Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Godo (cit.) solo a pensare a cosa esce da quello scarico all'accensione
    ll bello di quelle auto, come quella di marcolski, è che nel serbatoio vuoto puoi anche pisciarci, che un paio di km al litro te li fa ugualmente

2. Lo skifoso madflyhalf ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    ll bello di quelle auto, come quella di marcolski, è che nel serbatoio vuoto puoi anche pisciarci, che un paio di km al litro te li fa ugualmente
    Ottimo! Marcolski alla prima occasione ti piscio nel serbatoio!

Anche in quello del lavavetri

4. Skife per giofreddi85:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

ricordo anni fa quando andavamo sulle piste con la golf IV R32 di un mio amico..

motore V6 3200 benzina aspirato...240 cv

aveva il 4x4 ma era uno dei primi haldex ed era una ciofeca..

per fare l'asino disattivava l'antipattinamento e sembrava di essere in un rally WRC in finlandia...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio

- - - Updated - - -

Sarà un po' scomoda per arrivarci, ma se a qualcuno servisse un mulo ... questa è a Cassano d'Adda.
    Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Se vi legge richiulci...
    E perchè? Il fatto che abbia auto elettriche e intervenga per smentire certe false convinzioni non vuol dire che non abbia avuto e guidato auto d'epoca, ho appena rottamato una vecchia 500 (senza valore storico) ma ho ancora una Lambretta e un Superalce.
    A casa di mio padre ogni tanto facciamo un giro con una Campagnola come quella in foto, eccomi all'opera qualche anno fa
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	campagnola.jpg
Visite:	56
Dimensione:	62.6 KB
ID:	75930

Mai usata con neve alta, sulla neve ci andavo da ragazzo con una Scoiattolo, mini fuoristrada con motore della FIAT 126, ed era uno spasso

Adesso ci vado con auto normali, e spesso me la cavo meglio di altri con SUV o 4x4 ;-)

8. Skife per richiurci:

pat

Predefinito

Passabile sulla neve ma è lunga e pesante rispetto alla precedente (Marea).
    Ma francamente ormai trovare neve sulle strade è un evento rarissimo, almeno dove vado io

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da richiurci Vedi messaggio
    Passabile sulla neve ma è lunga e pesante rispetto alla precedente (Marea).
    Ma francamente ormai trovare neve sulle strade è un evento rarissimo, almeno dove vado io
    Questa è stata la norma sulla strada accanto a casa sino a settimana scorsa, ora ha iniziato a sciogliersi per fortuna

Non so dove vada tu ma io spesso trovo neve soprattutto su strade secondarie, certo in inverni normali. Devo ancora decidermi su quale mezzo prendere per il prossimo inverno Auto 4x4, jeep, pick-up? Ho bisogno di parecchio spazio nel bagagliaio .

p.s. Qualcuno sa dirmi che macchina ho visto lunedì? Marca Honda, 4x4, squadrata come una scatoletta, portiera posteriore che si apre opposta a quella anteriore ? Non la trovo tra i modelli sul sito

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Questa è stata la norma sulla strada accanto a casa sino a settimana scorsa, ora ha iniziato a sciogliersi per fortuna

Non so dove vada tu ma io spesso trovo neve soprattutto su strade secondarie, certo in inverni normali. Devo ancora decidermi su quale mezzo prendere per il prossimo inverno Auto 4x4, jeep, pick-up? Ho bisogno di parecchio spazio nel bagagliaio .

p.s. Qualcuno sa dirmi che macchina ho visto lunedì? Marca Honda, 4x4, squadrata come una scatoletta, portiera posteriore che si apre opposta a quella anteriore ? Non la trovo tra i modelli sul sito
    Sicuro non fosse Mazda? 😅😅

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Sperem Vedi messaggio
    Honda Element.
    Hai mica fatto caso alla targa? Di certo in Italia non è distribuita, pensavo non lo fosse in tutta Europa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Max Depo Vedi messaggio
    Honda Element.
    Hai mica fatto caso alla targa? Di certo in Italia non è distribuita, pensavo non lo fosse in tutta Europa.
    Esatto , Honda Element! Bravissimo! Targa italiana, vado a memoria GA......ma non sono così certo. Unico particolare, mono colore e non con la parte posteriore nera.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Visto che stavo valutando tra le papabili, per quando cambierò l'auto, la nuova Tucson che esteticamente mi piace parecchio, sia come esterni che come interni (vorrei tirare fino a inizio prossimo anno se l'attuale regge, ma comincio a guardarmi in giro) ho guardato qualche video a riguardo.
    Tra quelli proposti, mi è comparsa questa comparativa Ateca, Tucson, Rav 4, Kuga.

https://youtu.be/etluZrWfq-s

Spoiler:
    Che dire: ovviamente questi test non sono da prendere come oro colato, anche perché il passaggio di auto precedenti può mutare le condizioni in meglio o in peggio, però sono piacevolmente sorpreso dalla trazione della Tucson tra quelle del lotto, alla fine pecca solo in altezza da terra ridotta rispetto alle altre.
    Kuga invece clamorosamente bocciata...
    Ultima modifica di zetaemme; 19-02-2021 alle 07:07 AM.

18. Skife per zetaemme:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Sfogliando al Volante, ho visto che Land Rover ha eliminato le motorizzazioni diesel 2.0 da 240cv...sia su Discovery che su Defender.
    Ora si può avere solo il diesel 3.0 da 249cv.
    Problemi di affidabilità?

No
    Ho letto che per i nuovi cicli di omologazione un 3.0 con coppia che che ha riesce a far surriscdare i gas di scarico menondinun 2
    .0 che ha gli stessi cavalli.
    Tutto qua.

20. Skife per marcolski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da leone. Vedi messaggio
    avete esperienze/opinioni in merito
    sulla trazione 4 motion della VW?
    grazie
    Ho avuto 6 Passat dalla syncro alla alltrack.
    Tutte ottime ma io vado piano.

23. Skife per Iacopone63:

Pagina 1100 di 1124 PrimoPrimo ... 10060010001050109010911092109310941095109610971098109911001101110211031104110511061107110811091110 ... UltimoUltimo
-