Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Esatto. Io l'avevo guardato perché era l'unico che si poteva prendere con trazione integrale ma finivi per pagarlo quasi come un SUV... Peugeot e Citroen per me rimangono i migliori del segmento, purtroppo mia moglie mi ha bocciato la categoria per motivi estetici ma in quanto a praticità in rapporto al prezzo rimangono secondo me una scelta molto ma molto intelligente
    Infatti, io ero già convinto col mini van. Ma raccoglie molta ostilità, purtroppo

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    @Ema
    Se apri anche a usati molto recenti (anche con anni di garanzia ancora disponibili) intorno ai 20 k€ c'è un mondo.
    Tipo i SUV medi coreani, Tucson e Sportage che hanno buonissima capacità di carico, più rara (e forse un po' più cara) ma molto carina e capiente anche la C5 aircross
    Se di interesse sui 20-22 k€ su autoscout ho visto anche parecchie octavia wagon, km0 g-tec (metano+benza) o usati di 1-2 anni con pochissimi kilometri con il diesel 116 cv
    I km0 mi vanno anche bene. Sull'usato sono già più cauto, perché tengo le auto molto a lungo e non faccio pochi km. Certo, non sono un rappresentante da 50.000 km/anno, ma ai 30.000 ci posso arrivare. Certo, non tutti gli anni, ma i 20.000 li supero sistematicamente. Perfino nel 2020 che con il lockdown e l'estate in regione, è stato l'anno meno movimentato di sempre.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Che bello quando sei negativo da una settimana, non arrivano le lettere di liberazoine dell'ASL vuoi comprare un'auto con gli incentivi statali che si prevede stiano finendo nel giro di 3gg e non puoi uscire di casa

3. Skife per madflyhalf:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Che costa poco

@ema:
    Pensa anche al Ford Transit o al Turneo, gran ferri, li ho guidati per la mia azienda
    In questo senso anche il nostro ex Doblò aziendale ne ha fatte di ogni senza batter ciglio... però un consiglio: cambio automatico su questi.

Se vai su usato puoi anche cercare uno Skoda Yeti che ha i sedili richiudibili
    Il doblò numero uno per capacità di carico e affidabilità come diesel.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Sul Doblò XL ho girato per le strade di Montecarlo con dentro 2 europallet di materiali di allestimento per un evento.

7. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Era stata citata anche la Peugeot 308. La SW è molto spaziosa ed ormai è a fine carriera, quindi penso si possano trovare buone offerte. Io con il 1.5 diesel da 131cv mi trovo molto bene

9. Skife per Xtreme:

Predefinito

Io la 308 sw diesel l'avevo anche guidata. Ci ero andato a Salisburgo e Vienna nel 2016. Bella macchina indubbiamente.
    Non mi piaceva l'organizzazione dello spazio del cruscotto (che rimaneva parzialmente coperto alla vista dal piccolo volante), il controllo dell'aria condizionata attraverso lo schermo touchscreen (VW ha ancora le manopole dedicate, anche per il clima automatico), e ho provato da passeggero sul sedile posteriore, dove mi sentivo un po' scomodo.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

I controlli touch screen di aria e clima e ventole sono insopportabili e quanto di più pericoloso ci sia nelle auto moderne.

Se è così la 308 cassala

12. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Edo, pat

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Mi sa che tutte le Citroën e le Peugeot oramai così così: follia.
    Tra l'altro il mio monitor "tuttofare" (naturalmente hanno utilizzato materiale di qualità scadente e al massimo risparmio) a volte non si accende subito e prima che lo possa utilizzare si riavvia e si ri riavvia e passano magari cinque minuti; minuti nei quali non si potrebbe utilizzare né il climatizzatore né lo sbrinamento del parabrezza. Per non dire se lo schermo dovesse proprio morire..... È da processare chi ha ideato una cosa del genere, ma evidentemente per tanta gente ciò non è un problema visto quante auto di quel gruppo si vedono in giro.....
    La Opel pur essendo PSA ad esempio non si è nemmeno sognata di togliere i comandi fisici per renderli virtuali, così come di eliminare i fari fendinebbia per esempio. Eppure le sorelle francesi sono più "cool" da dentro e costano di listino la bellezza di quasi 2000 euro di più a parità di allestimento, ed ho letto parecchie opinioni di persone che definiscono gli interni Opel noiosi e tristi. Viva i tedeschi a questo giro!

Tra l'altro il monitor se è troppo caldo (sempre utilizzare un parasole per il cruscotto sulle auto moderne) va in protezione e nemmeno si accende: pensa che bello che deve essere entrare in macchina e nemmeno poter controllare l'aria condizionata.

