Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

un bel po' di meccanica in piu' (albero, differenziali...)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    un bel po' di meccanica in piu' (albero, differenziali...)
    Certo. Tecnicamente però la cosa è fattibile? Immagino però con ulteriore aggravio di pesi, rispetto ad una già pesante plug-in 2wd

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    E nelle plug-in che cosa osta a prevedere un albero che trasferisca la coppia sull'assale posteriore? Forse i pesi, che diverrebbero eccessivi?
    Forse le batterie, per quanto poche sulle plug-in, occupano troppo spazio per il passaggio dell’albero.. Oppure è una questione di costi..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giofreddi85 Vedi messaggio
    ....Il giorno in cui con un'elettrica potrò fare Modena-Val Gardena senza preoccuparmi dell'autonomia, viaggiando alla velocità che mi pare senza dover fare i 110 per risparmiare batteria, con qualsiasi temperatura esterna e senza dover spendere 100k per comprarla, allora si che l'autonomia sarà accettabile!
    Sto ancora aspettando che passi a prendermi il venditore Tesla cui ho detto "passa a prendermi alle 6:00, mettiamo in macchina gli sci e la sacca degli scarponi, andiamo a Madonna di Campiglio e parcheggiamo ai Fortini più o meno alle 8:15, ti pago la colazione, lo skipass e il pranzo, poi torniamo a Mantova (totale 410 km). Se quando torniamo ha ancora carica, ti stacco l' assegno".
    Sarà per colpa del Covid che non lo ho ancora visto?

6. Lo skifoso PaoloB3 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Sto ancora aspettando che passi a prendermi il venditore Tesla cui ho detto "passa a prendermi alle 6:00, mettiamo in macchina gli sci e la sacca degli scarponi, andiamo a Madonna di Campiglio e parcheggiamo ai Fortini più o meno alle 8:15, ti pago la colazione, lo skipass e il pranzo, poi torniamo a Mantova (totale 410 km). Se quando torniamo ha ancora carica, ti stacco l' assegno".
    Sarà per colpa del Covid che non lo ho ancora visto?
    Colpa del Covid, al 100%!

Io non ho la pretesa di fare andata e ritorno, non riesco a farlo nemmeno con un pieno dell’RS3, ma almeno l’andata si però! E per andata intendo metterci 2h e 10, non 3h e 30 come dice Google Maps!

8. Lo skifoso giofreddi85 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Hai visto il video postato da Pat? Hai visto che consumi da petroliera rileva il tester? Mi chiedo: che ce ne facciamo di una plug-in come le 4xe, la cui TI dipende esclusivamente dal motore elettrico? Quando si scaricano le batterie, che fai? Metti di essere in inverno sui passi... Come te la cavi?

rimane sempre una riserva e una ricarica per l asse posteriore che va solo in elettrico.
    così dicono....
    vediamo chi la usa veramente cosa dice....

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    rimane sempre una riserva e una ricarica per l asse posteriore che va solo in elettrico.
    così dicono....
    vediamo chi la usa veramente cosa dice....

aggiungo.....che a presciendere dal 1,3 he è turbo....
    trovo pazzesco non proporre in europa la 2,0 diesel 4x4 che viene tranquillamene prodotta e proposta anche in india...con nuovo MY......

Predefinito

sconcertante che non ci sia piu' né renegade, né compass con albero di trasmissione longitudinale (e quindi 4x4)

Jeep è sinonimo di 4x4 ... mah ...

11. Lo skifoso gressoney ha 5 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

trovo pazzesco non proporre in europa la 2,0 diesel 4x4 che viene tranquillamene prodotta e proposta anche in india...con nuovo MY......
    Eh ma in India si può inquinare, in Europa ormai se pronunci diesel ti prendono per l'anticristo...
    Pentiti e pronuncia 50 volte elettrico, 50 volte full hybrid e 50 volte Tesla per espiare i tuoi peccati!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da zetaemme Vedi messaggio
    Eh ma in India si può inquinare, in Europa ormai se pronunci diesel ti prendono per l'anticristo...
    Pentiti e pronuncia 50 volte elettrico, 50 volte full hybrid e 50 volte Tesla per espiare i tuoi peccati!

No ogni volta che arrivo a cervinia accendo la toyota euro 2 super fumo nero e godo come un riccio!!!!!

- - - Updated - - -

Gli ho messo la scritta D4d fasulla...

15. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

No ogni volta che arrivo a cervinia accendo la toyota euro 2 super fumo nero e godo come un riccio!!!!!

- - - Updated - - -

Gli ho messo la scritta D4d fasulla...
    Rito blasfemo con incenso euro 1

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Della nuova HRV che mi dite?

https://www.google.com/amp/s/www.mot...ta-prezzi/amp/

Anche in questo caso, riallacciandosi al discorso che si faceva, disponibile solo ibrida.

Esteticamente per me è gradevole, con linee molto essenziali, il posteriore mi ricorda un po' la Lexus NX più arrotondata.

Gli interni invece li trovo un poco banali, senza personalità

Predefinito

Gradevole, sì... ma c’è poco da fare, a me questi suv paiono tutti irrimediabilmente, tristemente uguali...

Ah, comunque... so che non ve ne fregherà molto ma dopo soli cinque mesi, finalmente l’officina mi ha chiamato per avvisarmi che è arrivata la scatola guida di ricambio per la mia astra... con calma, mi raccomando...

19. Lo skifoso alfpaip ha 2 Skife:

Predefinito

Fa anche molto barbone Sono i residui carboniosi che vanno in fumo. Al prossimo cambio dell’olio, prima della sostituzione aggiungi al vecchio olio l’additivo per la pulizia delle morchie, percorri una ventina di km e poi effettui il cambio. Dopodiché avrai risolto il problema.

21. Skife per blizzy:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Sono anni che si legge in giro dei problemi del gruppo JLR, ma se sono arrivati ad ammetterlo in questo modo, la situazione deve essere veramente pessima! Io sto iniziando a guardare alla prossima auto, nel lotto delle papabili c'erano anche la Velar e la F-Pace, ma dopo questo le ho eliminate!

Pagina 1105 di 1123 PrimoPrimo ... 10560510051055109510961097109810991100110111021103110411051106110711081109111011111112111311141115 ... UltimoUltimo
-