Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    A Milano ci sono ancora più di 3000 palazzi, buona parte in centro che hanno il riscaldamento a gasolio e,ma non ne sono troppo sicuro, a carbone, se non cambi quelli togliere le auto Diesel dalla città non serve a nulla.

Ciao
    Pensa a Genova, con le navi....

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

Non parliamo del sesso degli angeli... inutile puntare a qualcosa di irrealizzabile nel B/T, inizia a fare qualcosa nel senso: quello su cui puoi intervenire.
    Capisco il tuo punto, ma se non partiamo mai a fare nulla, e soprattutto partiamo a colpire i bersagli più facili e "indifesi" non progrediremo mai davvero.

A proposito del punto inizialmente sollevato da Marco, proprio stamattina un collega mi ha girato questo:

https://www.motorbox.com/auto/magazi...ioni-co2-reali

Segnalo in particolare questo interessante passaggio, che ben spiega come anche le migliori intenzioni si scontrino poi con la realtà pratica:

USO SCORRETTO Una delle ragioni che determina una tale debacle delle PHEV è da imputare a un utilizzo non proprio corretto. Molto spesso le plug-in hybrid vanno infatti a comporre le flotte aziendali e solitamente le distanze percorse da queste vetture supera di gran lunga l’autonomia elettrica concessa dal sistema ibrido. Inoltre, nella maggior parte dei casi, i dipendenti sono incentivati a fare il pieno di benzina (piuttosto che ricaricare le batterie), per agevolare i datori di lavoro nel rimborso del carburante. ''Se vogliamo contenere i consumi e ridurre le emissioni di CO2 nella vita reale, la potenza del motore deve essere ridotta e l'autonomia elettrica aumentata'' ha affermato Patrick Plotz, uno degli autori dello studio.

2. Lo skifoso Maxxx155 ha 2 Skife:

Predefinito

secondo me c'è una grande % di persone diesel-muniti che vive in città e si sposta, almeno parzialmente, da essa.

Città vuol dire poi ragionare in termini di agglomerato urbano e hinterland... li peschi un bel po' di diesel comprati e usati in maniera sbagliata.

Non parliamo del sesso degli angeli... inutile puntare a qualcosa di irrealizzabile nel B/T, inizia a fare qualcosa nel senso: quello su cui puoi intervenire.
    Si però rompere le balle a me che ho una sola macchina in famiglia Diesel Euro6 Dtemp, e obbligarmi a prenderne una seconda ibrida per girare in città mi sembra ridicolo, e non diminuisco di certo l’inquinamento, anzi.

Ciao

4. Lo skifoso ACE65 ha 6 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Sono d'accordo anche con quello.

Per questo dico che serva un piano.

Ok parliamo di utopie per quanto riguarda l'Italia, ma... dopo 1000 e rotte pagine di discussione... mi sarà concesso?

Predefinito

Sono d'accordo anche con quello.

Per questo dico che serva un piano.

Ok parliamo di utopie per quanto riguarda l'Italia, ma... dopo 1000 e rotte pagine di discussione... mi sarà concesso?
    L’ultimo piano di largo respiro fatto da questo paese è stato poco prima della caduta dell’Impero Romano, quindi non nutro grandi speranze.

Ciao

8. Skife per ACE65:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Forse alla 1051° pagina del topic dell'auto migliore per andare in montagna, qualche Proconsole romano leggerà Skiforum?

Predefinito

Forse alla 1051° pagina del topic dell'auto migliore per andare in montagna, qualche Proconsole romano leggerà Skiforum?
    Se riesci a parlare con i morti, perché no?
    E comunque se non hai ancora capito dopo 1051 pagine, che per essere la migliore auto per andare in montagna basta avere da qualche parte la scritta Subaru non so come altro aiutarti

Ciao

11. Skife per ACE65:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Si lo so ma sono povero e mi accontento di Mitsubishi

13. Skife per madflyhalf:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Si lo so ma sono povero e mi accontento di Mitsubishi
    Risolvi così https://www.amazon.it/Decorazioni-St...3187269&sr=8-6

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    A Milano ci sono ancora più di 3000 palazzi, buona parte in centro che hanno il riscaldamento a gasolio e,ma non ne sono troppo sicuro, a carbone, se non cambi quelli togliere le auto Diesel dalla città non serve a nulla.