15. Lo skifoso Edo ha 8 Skife:

Predefinito

Spiace dirlo, ma Peugeot e Citroen non si sono mai distinte per cruscotti funzionali e pratici.
    Con l'obiettivo di stupire il cliente, hanno spesso avuto il risultato di produrre delle gran ciofeche.
    Del resto, sono francesi.

Qualcuno ricorda il volante delle Citroen C4 in cui girava solo la corona?

Detto questo, il 1500 diesel, condiviso tra PSA e Opel, è davvero un gran motore.

Predefinito

Lo dico da tempo... ho guidato tante PSA quando vivevo in Francia e il cockpit e' un disastro, rende la macchina inguidabile.

DOmanda a latere: abbiamo in casa una vecchia Yaris, credo 2007 o 2008, che vorremmo sostituire con una Aygo ibrida approfittando degli incentivi. Esperienze con gli incentivi? Conviene? O meglio tenersi la vecchia Yaris?

18. Skife per Maxxx155:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Lo dico da tempo... ho guidato tante PSA quando vivevo in Francia e il cockpit e' un disastro, rende la macchina inguidabile.

DOmanda a latere: abbiamo in casa una vecchia Yaris, credo 2007 o 2008, che vorremmo sostituire con una Aygo ibrida approfittando degli incentivi. Esperienze con gli incentivi? Conviene? O meglio tenersi la vecchia Yaris?
    Per Ignis ibrida con rottamazione 1500 stato più 1500 concessionario.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio

Incentivi finiti ieri e a causa della mia quarantena son rimasto gabbato.
    Comunque erano 1500€ da rottamaIone e 2000 del dealer...

Stessa macchina da rottamare 2008, ma puntavamo a una Swift, i cui consumi non sono lontani da una Yaris FHEV, è un bel giocattolino noi la cercavamo automatica, ma c’è anche AWD peccato non si possano abbinare se no l’avremmo fatto spendendo di più.

Occhio che a quanto ho capito la Aygo non la fanno ibrida!

Il cockpit Peugeot/Citroen è veramente difettoso, un mio collega sulla 3008 nuova gli è cioccato dopo 2 settimane che l’aveva e ci hanno messo 2 mesi per sistemarglielo (una volta è tornato a partire).

Però non ricordavo che la 308 fosse già così tecnologica... una aziendale del 2016 secondo me non aveva ancora il mega display...

Quanto al calore non lo so, noleggiata a Ibiza una C3 col mega iPad centrale non ha mai dato problemi e il caldo c’era tutto, considerando che è stata x 3 giorni al sole

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Per non dire se lo schermo dovesse proprio morire..... È da processare chi ha ideato una cosa del genere, ma evidentemente per tanta gente ciò non è un problema visto quante auto di quel gruppo si vedono in giro.....
    La Opel pur essendo PSA ad esempio non si è nemmeno sognata di togliere i comandi fisici per renderli virtuali, così come di eliminare i fari fendinebbia per esempio. Eppure le sorelle francesi sono più "cool" da dentro e costano di listino la bellezza di quasi 2000 euro di più a parità di allestimento, ed ho letto parecchie opinioni di persone che definiscono gli interni Opel noiosi e tristi. Viva i tedeschi a questo giro!
    proprio quello che è successo alla mia opel adesso... se non ci fossero anche i comandi fisici, sarei abbastanza fottuto... invece, nonostante un enorme cratere al centro della plancia, posso girare tranquillamente anche se il display è in assistenza... e chissà quando me lo ridaranno.. . spero presto perché non vedo l'ora di sbarazzarmi di quell'auto...

22. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Forse a inizio settimana chiudo per una Swift Hybrid Top Cvt

Davvero ben fatta e di abitabilità sorprendente... al prezzo che mi propongono è impossibile
    portare a casa del nuovo con quelle caratteristiche.

Peccato solo non abbinino AWD e Cvt, se no avrei sganciato di più... meglio così comunque, è auto che servirà al 90% per casa lavoro di mia moglie

24. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Forse a inizio settimana chiudo per una Swift Hybrid Top Cvt

Davvero ben fatta e di abitabilità sorprendente... al prezzo che mi propongono è impossibile
    portare a casa del nuovo con quelle caratteristiche.

Peccato solo non abbinino AWD e Cvt, se no avrei sganciato di più... meglio così comunque, è auto che servirà al 90% per casa lavoro di mia moglie
    E amante....aggiungi....di lei ovvio.

Pagina 1123 di 1140 PrimoPrimo ... 12362310231073111311141115111611171118111911201121112211231124112511261127112811291130113111321133 ... UltimoUltimo
-