Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Io nn metterei un becco di un quattrino nell'auto aziendale. Ma è una mia opinione.

2. Skife per el posta sempar lu:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Cioè, per una Golf chiedono 800 Euro + 10 Euro di rata ? Ma è una specie leasing aziendale?

Visto che un'auto grande la avrete, io prenderei una A3 SB 2.0 diesel 150CV, anche 2wd (penso che per avere la versione Quattro l'integrazione salga eccessivamente). Il nuovo modello è davvero bello.

Personalmente eviterei la Golf, è sempre la solita minestra riscaldata (solita minestra che ora ha raggiunto i listini della A3, assurdo).
    Sì, è un leasing aziendale. Sono d'accordo sulla Golf, totalmente.

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    A3 2Wd senza pensarci. Hai già X3 per gli spostamenti principali e montani.

Ciao
    Preferirei la Quattro, dovrò girare tanto, soprattutto nel Nord Italia... poi voglio essere indipendente, potendo scegliere.
    Mi sento più tranquillo con la trazione integrale.

Citazione Originariamente scritto da m_giancarlo Vedi messaggio
    Un countryman 190cv ben allestita (magari all4) ?
    Questa è una bella idea. Temo rischierei l'arresto ma in effetti è una gran bella idea.
    Vengo da 1 anno e mezzo di Countryman "normale" (150cv, TA) quindi mi piacerebbe cambiare, anche se il 190 cv all4 è fantastica e nettamente diversa.

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Io nn metterei un becco di un quattrino nell'auto aziendale. Ma è una mia opinione.
    Sono d'accordo ed è quello che cerco di fare. Però se devo mettere qualche soldino per la sicurezza, come ho fatto per la X3, per passare da un'auto ottima a un'auto perfetta, mi va bene. Non la pago, non pago manutenzione, bollo, assicurazione, gomme... se metto 1000€ all'anno per cose che mi servono davvero mi va bene.
    Su questa infatti, che sarebbe "seconda", i criteri sarebbero più rigidi.

Citazione Originariamente scritto da el posta sempar lu Vedi messaggio
    Skoda Oktavia Scout...immagino che con 800€ ci stia dentro abbondantemente
    In sè non è male, però mi piaceva l'idea di qualcosa di più "giovane", ho 35 anni... e la macchina da famiglia c'è già

Predefinito

Cooper S JCW

Dai che sei giovane

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Giochiamo..... stavolta aiutatemi voi!

Cambierò lavoro. Mi danno un'auto aziendale, che posso scegliere non da una lista predefinita ma solo in base al Rate mensile.

Elementi:

- Rate Mensile: 800 € (integrabile a mie spese aggiungendo)
    - Avremo già un'altra auto, sempre aziendale, della moglie: BMW X3 in arrivo ad Ottobre (speriamo)
    - Altri colleghi hanno Audi A3 Quattro o VW Golf 2.0.

Sarebbe una seconda auto, ma ci devo fare km. Se fosse 4x4 sarebbe meglio. Per il resto, libertà.

Cosa direste?
    Q3 sportback quattro, colore argento rugiada, e pacchetto nero lucido.
    La mia arriva attorno al 10 Ottobre

Predefinito

Giulia Q4 o Stelvio Q4, per il piacere di guida che dicono sia a livelli molto alti.

A me per viaggiare tanto non dipiacerebbe anche una Volvo SW rialzata e 4WD, ce ne sono diverse interessanti ma non credo proprio che da guidare siano divertenti come le altre che ti stiamo suggerendo.

- - - Updated - - -

Avevo visto su Youtube anche la prova di una Opel Insignia biturbo diesel e 4X4 molto interessante; non so l'affidabilità Opel come sia, ma esteticamente era molto bella e ricordo che aveva pure dei sedili certificati ergonomici da qualche ente krukko medico importante.

9. Skife per pat:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Dio l'Insigna ha linee vietate ai minori di 60 anni.

A un mio coetaneo che ha già un'auto per la famiglia direi... fai un po' il tamarro.
    A caso, parlo solo esteticamente (alcune cassate qui ma continuano a piacermi)

- Mercedes GLA
    - Subaru XV
    - Subaru Impreza
    - Mazda 3
    - Q3
    - A4 (meglio)

Se le producessero ancora ti direi la Toyota GT86 o una Subaru BRZ

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Ma stai negli 800€ di rata? Con quanti km?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Cooper S JCW

Dai che sei giovane
    Se mi paghi tu le multe che CERTAMENTE prenderei, sì

Citazione Originariamente scritto da skicentral Vedi messaggio
    Bellina ma temo che la rata sia più alta.

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Giulia Q4 o Stelvio Q4, per il piacere di guida che dicono sia a livelli molto alti.

