Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giofreddi85 Vedi messaggio
    Sono anni che si legge in giro dei problemi del gruppo JLR, ma se sono arrivati ad ammetterlo in questo modo, la situazione deve essere veramente pessima! Io sto iniziando a guardare alla prossima auto, nel lotto delle papabili c'erano anche la Velar e la F-Pace, ma dopo questo le ho eliminate!

Tu sei da renegade 2wd usato

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Tu sei da renegade 2wd usato

Neanche gratis lo prenderei

3. Skife per giofreddi85:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Come peggiorative? Rispetto all'uso di marco8 che fa tanta autostrada, sicuro.
    Ma non penso tu intenda in senso assoluto...

Perché per la città una FHEV è la soluzione agli imbecilli che girano con il diesel per consumare meno (illusione) e risparmiare (ancor più illusione, se usi diesel solo in città butti la macchina dopo 5 anni lamentandoti che fa merda).

Il full hybrid serve a quello: ridurre emissioni e CONSUMI in città (percorrenze tra 18 e 22km/l in città con un diesel te li sogni, figuriamoci un benzina)

E questo indubbiamente.
    io ho una grandland x plug-in da metà ottobre e grazie all'annata a dir poco particolare in cui non son mai potuto fiondarmi in autostrada verso qualche montagna, l'ho ritirata col pieno e ancora non ho mai fatto benzina.
    Secondo me se si hanno le giuste congiunzioni astrali (in primis box o comunque aver modo di poter aver una spina a portata di mano quando si vuole e star dentro ai 40-50 km giornalieri con poca o niente autostrada) è una gran bella soluzione, almeno finchè le case sparan subito di base scontoni di default per portale alla fine al prezzo di ibride tradizionali.

6. Skife per Zam:

pat

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Sono anni che si legge in giro dei problemi del gruppo JLR, ma se sono arrivati ad ammetterlo in questo modo, la situazione deve essere veramente pessima! Io sto iniziando a guardare alla prossima auto, nel lotto delle papabili c'erano anche la Velar e la F-Pace, ma dopo questo le ho eliminate!
    Il vero problema è che, se i difetti le hanno tutte le auto, i problemi seri capitano, diciamo che è un gruppo che si fa pagare e anche caro...

Questo moltiplica la percezione di qualità scadente...

Predefinito

Nell'articolo si dice anche che Tesla è ultima in America per soddisfazione...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Zam Vedi messaggio
    io ho una grandland x plug-in da metà ottobre e grazie all'annata a dir poco particolare in cui non son mai potuto fiondarmi in autostrada verso qualche montagna, l'ho ritirata col pieno e ancora non ho mai fatto benzina.
    Secondo me se si hanno le giuste congiunzioni astrali (in primis box o comunque aver modo di poter aver una spina a portata di mano quando si vuole e star dentro ai 40-50 km giornalieri con poca o niente autostrada) è una gran bella soluzione, almeno finchè le case sparan subito di base scontoni di default per portale alla fine al prezzo di ibride tradizionali.
    Tienici aggiornati! A me interesserebbe, insieme a poche altre, ma solo quando la Subaru sarà inutilizzabile per accanimento legislativo.

9. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

Ma, in definitiva, cosa rimane di diesel 4x4 con almeno 500 litri di bagagliaio, per un diversamente ricco che fa circa 25-30 mila km l’anno?

Dopo questa fastidiosa esperienza con l’assistenza Opel sono seriamente intenzionato a cambiare mezzo, ma fatico a individuare valide opzioni...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Ma, in definitiva, cosa rimane di diesel 4x4 con almeno 500 litri di bagagliaio, per un diversamente ricco che fa circa 25-30 mila km l’anno?

Dopo questa fastidiosa esperienza con l’assistenza Opel sono seriamente intenzionato a cambiare mezzo, ma fatico a individuare valide opzioni...

Devi salire di grado...con costi maggiori....
    Qualcosa cé.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Fa anche molto barbone Sono i residui carboniosi che vanno in fumo. Al prossimo cambio dell’olio, prima della sostituzione aggiungi al vecchio olio l’additivo per la pulizia delle morchie, percorri una ventina di km e poi effettui il cambio. Dopodiché avrai risolto il problema.

In realtà fuma molto poco...pensavo di più...
    Fuma solo quando si strozza...all accensione anche a -15.non fuma gran che.
    Mezzo rozzo che gode

12. Lo skifoso marcolski ha 2 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

500 litri di bagagliaio sono parecchi.. Fai fatica ad averli anche sulle sw di segmento D, quindi sei costretto a salire di dimensioni e di prezzo o a guardare anche i SUV e i monovolume..

Predefinito

Il mio collega un anno fa ha preso la Citroen C5 Crossair o come diavolo si chiama, TDI e con bagagliaio maggiore di 500dm³ ma non so se esiste anche la versione 4x4 in commercio oggi.

Predefinito

C5 no 4x4 solo Grip control, che è un sistema evoluto di controllo della TA

Verso i 30k forse qualche tiguan o kodiaq a KM 0 o usato semestrale si trova, anche tucson e sportage forse più facili da trovare in quella fascia di prezzo hanno bagagliaio vicino ai 500. Per le wagon se ci fosse in giro ancora qualche octavia della serie precedente a quella appena uscita

17. Skife per m_giancarlo:

19. Lo skifoso Slalom64 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Questa semestrale o km 0 è perfetta

https://www.autoblog.it/post/nissan-...rova-su-strada

Ecco questa va bene....

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Tiguan allspace, Kodiaq, Tarraco

Predefinito

500 litri di bagagliaio sono parecchi.. Fai fatica ad averli anche sulle sw di segmento D, quindi sei costretto a salire di dimensioni e di prezzo o a guardare anche i SUV e i monovolume..
    Beh, insomma... a me pare che, a parità di segmento, le sw hanno capienze decisamente superiori ai suv... la mia astra ha 540 litri, se non ricordo male la Leon che avevo valutato al tempo ne aveva 570...

Avrò qualche problema io, ma già con la mia quando ci spostiamo in quattro d’inverno faccio fatica a stivare tutto...

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Questa semestrale o km 0 è perfetta

https://www.autoblog.it/post/nissan-...rova-su-strada

Eh, interessante... bisogna vedere quante se ne trovano...

Citazione Originariamente scritto da marco8 Vedi messaggio
    Tiguan allspace, Kodiaq, Tarraco
    Tiguan non lo posso vedere... tarraco effettivamente se ne trovano tanti e può essere una soluzione... anche se preferirei restare sulla cara, vecchia sw...

Octavia scout vecchia seria non ne vedo mezza... si trovano tantissime suberb (meravigliosa) ma siamo un po’ fuori budget... delle tedesche premium non ne parliamo...

Predefinito

anche Honda CRV usata di due-tre anni, awd diesel 1600 cc con 160 cv, magari con l'ottimo cambio automatico a nove rapporti e palette per scalare manualmente sulle discese innevate

ce l'ho dallo scorso agosto

24. Lo skifoso Ranger ha 2 Skife:

Pagina 1106 di 1124 PrimoPrimo ... 10660610061056109610971098109911001101110211031104110511061107110811091110111111121113111411151116 ... UltimoUltimo
-