Ho appena letto un articolo che dice che la Volkswagen chiuderà la produzione della passat in favore di suv ed elettriche......![]()
Visto il tuo nickname, dovevi inserire anche una Dodge Charger arancione.....![]()
Ho appena letto un articolo che dice che la Volkswagen chiuderà la produzione della passat in favore di suv ed elettriche......![]()
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Posso dire che lo capisco... che senso ha la Passat ultimamente e quante ne vendono ultimamente?
è stata letteralmente cannibalizzata dalla Octavia
Esatto, ed è sviluppata su piattaforma della Golf... la cui versione Variant è inutile.
Alla fine, per quanto buona fosse la Passat (non credo ci siano dubbi), le scelte di ottimizzare un po' la produzione e dirottare risorse su prodotti alternativi, la capisco totalmente!
La Passat è un'ottima auto, comoda per chi ha bisogno di spazio.
Tuttavia, secondo i canoni della moda attuale, è un veicolo che ha fatto il suo tempo.
Il padre di famiglia, che un tempo comprava una Passat, oggi compra una Tiguan.
Ormai la gente evita di comprare lunghe familiari, sia per motivi di spazio (box auto minuscoli) sia per praticità nell'uso quotidiano.
E poi, si sa, oggi la clientela cerca il SUV.
Per chi cerca l'affare, nel mercato dell'usato le Passat sono svalutatissime.
A parer mio, un'altra macchina Volkswagen che inizia una fase calante è la Golf.
Non so se anche dalle vostre parti sia così, ma di Golf VIII, in strada, non se ne vedono.
luca63, Maino, skicentral, Zam
Ti racconto un aneddoto, quando stavo cambiando auto stavo valutando proprio la Passat ed avevo trovato una versione alltrack in pronta consegna, ma quando un giorno a pranzo con un gruppo di amici mi hanno chiesto che macchina mi stavo prendendo ed ho fatto il nome della Passat (almeno ero orientato su quella), mi hanno guardato tutti storto ed il pensiero più comune era "ormai è da vecchi, anni '90", visto anche lo sguardo di mia moglie ho poi desistito...
Nel frattempo mio zio si è cambiato l'ennesima Passat, (sarà all'ottava) e confesso che un po', nonostante tutto, mi sono pentito... Come ci andavano comodi sci e borsoni...
Io preferisco una sw 4x4 ad un SUV, la guidabilità è migliore, grazie al baricentro più basso, lo spazio è maggiore, i consumi un pelo inferiori ed è anche più discreta.
Non mi sorprende la reazione dei tuoi amici
Sicuramente è comodissima, soprattutto per chi fa sport con attrezzature voluminose. Unico neo è la lunghezza, non deve essere praticissima in manovra.
Se una persona bada alla sostanza, Passat è eccezionale.
In giro se ne trovano con 90.000/100.000km per 15.000 Euro...e parlo di versioni 2.0 tdi da 150cv DSG, bene accessoriate, con appena 3/4 anni di vita.
Difficile trovare di meglio con quelle cifre.
Segnalibri