Ciao
    Coi soldi risparmiati dal rifacimento dell'impianto si comprano il gasolio per anni.

Se si fa parte di un condominio, in cui i condomini non amano pagare la propria parte, e provano a fare i furbetti (non tutto il centro è Montenapoleone) è la scelta più razionale. Almeno finché tutto va.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Coi soldi risparmiati dal rifacimento dell'impianto si comprano il gasolio per anni.

Se si fa parte di un condominio, in cui i condomini non amano pagare la propria parte, e provano a fare i furbetti (non tutto il centro è Montenapoleone) è la scelta più razionale. Almeno finché tutto va.
    Diciamo NI. Anche da me non volevano fare il cambio, ma alla fine, tra sconti e bonus, ci è convenuto. Il problema grosso è quei 3000 sono per buona parte in mano al comune, quindi il comune dice che io con la macchina Diesel inquino, ma lui con i suoi palazzi no.

Ciao

18. Skife per ACE65:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    anche a me viene voglia della nuova 4xe di jeep...
    ma possessori del solo 1.3 benzina 150cv 2wd si assestrano sui 9-10km al litro...che girati sulla ibrida 4x4 con un autonomia stimata a 50km.....quanto posso andare a risparmiare io facendo in pratica autostrada e salita rispetto al mio diesel che fa i 14?
    L'incognità è il progetto nuovo. Esperienza Fiat nell'ibrido =0. Esperienza della rete assistenza sull'ibrido = corso radio scuola elettra.

20. Skife per PaoloL:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    L'incognità è il progetto nuovo. Esperienza Fiat nell'ibrido =0. Esperienza della rete assistenza sull'ibrido = corso radio scuola elettra.
    Be di esperienza ne hanno, basta chiedere a Binotto

Ciao

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloL Vedi messaggio
    appunto

più o meno agli stessi soldi portavo via un grand cherokee a KM0....ma motore che pare sia molto noioso in senso di noie(è pur sempre una vera merda..ovvero VM)
    HO DESISTITO PROPRIO PERCHE far toccare certe auto a gente che tocca sempre panda mi mette sempre a disagio...allora visot il periodo ho optato per continuare con compass che è a tutti gli effeti una fiat...quindi vedo che i tecnici almeno qua ad arona...mi appaiono ferrati sul mezzo.

23. Skife per marcolski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    appunto

più o meno agli stessi soldi portavo via un grand cherokee a KM0....ma motore che pare sia molto noioso in senso di noie(è pur sempre una vera merda..ovvero VM)
    HO DESISTITO PROPRIO PERCHE far toccare certe auto a gente che tocca sempre panda mi mette sempre a disagio...allora visot il periodo ho optato per continuare con compass che è a tutti gli effeti una fiat...quindi vedo che i tecnici almeno qua ad arona...mi appaiono ferrati sul mezzo.
    Non esiste niente di peggiore che dare in mano auto anche solo vagamente differenti da una panda o una punto in mano al 99,9% dei meccanici indipendenti o qualsivoglia meccanico Fiat, mi hanno fatto delle porcherie schifose tutte le volte che ho provato con autofficine che non fossero casa madre.

Predefinito

Che ci siano incompetenti nella mia categoria ci sta (come in tutte). Dire che il 99,9% è così è da ignoranti.

26. Lo skifoso gressoney ha 2 Skife:

Pagina 1050 di 1070 PrimoPrimo ... 505509501000104010411042104310441045104610471048104910501051105210531054105510561057105810591060 ... UltimoUltimo
-