Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Ford Ecosport, oppure Citroen C3 Aircross

(se pero' ti piace la Swift, che per me e' inguardabile...)

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Dio mio Ecosport e C3 Aircross sono tra le più brutte auto degli ultimi 5 anni.

Tra l’altro una Ecosport l’ho anche guidata ha il bagagliaio più piccolo e inutile mai visto...

Io mi tengo la Swift, ti queste 2 😃

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Dimensione / spazio e affidabilità , se si tollera la linea, honda jazz. solo che adesso credo sia solo ibrida ma se trovi la vecchia risponde a tutti i requisiti (la nuova perde un po' di bagagliaio e da listino sarebbe troppo cara ma bisogna vedere il prezzo finito con gli incentivi).
    Mia moglie ha la Jazz modello 2018 mi pare, impressionante lo spazio che offre, alle volte sembra più grande della mia Octavia

5. Lo skifoso Gigiogigi ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Dio mio Ecosport e C3 Aircross sono tra le più brutte auto degli ultimi 5 anni.
    Tra l’altro una Ecosport l’ho anche guidata ha il bagagliaio più piccolo e inutile mai visto...
    Io mi tengo la Swift, ti queste 2 😃
    si vede che a me piacciono i mini suv, a te le sportivine da mezzi tamarri... non offenderti dai

7. Skife per Ranger:

Predefinito

Parliamo di auto per NON andare in montagna.

Stiamo pensando di cambiare a stretto giro la macchina di mia moglie Yaris 2a serie del 2008 (benzina VVT).
    Uso:
    - città o piccoli viaggi, montagna solo in estate al limite e poco lontano da casa
    - 10-12k km annui

Necessità:
    - baule un po' più spazioso (siamo in 3 ora :) )
    - poco ingombro (max 430cm) ma magari con posizione di guida un po' rialzata
    - praticità
    - affidabilità

Budget:
    - 12k tirati per i capelli

Ovviamente guarderemmo l'usato, con un mix di quello che mi piace, quello che è utile, benzina al 90% eventualmente ibride leggere non plug-in se ci fosse l'occasione giusta, in quanto lei spesso ha necessità di andare in centro città...

- Toyota Yaris modello successivo (se ne trovano anche tante con cambio automatico e anche le hybrid): carina ma non sembra avere così tanto spazio in più
    - Citroen C3: le piace sia la vecchia serie che quella attuale... sembra avere un po' più di bagagliaio rispetto alla Yaris
    - Peugeot 2008: la intimorisce per la dimensione, a me piace molto e ha un bagagliaio notevole; in virtù del cambio modello recente, se ne trovano tante in giro a prezzi e km decenti
    - Suzuki Swift: si, lo so non è alzata da terra, ma è carina di brutto (piace a mia moglie tantissimo a me idem), ci sarebbe pure da trovarla AWD sborsando un po' di più
    - Mazda 2: nn ci fa impazzire, ma mi pare abbastanza spaziosa....... o no? - edit mi sembra di no
    - Nissan Micra: forse però l'ultimo modello non è tanto sul mercato usato

Io ho il trip di prenderla col cambio automatico, se qualcuno di voi ha esperienze dirette con i modelli di cui sopra fatemi sapere, comunque non è essenziale
    Fai un pensierino alla Ford b max...ha l'apertura posteriore a scorrimento e con neonati non puoi capire che pacchia sia in confronto alle portiere tradizionali.macchina piccola leggermente rialzata e che va molto bene soprattutto il 1000 3 cilindri benzina.noi in 3 con un cagnolino siamo stati alla grande .

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Ranger Vedi messaggio
    si vede che a me piacciono i mini suv, a te le sportivine da mezzi tamarri... non offenderti dai
    No assolutamente, tanti B Suv o Crossover mi piacciono anche (esteticamente&#128521, ma sei riuscito A centrare i 2 che meno mi piacciono

Anche la EcoSport non mi dispiace, ma il bagagliaio dietro incernierato laterale è problematico se giri sempre con passeggino...

