Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    Che ci siano incompetenti nella mia categoria ci sta (come in tutte). Dire che il 99,9% è così è da ignoranti.
    Quindi sei un meccanico ?
    Curiosità sapresti metter mano alle auto ibride, plug-in o elettriche ? (Ovviamente alle componenti non termiche ?)

Predefinito

ho fatto i corsi e sono abilitato (occorre un'abilitazione specifica e personale, anche in conc. non tutti possono operare sulle auto con sistemi elettrici A.t.).

Tieni conto che, al momento e che io sappia, nemmeno le concessionarie sono abilitate alla riparazione di componenti A.T., ma solo alla sostituzione dei particolari difettosi.

La cosa che mi secca è che la nostra categoria è sempre descritta come fatta di approffittatori. Come in tutte le attività ci sono persone corrette ed altre no. Solitiamente il livello di fregatura è inversamente proporzionale alle capacità e professionalità.

La mia officina l'ha fondata mio nonno nel 1924, ed io sono quasi 40 anni che faccio questo lavoro.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    ho fatto i corsi e sono abilitato (occorre un'abilitazione specifica e personale, anche in conc. non tutti possono operare sulle auto con sistemi elettrici A.t.).

Tieni conto che, al momento e che io sappia, nemmeno le concessionarie sono abilitate alla riparazione di componenti A.T., ma solo alla sostituzione dei particolari difettosi.

La cosa che mi secca è che la nostra categoria è sempre descritta come fatta di approffittatori. Come in tutte le attività ci sono persone corrette ed altre no. Solitiamente il livello di fregatura è inversamente proporzionale alle capacità e professionalità.

La mia officina l'ha fondata mio nonno nel 1924, ed io sono quasi 40 anni che faccio questo lavoro.

Sacrosanto.
    Lo dico toccandomi le balle, dato è successo poco tempo fa: la riparazione+sostituzione pezzo me l'ha fatta un meccanico NON ufficiale (ma valli a trovare i Mitsu e apri 2 portafogli per i ricambi, non 1)... oltre a competente e onesto, mi è anche sembrato un libro aperto rispetto a tante facce che vedo e con cui parlo quando vado a fare i tagliandi (qui si, ufficiali) in concessionaria.

Sarà che era il classico meccanico di paesino di montagna, sarà che aveva un Cinquino ancora scintillante, lì sul ponte da sistemare...

Predefinito

Piccolo OT :
    non sono andati in montagna ma hanno fatto qualcosa di splendido , braviii !!!!

https://motori.corriere.it/motori/20...a608c2f1.shtml

6. Skife per Slalom64:

Predefinito

...a parte il discordo sull'indubbio piacere di guidarla, mi chiedo:"Ma non facevan prima con un elicottero?"

Predefinito

sono abbastanza certo che questi articoli raccontino realtà completamente immaginarie

il solo avere una automobile della polizia che attraversa l'Italia ai 230 km/h in autostrada non è un gesto eroico, bensì un atto di pazzia criminale

quante vite hanno messo in pericolo per un gesto sostanzialmente inutile, quando appunto con un mezzo aereo si impiegava, nella piena legalità, molto meno?

ma si dai, sono cazzate propagandistiche per giustificare lo sperpero di denaro pubblico nel mantenere le Lamborghini della polizia e per riempire le pagine di giornale con qualche clickbait

9. Lo skifoso testataecassa ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    ...a parte il discordo sull'indubbio piacere di guidarla, mi chiedo:"Ma non facevan prima con un elicottero?"
    Padova Roma in elicottero fai più soste per il rifornimento di una elettrica

così giusto per fare un po’ di flame 😂😅

@testataecassa

a naso ti dico nessuna vita in pericolo.
    innanzitutto le supercar date alle FFOO hanno proprio quello scopo: trasporto organi ed emergenze sanitarie.
    Se leggi l’articolo parla di tragitto con “punte di 230”... Ma alla fine ci hanno messo 3h...
    Non credo che nessuno della stradale alla guida di un’auto così, metta in pericolo la vita di chi gli sta intorno...

