Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Come non l'hai letto tutto??!!??? Torna subito indietro dal 2009 in poi .... altrimenti verrai squalificato!

secondo me una settimana non basta e dopo un pò alla centesima visione del pandino 4x4 ti va in corto il cervello....

2. Skife per boletus:

Predefinito

Mercedes ha esaudito il mio desiderio: presto arriverà la Classe C sw All Terrain.

Adesso basta solo scucire 60 cocuzze e il gioco è fatto

4. Lo skifoso blizzy ha 3 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Col pieno di metano c'è anche da fare un discorso di compressione del gas. Se le pompe funzionano meglio, riempiono con un po' di GNC in più le bombole dell'auto.
    A Cremona, dove ci sono due distributori, è noto che uno dei due carica un po' meno gas rispetto all'altro. Ma parliamo sempre di piccole differenze, sia di massa che di effettiva percorrenza.

7. Skife per Ema93:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Mercedes ha esaudito il mio desiderio: presto arriverà la Classe C sw All Terrain.

Adesso basta solo scucire 60 cocuzze e il gioco è fatto
    umh... solo 60? ho i miei dubbi che bastino...

Predefinito

Ciao ragazzi! Vorrei un'informazione... qualcuno ha fatto montare un gancio traino aftermarket? Che spese ci sono? Va fatta anche l'omologazione a libretto, giusto?

Vorrei farlo montare sul Renegade, così da trasportare la bici con più comodità (https://www.amazon.it/Thule-151-941-...ustomerReviews).
    Ho visto che ci sono varie tipologie di ganci...a me piacerebbe montarne uno a scomparsa se fosse fattibile.

P.s. Va fatto anche un cablaggio elettrico, per collegare le luci del portabici, giusto?

Grazie mille!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Ciao ragazzi! Vorrei un'informazione... qualcuno ha fatto montare un gancio traino aftermarket? Che spese ci sono? Va fatta anche l'omologazione a libretto, giusto?

Vorrei farlo montare sul Renegade, così da trasportare la bici con più comodità (https://www.amazon.it/Thule-151-941-...ustomerReviews).
    Ho visto che ci sono varie tipologie di ganci...a me piacerebbe montarne uno a scomparsa se fosse fattibile.

P.s. Va fatto anche un cablaggio elettrico, per collegare le luci del portabici, giusto?

Grazie mille!
    Guarda io ho fatto la tua identica operazione 5 anni fa dopo 1 anno che avevo acquistato la macchina.
    L' ho fatto montare in officina specializzata che ha provveduto poi anche alla trascrizione sulla carta di circolazione in MCV.
    È del tipo sfilabile ed il connettore elettrico a scomparsa .
    Costo tutto compreso all' epoca 700€

11. Skife per Slalom64:

Predefinito

grazie Slalom!

700 euro mi sembra un buon prezzo...un mio amico mi ha parlato anche di 1000 Euro, ma mi sembra una cifra un po' alta. Farò un giro di preventivi.

Anche perchè poi bisogna aggiungere il costo del portabici, e mi sembra di vedere che, per un buon prodotto, ci vogliono almeno 300/400 euro (soprattutto se si trasportano bici abbastanza pesanti, come e-bike).
    Sarei orientato su Thule, secondo me è tra i marchi migliori di portabici/sci...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

grazie Slalom!

700 euro mi sembra un buon prezzo...un mio amico mi ha parlato anche di 1000 Euro, ma mi sembra una cifra un po' alta. Farò un giro di preventivi.

Anche perchè poi bisogna aggiungere il costo del portabici, e mi sembra di vedere che, per un buon prodotto, ci vogliono almeno 300/400 euro (soprattutto se si trasportano bici abbastanza pesanti, come e-bike).
    Sarei orientato su Thule, secondo me è tra i marchi migliori di portabici/sci...
    Sì 700€ però 5 anni fa , comunque vedi più preventivi .
    Per le bici è il miglior sistema , vale la spesa , Thule vai a occhi chiusi , ce l' ho pure io 👍

15. Skife per Slalom64:

Predefinito

Sisì, ci sta che adesso costi qualcosa in più.

Spero di cavarmela con 1100/1200 euro tra gancio e portabici!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

La cosa importante da verificare è il carico verticale massimo che il gancio può reggere, dovresti avere almeno 70kg, 100 sarebbe meglio. Come portabici io ho Atera e non è male, è molto leggero. Costa un po' meno di Thule ma ha il difetto che non puoi smontare i bracci. Poi già che monti il gancio, ti informo che esistono anche i portasci da mettere sul gancio...la fabbri addirittura ne ha uno che sulla stessa base scegli tu se installare il portabici o il portasci

Predefinito

Grazie mille!
    Se non ricordo male c'è comunque qualcosa a livello di assicurazione, e va fatto una sorta di collaudo, che va rifatto anche se lo rimuovi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Manfri Vedi messaggio
    Se non ricordo male c'è comunque qualcosa a livello di assicurazione, e va fatto una sorta di collaudo, che va rifatto anche se lo rimuovi.
    Per l'assicurazione devi solo comunicare l' installazione in modo che sia riportato sulla polizza : previsto gancio di traino.
    Esatto devi rifare il collaudo ( a vista ) in caso di rimozione in modo che sul libretto venga cancellato.

Anche Atera ( tedesco ) è un ottimo prodotto , se ne vedono tantissimi su auto di turisti stranieri , se la gioca con Thule , se cerchi sui siti tedeschi ne trovi a volontà e a prezzi migliori che da noi ( il mio Thule l' ho preso così)

Predefinito

Grazie per i consigli ragazzi....

Effettivamente, come diceva Marco8, leggevo che c'è anche questo aspetto del peso "verticale" massimo che il gancio può supportare...70kg non è tantissimo, considerato che una e-bike pesa sui 20kg e il portabici peserà sui 15kg...
    In pratica con 70kg ci porti a stento 3 e-bikes...

Conviene togliere le batterie e metterle in macchina, almeno elimini qualche chilo

21. Skife per Leonard:

Predefinito

Solitamente i ganci a scomparsa sono più cari. L'installazione deve essere eseguita presso un'officina registrata alla camera di commercio che alla fine del lavoro rilascia , oltre al doc fiscale, una dichiarazione di lavoro eseguito a regola d'arte. Poi bisogna recarsi presso gli uffici della motorizzazione per il collaudo (no centro revisioni, è un'altra cosa).

Se si vuole risparmiare , la parte relativa al collaudo, la si può fare in autonomia.

23. Skife per gressoney:

Predefinito

Grazie!

Farò delle verifiche, il fatto di dovermela sbrigare da solo con la motorizzazione un po' mi rompe, però magari risparmio qualcosina!
    Anche se costasse di più preferirei estraibile...non mi piace molto il gancio a vista.

Pagina 1093 di 1107 PrimoPrimo ... 935939931043108310841085108610871088108910901091109210931094109510961097109810991100110111021103 ... UltimoUltimo
-