Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Q3 molto migliorato senza dubbio, boh io per i grossi SUV potenti ho la perversione e un Cayenne Turbo non farà il tempo in circuito di una 911 ma se hai un po' il manico, altro che soddisfazioni, sono auto eccezionali. Come dice il miglior giornalista di tutti i tempi Jeremy Clarkson per salvare il mondo servono "speed and power" a me il motorone potente fa ribollire il sangue.

Predefinito

Sgamato..

Ho chiesto...video pubblicitario del daily 4x4

3. Skife per marcolski:

pat

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Veramente una signora macchina la SQ5. Mi piacciono tantissimo quelle auto comode per la famiglia ma che ti possono togliere qualche piccolo prurito quando vuoi! Certo limitatamente al tipo di auto... ma come sulla mia vecchia X4 MSport, ti ci potevi divertire... e su una SQ5 di più.

Esattamente! Qualche giorno fa hanno presentato il restyiling della SQ5 attuale, e porca miseria, quando la guardo mi viene voglia di riprenderla!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Beloot Vedi messaggio
    Sbaglio o più che Q3 sembra il Q3 sportback?
    Si quello è il Q3 sportback!

Predefinito

La Grandland X da 300CV (ibrida) o le sue omologhe francesi con la stessa struttura non interessano a nessuno?

Io ho visto qualche video e ho intuito che l'assetto sia un po' troppo morbido per gestire efficacemente quella potenza... non l'han detto esplicitamente ma l'han fatto capire.

Nessuno l'ha provato?

Predefinito

Sul canale 59, trasmissione affari a 4 ruote, stanno ristrutturando un pandino 4x4

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Devo aggiungere altro ?

Ciao

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da luca63 Vedi messaggio
    Sul canale 59, trasmissione affari a 4 ruote, stanno ristrutturando un pandino 4x4
    Criminali!!

Si lascia così, la belva

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    La Grandland X da 300CV (ibrida) o le sue omologhe francesi con la stessa struttura non interessano a nessuno?

Io ho visto qualche video e ho intuito che l'assetto sia un po' troppo morbido per gestire efficacemente quella potenza... non l'han detto esplicitamente ma l'han fatto capire.

Nessuno l'ha provato?
    io ho la grandland x hybrid4 fresca fresca di un mesetto, col lockdown praticamente ho solo fatto girettini poco più di casa-lavoro e sempre a batteria, in ibrida con il motore termico l'ho usata giusto un paio di volte, nonostante nasce comunque come auto che predilige soprattutto la comodità secondo me hanno trovato la giusta quadra anche come stabilità, sicuramente però non è un'auto da guida sportiva anche perchè comunque le ibride nascon per usafruire il più possibile della frenata rigenerativa, i freni normali son come quelli della vespa .
    Poi io vengo da 20 anni di pajero passo lungo 3200 diesel .... quindi prendete con le pinze la mia idea di stabilità ... adesso mi sembra di girare in smart e ben che sto e quando devo fare un sorpasso mi pare di avere una fionda

Spero di testarla sulla neve a breve se no rischio di non vedere il benzinaio fino al 2021

14. Lo skifoso Zam ha 2 Skife:

Predefinito

con quel daily 4x4 ci verrebbe un bellissimo camper

16. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Zam Vedi messaggio
    io ho la grandland x hybrid4 fresca fresca di un mesetto, col lockdown praticamente ho solo fatto girettini poco più di casa-lavoro e sempre a batteria, in ibrida con il motore termico l'ho usata giusto un paio di volte, nonostante nasce comunque come auto che predilige soprattutto la comodità secondo me hanno trovato la giusta quadra anche come stabilità, sicuramente però non è un'auto da guida sportiva anche perchè comunque le ibride nascon per usafruire il più possibile della frenata rigenerativa, i freni normali son come quelli della vespa .
    Poi io vengo da 20 anni di pajero passo lungo 3200 diesel .... quindi prendete con le pinze la mia idea di stabilità ... adesso mi sembra di girare in smart e ben che sto e quando devo fare un sorpasso mi pare di avere una fionda

Spero di testarla sulla neve a breve se no rischio di non vedere il benzinaio fino al 2021
    raccontami pregi e difetti del 3,2 che sto guardando usato da lasciare qua cervinia.
    se vuoi...

Predefinito

Marco, ho letto anche la tua richiesta sul forum specifico, dove non sono iscritto, pajero, terracan e terrano sono ottime auto, la scelta va fatta in base al singolo esemplare e non sul modello, compra quello che trovi in migliori condizioni, pero, visto che come me sei un jeeperr, mi permetto un suggerimento, GC WJ V8, rimani in famiglia e leggi il marchio giusto sul volante, rientra nel tuo budget e quando acceleri sulla salita che va a cielo alto.........GODI!!!

p.s. e' un' ottima auto, con lo spazio che ti serve, una linea bellissima ed una grande trazione sulla neve.

19. Skife per 66luca:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Salomon S MAX 130 Carbon - Fischer The Curv - Atomic Redster Edge GS - Atomic Vantage Ritual

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    La Cupra ha colpito anche me, ne ho viste un paio in giro e mi è quasi venuta voglia di provarla (mai successo con una Seat).
    Un pò tamarra come auto aziendale però
    Esteticamente mi piace tantissimo la Formentor, la prima Cupra vera e propria e non "elaborazione di Seat"...in qualche video che ho visto sembra avere anche un bel sound il 2.0 tsi 4×4..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    raccontami pregi e difetti del 3,2 che sto guardando usato da lasciare qua cervinia.
    se vuoi...
    Be macchinone ultracomodo, nonostanza la stazza poi ultramaneggevole e da brava auto giapponese super affidabile, giusto nell’ultimo anno ha un po’ dato i numeri, aveva bisogno di un check-up generale serio, ma visto che ero gia deciso di darla indietro in caso a un concessionario, me lo son risparmiato.

Come difetti, la mia ultima che ho preso nel 2007 aveva il cambio automatico e aveva freni probabilmente sottodimensionati, ho perso il conto di quante volte ho cambiato le pasticche, poi almeno un paio si volte ho dovuto ripassar col tornietto i dischi, poi il filtro antiparticolato che se beccavo per 3 giorni di fila un cantiere tra casa e lavoro faceva partire la spia e il relativo countdown a soli 50-70 km\h da far sbloccar in officina se nn avevi tempo di andare a far una sparata in statale al volo (molto scomodo perché mi è successo anche in romagna dopo 1 settimana di neve e strade impraticabili).

il 4x4 a parte qualche cogli0nata nelle vigne a far salti, l’ho usato sempre per strada con la neve e son sempre andato da dio, mettevo in sequenziale e si guidava che è un piacere e soprattutto in sicurezza, magari in discesa ha il passo un po’ lungo e se non hai le termiche stai un po’ sulle uova.

a poi tra i difetti metterei anche che quando vedevi la pompa del gasolio passar gli 85 litri ti facevi dare una sedia

22. Lo skifoso Zam ha 2 Skife:

Pagina 1066 di 1095 PrimoPrimo ... 665669661016105610571058105910601061106210631064106510661067106810691070107110721073107410751076 ... UltimoUltimo
-