A me per viaggiare tanto non dipiacerebbe anche una Volvo SW rialzata e 4WD, ce ne sono diverse interessanti ma non credo proprio che da guidare siano divertenti come le altre che ti stiamo suggerendo.

- - - Updated - - -

Avevo visto su Youtube anche la prova di una Opel Insignia biturbo diesel e 4X4 molto interessante; non so l'affidabilità Opel come sia, ma esteticamente era molto bella e ricordo che aveva pure dei sedili certificati ergonomici da qualche ente krukko medico importante.

Stelvio la poteva scegliere anche mia moglie, esclusa perchè troppo "cassone" ma non male.
    Giulia no, la berlina a 35 anni...
    Le Volvo hanno tutte delle rate inopinatamente alte. Da mia moglie per la XC60 chiedevano quasi la stessa rata di X5 e Touareg, insensato.
    Opel è proprietà PSA, non ne voglio sapere

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Dio l'Insigna ha linee vietate ai minori di 60 anni.

A un mio coetaneo che ha già un'auto per la famiglia direi... fai un po' il tamarro.
    A caso, parlo solo esteticamente (alcune cassate qui ma continuano a piacermi)

- Mercedes GLA
    - Subaru XV
    - Subaru Impreza
    - Mazda 3
    - Q3
    - A4 (meglio)

Se le producessero ancora ti direi la Toyota GT86 o una Subaru BRZ
    GLA sai che dentro è bassissima?
    Subaru non rientrano nei piani di leasing di nessun provider, ma non le considerei. Freno, frizione e cambio non mi piacciono
    Mazda 3 simpatica
    Q3 già detto, molto bella ma temo ecceda la rata
    A4 un pò da vecchiotto....

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Io son stato nella vecchia GLA (sia Mercedes che AMG),
    è indubbiamente bassa da sportiva all’interno, ma secondo me più che accettabile... forse a guidarla e però strano come compromesso.. macchina mediamente altina da terra e posizione di guida sportiva.
    Comunque sono sbalordito per il bagagliaio.

Cambiamo genere: Focus ST

quella fa brum brum eh 🤩

Predefinito

E il Cherokee? Non ci stai dentro con la rata? Secondo me è la jeep più polivalente , non è grande come il GC ma ha dimensioni adeguate , ha una bella linea , secondo me buon compromesso.

Comunque potendo scegliere anche io sarei abbastanza tentato dalla mini , sia countryman che clubman , porta sci o bara sul tetto e vai dove vuoi.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio
    E il Cherokee? Non ci stai dentro con la rata? Secondo me è la jeep più polivalente , non è grande come il GC ma ha dimensioni adeguate , ha una bella linea , secondo me buon compromesso.

Comunque potendo scegliere anche io sarei abbastanza tentato dalla mini , sia countryman che clubman , porta sci o bara sul tetto e vai dove vuoi.
    Cherokee devo dire molto bellina dentro, e comoda. Temo rata altina, ma una telefonata si può fare.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio

Preferirei la Quattro, dovrò girare tanto, soprattutto nel Nord Italia... poi voglio essere indipendente, potendo scegliere.
    Mi sento più tranquillo con la trazione integrale.
    Ma con quattro belle gomme invernali in Nord Italia non hai più problemi, inoltre una 2Wd rispetto a una 4Wd consumerà sempre di meno.

Ciao

18. Lo skifoso ACE65 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mckenzie Vedi messaggio

Stai alla larga da macchine Made in USA a meno che tu non la cambi prima della fine della garanzia/assistenza. Sono “disposable”. Nel senso usa e getta.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ACE65 Vedi messaggio
    Ma con quattro belle gomme invernali in Nord Italia non hai più problemi, inoltre una 2Wd rispetto a una 4Wd consumerà sempre di meno.

Ciao
    Non sono in disaccordo. Ma vengo da anni di XDrive, ti grantisco che il differenziale di consumo è ridicolo. Con un 4wd fisso il tema cambia radicalmente, certo.

Sulla TA, ti dirò: mi sono impantanato meno volte in 5 anni con la mia Serie 1 TP che in 1 anno e mezzo con la Countryman TA, perchè la TP di BMW era estremamente più dolce.
    L'ultima volta, prima del lockdown, io e un mio amico con la Serie 3 TP abbiamo parcheggiato accanto, giù da una discesina. Ha iniziato a nevicare: lui è salito, io no.

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Stai alla larga da macchine Made in USA a meno che tu non la cambi prima della fine della garanzia/assistenza. Sono “disposable”. Nel senso usa e getta.
    Interessante. Che esperienze hai in merito?

Pagina 1038 di 1052 PrimoPrimo ... 38538938988102810291030103110321033103410351036103710381039104010411042104310441045104610471048 ... UltimoUltimo
-