Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Consumare tra 11 e 13 km/litro in autostrada per un SUV che pesa oltre 1600 kg e ha l'ingombro frontale di un Toyota RAV4 non mi pare "folle".

Li consuma anche la mia Subaru Outback, solo che brucia GPL e un po' di benzina, non solo benzina verde.
    Poi che uno che usa la macchina per la sua professione non lo avesse capito prima mi sembra strano, come per un ingegnere tenersi ancora un 386 con su Windows 98 e poi pretendere di lavorare in AutoCAD.
    Probabilmente aveva capito che approfittando di bonus, supervalutazioni e offerte varie gli conveniva fare i due passaggi.
    "folli" rispetto all'auto che aveva prima,
    visto che a velocità di codice col cruise, percorreva tranquillamente col 318d 16/17 km/l,
    se si fa tanta autostrada, vince sempre il diesel a mani basse.

Lo stesso vale per le due Jeep 4xe, a batteria scarica,
    hanno una media di 12km/l, io tutti questi vantaggi non li vedo, poi ovviamente dipende dall'utilizzo.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    È proprio questo il punto!

Con consapevolezza dell’uso a cui sono destinate, toglieranno di mezzo tanti Diesel inutili e vecchi benzina.

Ci sta e farà solo che bene.

Di sicuro non possono sostituire auto per lunghe percorrenze o a grande scorrimento.
    Io ho bisogno di un'automobile piccola adatta a fare lunghe percorrenze. Perché dovrei comprare a tutti i costi un veicolo più grande, costoso, inquinante ed assetato di carburante per viaggiare da solo il più delle volte?

Per me le auto a gasolio potrebbero scomparire solo nel segmento a ma quelle del segmento b attuale possono essere tutt'altro che mezzi destinati alla città.

E poi comunque si può girare per il mondo anche con una Panda che va benissimo come assetto per la maggior parte delle strade ed il milledueequarantotto Multijet andava che era una meraviglia.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio

E poi comunque si può girare per il mondo anche con una Panda che va benissimo come assetto per la maggior parte delle strade ed il milledueequarantotto Multijet andava che era una meraviglia.
    Oltretutto la versione a gasolio 4x4 è molto più affidabile della versione con bicilindrico twinair.

Predefinito

metto anche qua

video carino che confronta stessa auto 2wd con invernali e 4wd con estive

6. Skife per amen:

Predefinito

Confronto sarebbe più interessante tra 4x2 con winter e 4x4 con quattro stagioni.
    Credo che siano pochi i fessi che si avventurano con gomme estive su strade innevate.

8. Skife per picchio:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da picchio Vedi messaggio
    Confronto sarebbe più interessante tra 4x2 con winter e 4x4 con quattro stagioni.
    Credo che siano pochi i fessi che si avventurano con gomme estive su strade innevate.
    più di quelli che pensi...

cmq hanno fatto anche quello

10. Lo skifoso amen ha 5 Skife:

Predefinito

...........

mi sa che ti sbagli

12. Lo skifoso gressoney ha 3 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    più di quelli che pensi...

cmq hanno fatto anche quello

Interessante , a breve monto su le invernali perché le estive le ho finite ma quando dovrò rimontarle penso proprio che andrò sulle all season.
    Comunque lo invidio il tipo , si vede che si stava divertendo molto specialmente nella prova sul circuito.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    Interessante , a breve monto su le invernali perché le estive le ho finite ma quando dovrò rimontarle penso proprio che andrò sulle all season.
    Comunque lo invidio il tipo , si vede che si stava divertendo molto specialmente nella prova sul circuito.
    Io ha la Amarok con le invernali, ci ho fatto anche autoski sulle carrarecce alle volte. Se la strada non è battuta e la neve più di 30 cm (poi dipende da quanto è leggera, pesante, fredda o umida) andar su è veramente tosta.
    Nel mio caso c'é anche il problema che la traccia viene aperta solo dai forestali, che hanno il la classica land antica lateralmente più stretta, pertanto un ruota sta in traccia, l'altra sta fuori. Quando vai in velocità per avere l'abbrivio, si alterna l'entrata nella traccia destra sinistra sinistra destra la macchina oscilla e serpeggia peggio del luna park!

Una volta ho incontrati i forestali che scendevano, non potevo rallentare per non rimanere impantanato, li ho incrociati a cannone, ho intravisto con la coda dell'occhio la mano di un vaffanc...

16. Skife per Vettore2480:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vettore2480 Vedi messaggio
    Io ha la Amarok con le invernali, ci ho fatto anche autoski sulle carrarecce alle volte. Se la strada non è battuta e la neve più di 30 cm (poi dipende da quanto è leggera, pesante, fredda o umida) andar su è veramente tosta.
    Nel mio caso c'é anche il problema che la traccia viene aperta solo dai forestali, che hanno il la classica land antica lateralmente più stretta, pertanto un ruota sta in traccia, l'altra sta fuori. Quando vai in velocità per avere l'abbrivio, si alterna l'entrata nella traccia destra sinistra sinistra destra la macchina oscilla e serpeggia peggio del luna park!

Una volta ho incontrati i forestali che scendevano, non potevo rallentare per non rimanere impantanato, li ho incrociati a cannone, ho intravisto con la coda dell'occhio la mano di un vaffanc...
    Fuoristrada o SUV grandi, lunghi, abissalmente pesanti, POTENTI, nelle condizioni che hai descritto tu sono la cosa più divertente del mondo, sia con tutti gli aiuti (terrain response e varie) che senza il discorso è sempre quello: molto più gas di quanto servirebbe, sterzo alla ***** di cane e bestemmie "VAI ZIO CARO, BRAAAAAAAAAAAAAAHM VAAAAAAIIIII, **** SE VIAGGIA LA BELVA, MUOOOOOVETEEEEE SBRRAAAAAAMMMM, SONO UN DEMONIO INARRESTABILE! OOOOOOOOH VADO A MUROOOO BRAAAAAAAAAMH" il top secondo me

18. Lo skifoso iceman ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    io avevo montato le 4 stagioni all'epoca sul freelander, mi sono girato facendo un 180 all'ingresso di UD nord autostrada, mai più

20. Skife per amen:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Anche questo è un bel test, in particolare per chi fa utilizzo in città (magari del nord Italia), per il 98% dei suoi km

Predefinito

ahahah.... purtroppo no... e anche su strade dove faccio quasi fatica io con invernali e 4x4 evoluto....

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Edo Vedi messaggio
    Io ho bisogno di un'automobile piccola adatta a fare lunghe percorrenze. Perché dovrei comprare a tutti i costi un veicolo più grande, costoso, inquinante ed assetato di carburante per viaggiare da solo il più delle volte?
    TU non la cambiera, TU non comprerai un'ibrida.

Se, attenzione a questa parola: SE, capisci il discorso fatto, SE non ti focalizzi sulla singola parola, il concetto è che l'ibrido toglie le diesel INUTILI che sono classificate INUTILI in base all'utilizzo sbagliato e poco efficiente che si fa delle stesse che.

Non in senso assoluto quindi: non si smette di produrre diesel A o B.
    Si smettono di COMPRARE diesel A o B per il solo motivo del minor costo del carburante.

Minchia quanto sei peso.

Dalle mie parti, uno come te si dice che "fa la punta ai chiodi"

Pagina 1053 di 1070 PrimoPrimo ... 535539531003104310441045104610471048104910501051105210531054105510561057105810591060106110621063 ... UltimoUltimo
-