Nel frattempo guardando la Jazz continuamo a pensare che sia una valida alternativa, ma attualmente un po' troppo fuori budget (forse l'ho convinta al cambio automatico), comunque si attende almeno altri 4 mesi direi prima di procedere all'acquisto, i prezzi dell'usato potrebbero scendere un pochetto...
    Ultima modifica di madflyhalf; 13-10-2020 alle 10:21 AM.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Domanda... ma tutti i vari vantaggi di circolazione/bollo/parcheggi su Ibrido... come funzionano?

Cioè va in base all'immatricolazione (e quindi solo se acquisti un veicolo nuovo), al cambio di proprietà (quindi indipendentemente da veicolo nuovo o usato) o a prescindere se passi da un mezzo più inquinante a un ibrido?

Poi comunque so che sono disposizioni dei vari Enti Locali, quindi è lanciare una preghiera in aria a seconda in che comune vai...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Sicuramente cambia a seconda della Regione e del Comune, nel Lazio le ibride non pagano il bollo per i primi 3 anni dall' immatricolazione, quindi se la acquisti usata di un anno hai 2 anni gratis, a Roma le ibride non subiscono i blocchi del traffico e non pagano la sosta nelle strisce blu, a prescindere dall' anno di immatricolazione, acquisto nuovo \ usato etc., non hanno invece accesso nelle ztl che è riservato alle elettriche. Ti conviene documentarti nel tuo Comune.

13. Skife per 66luca:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Grazie, si in effetti ho guardato... in realtà mi interessava il comune di Bologna dove lavorerebbe mia moglie, ma noi abitiamo fuori.

Comunque per Bologna: residenti accedono e parcheggiano gratis; non residenti accedono, ma parcheggiano a tariffa o, se acquistano abbonamenti mensili, hanno sconto 50%.

Si parla semplicemente di proprietari di veicoli elettrici/ibridi, quindi non legato (giustamente) a immatricolazione auto...

Beh cmq buono a sapersi.

15. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Visto che dicono che guida su sabbia e neve siano abbastanza simili, propongo per andare in montagna questi comodo mezzo.
    Direi che con un paio di catene dietro si può risparmiare pure sullo skipass.
    https://youtu.be/fF877zw7aGE

17. Skife per gigiotto98:

Predefinito

Grazie, si in effetti ho guardato... in realtà mi interessava il comune di Bologna dove lavorerebbe mia moglie, ma noi abitiamo fuori.

Comunque per Bologna: residenti accedono e parcheggiano gratis; non residenti accedono, ma parcheggiano a tariffa o, se acquistano abbonamenti mensili, hanno sconto 50%.

Si parla semplicemente di proprietari di veicoli elettrici/ibridi, quindi non legato (giustamente) a immatricolazione auto...

Beh cmq buono a sapersi.
    a varese mio cugino non paga il parcheggio giornaliero perchè ha una toyota ibrida.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Visto che dicono che guida su sabbia e neve siano abbastanza simili, propongo per andare in montagna questi comodo mezzo.
    C’era una vecchia puntata di Top Gear dove con un mezzo simile percorsero 2-300m (se non di più ) sull’acqua di un lago, a velocità smodata ovviamente...
    Comunque non affondarono

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Mi sa che lo skipass è leggermente più economico della benzina che ciuccia sto coso.... 😅🤣

Predefinito

Ieri stavo passeggiando sulla strada asfaltata di ritorno da una passeggiata in val genova quando mi si affianca una Bentley continental gt, il tizio al volante abbassa il finestrino e con accento arristocvatico mi chiede " scusi, per le cascate del navdis?"... Le aveva passate da circa un km... Così l'ho indirizzato verso le cascate del Lares. Capello lungo, pellicciotto nero, modi da miliardario, sembrava il figlio del mega direttore galattico.

PS targa con scritte azzurre, San Marino? Comunque il mezzo aveva un bel rombetto

Pagina 1047 di 1067 PrimoPrimo ... 47547947997103710381039104010411042104310441045104610471048104910501051105210531054105510561057 ... UltimoUltimo
-