesco.
    Unito ad talento sovrannaturale.
    E tutto sommato ad un lato umano non sottovautabile, anche verso i suoi colleghi.

Guardo i piloti di oggi con le auto a batteria e penso alla MP4/4, ultimo motore turbo, che sprigionava in prova 1200cv... e penso che quei piloti erano dei pazzi, ultima generazione di eroi che salivano in macchina ancora senza sapere se ne sarebbero usciti sulle proprie gambe.

E lui, di questi eroi e non solo, è stato il n.1.

Cristo santo quanto continua a mancare un pilota come Senna in quello sport.

21. Lo skifoso madflyhalf ha 10 Skife:

Predefinito

Peccato non si possa mettere piu’ di uno skife........

23. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Non c’entra granché ma chiunque apprezzi le auto non può non pensare ogni 1º maggio a Lui.

Con gli occhi di bimbo di nemmeno 9 anni, vidi quell’incidente a Imola di quello che era già il mio idolo... non so perché ma in F1 tifavo lui e basta.
    Non mi spiegavo come potesse morire il “mio” campione, quello già immortale... la sera ascoltando i titoli del tg chiedevo “ma proprio Ayrton Senna?” come se fatalmente potesse essercene un altro, un omonimo, sacrificabile su che crudele altare dell’automobilismo.

Dopo di lui ci fu posto solo per Alesi, motivi forse opposti o forse gli stessi: era il più umano, e forse anche uno degli sportivamente più sfigati di sempre.

Ma la F1 smise di interessarmi già col nuovo millennio...

Ora dopo svariati anni, complice lockdown e chiacchiere in chat con un mio amico, ho riscoperto Senna (e le auto di allora) dal punto di vista tecnico, ora anche io conosco qualcosa della guida e non può che arrivare un ulteriore senso di smarrimento a pensare che quel giorno il destino (la sfiga) si portò via il più grande pilota di tutti i tempi.
    Se uno analizza i suoi ultimi 4” di vita, Senna dentro quella macchina si era salvato, fece tutto quello che poteva fare per salvarsi dentro un’auto senza sterzo, su un circuito con poca (e problematica) via di fuga, diretto contro un muro.
    E ci era riuscito, non fosse stato per quella fottuta sospensione.

La sua tecnica di guida, il suo atteggiamento mentale appena calato nell’abitacolo, il suo modo di approcciare così meticolosamente ogni aspetto del suo lavoro, era pazzesco.
    Unito ad talento sovrannaturale.
    E tutto sommato ad un lato umano non sottovautabile, anche verso i suoi colleghi.

Guardo i piloti di oggi con le auto a batteria e penso alla MP4/4, ultimo motore turbo, che sprigionava in prova 1200cv... e penso che quei piloti erano dei pazzi, ultima generazione di eroi che salivano in macchina ancora senza sapere se ne sarebbero usciti sulle proprie gambe.

E lui, di questi eroi e non solo, è stato il n.1.

Cristo santo quanto continua a mancare un pilota come Senna in quello sport.

CONCORDO.
    Venivo da un mese di varicella a letto...erano i primi giorni che mi alzavo e provavo a fare qualche compito per recuperare.
    ero in sala quando avvenne l incidente non lo vidi in diretta...ricordo...che in casa dei miei cerano anche dei lavori al piano terra e di domenica un piastrellista era li a lavorare...

rimasi scioccato per un po.

ma lo ero già dal sabato...comunque...non avevo mai visto un pilota morto.
    alla fine ne hosti 2 di fila....
    perchè senna è morto sul colpo...decisero di dare la notizia della morte dopo il gp e dopo che la gente aveva sfollato...questione di ordine pubblico.(fonte un soccorritore accorso tra i primi)

io continuai a guardare la f1 ancora per molto vidi la ferrari tornare a vincere...fino a pochi anni fa...che mollai del tutto...senza un preciso motivo.

25. Skife per marcolski:

Pagina 1130 di 1154 PrimoPrimo ... 13063010301080112011211122112311241125112611271128112911301131113211331134113511361137113811391140 ... UltimoUltimo
-