Fai solo polemica tanto per cambiare.

Vuoi farlo con un aereo?
    Ci metti sicuramente più di 3h.
    Ti costa 200 volte tanto
    Pagano sempre i cittadini (tu e io eh?!)

11. Lo skifoso madflyhalf ha 6 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Confermo. Le supercar della polizia (Giulia Quadrifoglio, Ferrari ecc.) sono dedicate al trasporto di organi. Sono progettate con appositi vani refrigeranti.
    Anche a Siena, se non ricordo male, mentre ero a far tirocinio era arrivata una Lambo per ritirare un organo da trapiantare (destinazione Bologna).

A volte fanno tragitti più brevi di Padova - Roma, tuttavia, se non sono disponibili elicotteri, vengono spesso utilizzate.
    La manutenzione dei veicoli è a carico dell'azienda che dona questi gioelli allo Stato.

Chi critica o, senza nessuna conoscenza, urla "ma l'elicotteroooooohhh???!?!?!" è meglio che studi qualche nozione di organizzazione sanitaria.

15. Lo skifoso Leonard ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Padova Roma in elicottero fai più soste per il rifornimento di una elettrica

così giusto per fare un po’ di flame 😂😅
    Ma no, dai...

Padova dista meno di 400 km da Roma in linea d’aria; un elicottero normale gliela fa tranquillamente in meno di due ore, e senza rifornimenti.

17. Skife per subsahara:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Ma no, dai...

Padova dista meno di 400 km da Roma in linea d’aria; un elicottero normale gliela fa tranquillamente in meno di due ore, e senza rifornimenti.

Si vero, però devono esserci le condizioni giuste (vento, visibilità, perturbazioni), altrimenti il rischio di dover rifornire c'è comunque e non è che ti fermi all'Agip più vicino...
    Poi gli elicotteri del 118 è meglio che siano reperibili per cose MOLTO più urgenti, interventi più impervi dove un'auto non ci va, e casistiche più delicate (trasporto ustionati ad esempio).

E a meno che non ce ne sia qualcuno dell'esercito abilitato al trasporto organi, puoi usare solo quelli del 118... quindi lo togli a Padova, per mandarlo a... Roma? e se capita l'emergenza a Padova, devi chiamare quello di Treviso, e se capita emergenza a Treviso, devi chiamare quello di Pieve di Cadore...
    Una persona si fa male nei Colli Euganei mentre arrampica o va in mtb, in situazioni del genere anche solo 3' in meno di intervento ti cambia il risultato, se lo verricelli vivo o morto.

19. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da subsahara Vedi messaggio
    Ma no, dai...

Però la Lambo consuma un po' meno , a confronto è un' utilitaria
    e poi stai meno a organizzare un pitstop in autostrada per fare benzina

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Abbiamo Pierr 2 ????
    Non esagerare dai!!
    Però scusa... usare un aereo quando hai auto donata appositamente per quel servizio?
    Ok che la broda costa poco, sarà sceso anche il kerosene, ma...
    E' come uno che con l'auto aziendale va a lavorare in treno e chiede il rimborso spese.

22. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    ....
    E' come uno che con l'auto aziendale va a lavorare in treno e chiede il rimborso spese.
    Eppure c'è chi ci ha provato... ed era un treno regionale..
    Non sottovalutare troppo l'inventiva italica

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ci lavoro quotidianamente con una persona così. E per il Roma - Bologna non prende un regionale.
    E quel giorno la macchina aziendale sua non sta in garage...
    Ma fa anche di peggio...

Arriverà la fine del blocco di licenziamenti, poi ci si inizia a divertire.

25. Skife per madflyhalf:

Pagina 1051 di 1072 PrimoPrimo ... 515519511001104110421043104410451046104710481049105010511052105310541055105610571058105910601061 ... UltimoUltimo
-