Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Marcol ma affitti appartamenti?
    Bellissimo il land cruiser , complimenti , poi con il tempo ci farai sapere se è veramente affidabile quanto vuole la sua fama.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Si Autoscout24.ch una buona parte sono praticamente km0.
    A parte che si arrampica anche sui muri e di meccanica è l’ultima vera 4x4 compatta, ma è un’auto di una scomodità agghiacciante, con interni anni 90.
    La produzione per l’Europa è stata sospesa causa profilo CO2 svantaggioso...Suzuki la ripresenterà (non so con che motore) nel 2021.
    Faccio screenshot e mando a moglie e figlia che puntano i piedi per averla. Io come seconda auto preferirei di gran lunga la Swift, anche semplice TA, ma loro non vogliono sentire ragioni.

3. Skife per blizzy:

pat

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Faccio screenshot e mando a moglie e figlia che puntano i piedi per averla. Io come seconda auto preferirei di gran lunga la Swift, anche semplice TA, ma loro non vogliono sentire ragioni.
    Prezzi per usato e km 0 dai 25/26.000 euro.Mi sembra troppppppo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Prezzi per usato e km 0 dai 25/26.000 euro.Mi sembra troppppppo.
    Follia pura prenderla a quei prezzi. Speculazione perché è contingentata, 2 anni fa nuova costava di listino 22mila euro, appena uscita aveva addirittura un prezzo di lancio intorno ai 20k.
    Ormai è una icona, un "istant classic".
    Vediamo con che motore la proporranno nel 2021.

Predefinito

E guadate i prezzi per le gettonatissime vecchie versioni diesel! Assurde
    Un mio amico ha ricevuto offerte incredibili per la sua con oltre 50k km fatti esclusivamente in offroad

Predefinito

Dite pure quello che volete, ma se i prezzi richiesti non vanno bene per voi, c'è qualcuno a cui vanno bene.
    In ottobre mio genero ha venduto la sua Jimny my2020 color sabbia, con gancio di traino e portapacchi da raid nel giro di una serata: annuncio fatto prima di cena e macchina venduta prima di andare a dormire. E l' acquirente è venuto al mattino successivo a fare il passaggio e pagarla, perchè gli aveva fatto presente che aveva delle alternative che avrebbe tenuto in sospeso solo per un giorno.

Personalmente, non dovessi fare un bel pezzo di A22 ogni volta che vado a sciare, la avrei presa io (ci avevo già messo su l' adesivo "Alta Badia" ...).

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Io preferisco una sw 4x4 ad un SUV, la guidabilità è migliore, grazie al baricentro più basso, lo spazio è maggiore, i consumi un pelo inferiori ed è anche più discreta.
    Sulla carta anche io, però va detto che molte delle sw awd rialzate sono molto limitate nelle motorizzazioni.
    Per esempio, la Octavia Scout in passato era prodotta solo con il 2.0 tdi, così per molte altre (passat e golf alltrack in Italia per esempio)...per avere un benzina bisogna andare su mezzi più costosi (a4 allroad o v60 cross country).
    Quella nuova, che mi interessa per il cambio auto futuro, pare forse che avrà il 2.0 tsi, sempre se verrà importato in Italia (ora ho un diesel, ma visto che in futuro ci sarà sempre più accanimento vorrei un benzina).
    Però la ibrida (che non mi dispiacerebbe in ottica di "vita normativa" dell'auto) sarà solo 2wd.
    Infatti ho inserito nelle papabili anche un suv ibrido awd: il nuovo Tucson (quando uscirà e andrò a provarlo) visto che lo trovo interessante.
    Ultima modifica di zetaemme; 02-12-2020 alle 10:43 PM.

10. Skife per zetaemme:

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Hai ragione, l' offerta di sw si è molto impoverita a favore dei suv, del resto il mercato va in quella direzione.
    Marco, veramente bella la tua Toyota, io poi amo i fuoristrada.

