Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Saran stati contenti quelli dietro di te!

Ho scoperto che nelle decelerazioni "rigenerative", che non son certo inchiodate ma sono comunque ben avvertibili su certi modelli ibridi, non si accendono gli stop posteriori quando si rilascia l'acceleratore ma non si tocca il freno; non potrebbe avere senso un comando luci di stop che si azioni automaticamente tutte le volte che la decelerazione superi un certo valore? Con le ibride sarà sempre più frequente decelerare senza toccare il freno, ma sentendo comunque una discreta forza frenante.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Se è per questo, in questi giorni sul lago di Garda ho avvistato di tutto, naturalmente tutti con targa tedesca.

Questo, riverniciato di rosso, con autogonfiabile (il condizionatore), taniche e gomme extra sul tetto ..
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	images-2.jpeg
Visite:	45
Dimensione:	9.3 KB
ID:	73800

Questo (circa) non ho capito se fatto in casa o fatto da professionisti ...

Nome:	images-1.jpeg
Visite:	47
Dimensione:	9.2 KB
ID:	73799

Questo (circa), desisamente fatto in casa a partire da un qualche mezzo radiato dalla Wehrmacht.

Nome:	images.jpeg
Visite:	48
Dimensione:	12.4 KB
ID:	73801

Questo (simile), molto fighetto e sicuramente fatto da professionisti

Nome:	maxresdefault.jpg
Visite:	55
Dimensione:	86.7 KB
ID:	73802

Non che abbia fatto chissachè per avvistarli: tra il mio ormeggio e la statale ci sono una passerella, una balaustra e un marciapiedi. Alzi gli occhi e li vedi.
    Per la cronaca, stamattina ho avvistato anche una McLaren, due X-bow e una Wiessman ...

Ultima modifica di PaoloB3; 15-08-2020 alle 01:53 PM.

6. Lo skifoso PaoloB3 ha 2 Skife:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Stockli Laser SL, Dynastar Cham 97 HM, Tecnica Mach1 110, 120, Scarpa Maestrale RS

Predefinito

Provato Outback da concessionario a Brixen per una giornata.

A me pare, per gli standard di suv da montagna, un chiattone smodato e scarsamente governabile. Sarà che a me il cambio automatico proprio non va giù, soprattutto sui monti. A meno di dover portare sempre 5 persone non mi sembra l'ideale. Look abbastanza antiquato e chassis non abbastanza elevato per la mole.

Mi pare auto adatta a rikko pensionato americano, tra il piattume del Montana e del Minnesota.

Predefinito

Considerando che puoi averla anche con portasci e sci abbinati non mi sembra una brutta soluzione

https://motori.corriere.it/motori/an...db49e896.shtml

9. Skife per Slalom64:

pat

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

14. Lo skifoso Xtreme ha 5 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Xtreme Vedi messaggio
    In realtà è colpa del camper
    Hanno cercato di superarlo perché a stargli dietro gli si spegneva il motore
    Si ride ma io la scorsa estate salendo lo Stelvio , subito dopo il bosco a Trafoi , mi sono trovato davanti un " montanaro " olandese alla guida di una monovolume......
    Fatti 3 tornanti in cui dovevo fermarmi e poi ripartire al primo slargo utile ho deciso di fare una sosta di almeno 15 minuti.
    Ripartito me lo sono ritrovato davanti a 2 tornanti dalla vetta e non vi dico tutti i gestacci che si è preso ,una volta parcheggiato , dalla processione di auto che si era portato dietro

16. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Certa gente non ha proprio idea di come si sta sulla strada: con altra gente!

Quelli che guidano piantati, quando avevo una macchina con 80cv, li avrò maledettI per 7 loro vite!

Predefinito

se capisco bene però non è un frontale contro chi scendeva, ma si sono accartocciati in tre tutti nello stesso verso

se è così, rido sino a domani...

19. Skife per testataecassa:

Predefinito

Quest'anno siamo andati in vacanza all'isola d'Elba con l'auto di mia morosa, che si è presa la nuova Opel Crossland X Ultimate, 1.5 diesel da 102cv (manuale).

Eravamo in 4 persone, con bagagli al seguito.

Che dire, veramente buona in termini di abitabilità e spazio, pur essendo carica di bagagli e passeggeri.

Quello che mi ha veramente stupito, tuttavia, è stato il motore, davvero elastico e "brioso" pur avendo appena 100cv. Quando entra in coppia ha davvero una bella spinta. Sterzo preciso e buono l'assorbimento delle asperità.
    Consumi irrisori: in autostrada 24 km/l, ma anche nei percorsi pieni di curve e salite dell'isola non siamo scesi sotto i 19km/l.
    Considerato anche il pieno carico, beve davvero poco pur garantendo valide prestazioni.

Unica pecca di questa macchina è la linea, davvero bruttino il posteriore. Anche le plastiche non mi sono piaciute particolarmente, in alcune zone sono veramente economiche (portiere).

Nel complesso, comunque, mi ha fatto una buona impressione!

21. Lo skifoso Leonard ha 2 Skife:

Predefinito

Alla fine ho preso la Leonessa...speriamo di poterla usare per venire a sciare questo inferno!Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200820_100632.jpg
Visite:	77
Dimensione:	148.1 KB
ID:	73887Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200820_100616.jpg
Visite:	49
Dimensione:	101.0 KB
ID:	73888

23. Skife per denisamoretti:

pat

Predefinito

caz se non ingrandisci la foto, nella prima sembra che abbia un palo conficcato nel cofano

Pagina 1031 di 1039 PrimoPrimo ... 315319319811021102210231024102510261027102810291030103110321033103410351036103710381039 UltimoUltimo
-