Predefinito

la passat alltrack nn mi pare proprio da vecchio
    a me piace di brutto
    l'avevo provata nel 2015 e mi aveva impressionato per la visibiltà e il baule...imbarazzante
    ma poi mi presi un'altra x1 convinto di poter riutilizzare i cerchi invernali della precedente ma nulla....
    sabato ho visto la nuova tiguan
    non male a parte le plastiche croccanti...solo 54k
    mi sa che mi farò la terza x1

- - - Updated - - -

p.s:
    io amo la station
    ma per praticità ho scelto un "suv" per praticità
    io girando per cantieri faccio piccoli tragitti tutti in zona
    ma salirò e scenderò 50 volte al giorno dalla macchina
    quindi una macchina un cicinino più alta risulta mi risulta più comoda

14. Skife per ale 81:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Ho fatto...ad aosta...
    rifornimento per i miei allogi
    Lascio sempre una bottiglia di acqua...in frigorifero.

Quando mi faranno lavorare
    ....
    fai bene, il cristal andava già bene, ma la sant'anna a Cervinia non può mancare

16. Skife per testataecassa:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Marcol ma affitti appartamenti?
    Bellissimo il land cruiser , complimenti , poi con il tempo ci farai sapere se è veramente affidabile quanto vuole la sua fama.
    si qua a cervinia ho 4 alloggi....se vuoi info chiedimi in privato....

- - - Updated - - -

Sulla pista 3 di Cervinia

- - - Updated - - -

[

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    Hai ragione, l' offerta di sw si è molto impoverita a favore dei suv, del resto il mercato va in quella direzione.
    Marco, veramente bella la tua Toyota, io poi amo i fuoristrada.

Grazie!!!!!
    Ovvio è un mezzo di 22 anni in pratica....
    Ma molto gustoso...

18. Lo skifoso marcolski ha 7 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    si qua a cervinia ho 4 alloggi....se vuoi info chiedimi in privato....

- - - Updated - - -

Sulla pista 3 di Cervinia

- - - Updated - - -

[

- - - Updated - - -

Grazie!!!!!
    Ovvio è un mezzo di 22 anni in pratica....
    Ma molto gustoso...
    complimenti per la saltafossi

20. Skife per Zam:

Member Skifoso
    Attrezzatura
    Completo Colmar Golden Eagle, Completo Goldwin, sci Head Supershape iMagnum, scarponi Head Vector 110 RS

Predefinito

Prima avevo il Pajero V60 fino, al 2015. Una petroliera 3.2 Automatica. 200 CV.
    Andava benone inarrestabile soprattutto in salita con fondi a bassa aderenza.
    Il problema si poneva nelle discese. Soprattutto con scarsa aderenza. Con fondo innevato e ghiacciato un delirio. Ovviamente con gomme termiche.
    Il problema?. Il peso e non ben distribuito.
    Comunque mi sono divertito molto e non l'ho neanche risparmiata in off road. Deserto Agriates, e alpi italiane.

Adesso ho una Countryman F60 (2018) Cooper D ALL4 Automatica cerchi da 19" gomme estive cerchi da 18" invernali.
    Rispetto al Pajero decisamente meglio su asfalto, comodità, guidabilità e soprattutto consumi/prestazioni. Su asfalto innevato è un piacere.
    Da fermo su neve con gomme termiche puoi accelerare a tavoletta che non sgomma o lo fa molto poco.

22. Skife per Gianca70:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianca70 Vedi messaggio
    Il problema si poneva nelle discese. Soprattutto con scarsa aderenza. Con fondo innevato e ghiacciato un delirio. Ovviamente con gomme termiche.
    Comunque mi sono divertito molto e non l'ho neanche risparmiata in off road. Deserto Agriates, e alpi italiane.

Adesso ho una Countryman F60 (2018) Cooper D ALL4 Automatica cerchi da 19" gomme estive cerchi da 18" invernali.
    Rispetto al Pajero decisamente meglio su asfalto, comodità, guidabilità e soprattutto consumi/prestazioni. Su asfalto innevato è un piacere.
    Da fermo su neve con gomme termiche puoi accelerare a tavoletta che non sgomma o lo fa molto poco.
    Spettacolare, io ho la tua stessa auto, solo che modello SD, con la trazione integrale è le Pirelli Winter 3 sulla neve è probabilmente la migliore che ho avuto.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gianca70 Vedi messaggio

fra le due macchine ci sono c.a 500 kg che su una discesa innevata o ghiacciata fanno una differenza enorme, io sono abituato a guidare fuoristrada pesanti sulla neve, in quelle discese uso le ridotte, si guida molto più sicuri. Comunque la Contryman è molto bella

Pagina 1070 di 1095 PrimoPrimo ... 705709701020106010611062106310641065106610671068106910701071107210731074107510761077107810791080 ... UltimoUltimo
-