Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Eccola arrivata e subito in quota.
    Bellissima!
    Anche stavolta l'hai presa import? Oppure è nazionale?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da marcolski Vedi messaggio
    Eccola arrivata e subito in quota.
    Hai verniciato quella di prima ma non ti è bastata la vernice?

3. Lo skifoso giofreddi85 ha 3 Skife:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Bellissima!
    Anche stavolta l'hai presa import? Oppure è nazionale?

Questa nuova da concessionaria Jeep

6. Skife per marcolski:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Molto bella ... Curiosità ... la Compass TH ce l'ha l'FCW?

Si...come la limited a parte che è di serie su tutte.

Predefinito

Ho chiesto perchè sulla Renegade TH non c'è ... e devo dire che in un paio di casi non è stato male che ci fosse

Predefinito

Non sapevo avesse il telaio a longheroni, piacerà a quelli che spingono un po' oltre le carrabili sterrate. Alcune soluzioni apprezzate da Massai (ingegnere, non quacuaracquà venditore-promoter) e qualche limite (4wd senza differenziale centrale, consumi elevati e qualcos'altro).

11. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Le ho sempre viste come delle Mercedes fuori produzione e mal fatte... non mi sono mai interessato alla marca, che ci ha sfornato alcune tra le macchine più brutte di tutti i tempi, come la Rodius.

- - - Updated - - -

Ultima modifica di pat; 02-08-2020 alle 01:23 PM.

14. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

interessante questo modello, ma non vedo i ganci sui lati per le corone funebri...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Il capo designer di SsangYong potrebbe essere mio nipote di 10 anni...

”Guarda... a noi della direzione piace il Fiat Ulysse (!!) con la capienza del Mercedes Vito”.

BAM.

“Prendi un po’ di una Rover 200 e di un BMW X6...”
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	7586ECBF-2D1A-49EE-B0A6-47781BF53D87.jpeg
Visite:	51
Dimensione:	67.7 KB
ID:	73689

Poi ha fatto carriera, lo hanno assunto in Mitsubishi nel 2018...

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	D45AB1C2-F101-4B6C-93B7-67DB663C5C8C.jpeg
Visite:	56
Dimensione:	89.7 KB
ID:	73690

17. Skife per madflyhalf:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Vai di Nexen N Blue 4 season. Ottimo compromesso.

Le trovi su gommeplanet e poi te le fai montare da gommista convenzionato. Risparmi parecchio.
    Andato di Nexen N Blue
    Non tramite gomma planet, pago un pelo di più ma amen.

19. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Ho visto su youtube una delle prove della nuova Compass 4XE (plug-in) che costa da 42 a 47 mila euro circa; a parte le doti dinamiche, valide in ogni situazione, facevano notare come il consumo medio in modalità "hybrid" sia di poco superiore ai 6 litri per 100km e che, considerando il costo medio per ricaricare il pacco batterie, alla fine il costo totale per effettuare un determinato tragitto non è più conveniente rispetto a quello sostenuto con una macchina "non ibrida".

Quindi 10.000 euro in più di costo non si ammortizzano mai, a meno che uno abbia a casa una selva di pannelli fotovoltaici che permetta di ricaricarla gratis.

Ci sono sconti fino a 10k per chi acquisti un'auto con emissioni di Co2 < 60 g/km rottamandone una con più di 10 anni di vita; ma ci sono anche sconti importanti (magari fino a 10k euro) per un'auto identica non ibrida che si riesca a trovare a km0, quindi la distanza di prezzo tra i due modelli si ripresenta.

Cioè ... con 47k euro fino all'avvento delle "plug-in" si compravano fior di auto con motore tradizionale; solo a me sembrano sproporzionati questi valori iniziali di prezzi di listino? Magari sono coerenti con la complicazione tecnologica insita nei modelli ibridi plug-in, ma se questa complicazione non si traduce ANCHE in un netto miglioramento dei costi di utilizzo, che senso ha per l'utente finale non particolarmente attratto da tematiche pseudo-ambientali?

21. Lo skifoso pat ha 5 Skife:

Predefinito

Caro Pat, i tuoi dubbi sono quelli che mi hanno tormentato per un po' e che hanno poi fatto sì che ho deciso per ancora una Outback.

Alla fine mi sono convinto che al momento, andando "ibrido", il consumatore non risparmia nulla e andando "elettrico" spende anche di più.
    Chi ha la convenienza a spingere per questo "ibrido" sono solo le case, che hanno a loro favore un ciclo di omologazione che non rappresenta quello che è l' uso che faccio io della mia macchina (vorrei dire "tutti noi", ma mi limito al sottoscritto) ... sono sicuro che se il ciclo di omologazione fosse 50% extra-urbano, 40% autostrada e 10% città (non includo montagna e basse temperature) i risultati sarebbero ben diversi.

23. Skife per PaoloB3:

pat

Predefinito

Oggi sono andato da Autotorino Curno e ho parlato col tipo responsabile del marchio Subaru, esponendogli le stesse considerazioni. Ha condiviso su tutta la linea (anche riferendosi agli altri marchi del gruppo Autotorino) e ha detto che queste ibride sono per "tastare il mercato" e iniziare a catturare gli "early adopter", ma il grosso del mercato è ancora fermo e sono numerosissimi i clienti che, fatti due conti sui costi reali, sono "in attesa" di qualcosa di sostanziale, non solo di apparenze.
    Per quanto riguarda Subaru mi ha detto che entro fine anno si saprà qualcosa su alcuni nuovi modelli, che già però circolano in Svizzera e oltreoceano (Usa, Canada); in Europa ancora no, principalmente per l'accavallarsi di normative molto penalizzanti per alcuni costruttori (anche Mitzubishi, che starebbe valutando l'idea di uscire dal mercato europeo e rompere l'alleanza con Nissan e Renault); la crisi-covid ha aggiunto benzina sul fuoco e ha posticipato di qualche mese l'introduzione di nuovi modelli già in "forse" per le considerazioni espresse prima.

Sostanzialmente mi ha detto di tenermi la mia ben stretta, in attesa di un balzo tecnologico consistente che ci dovrebbe essere tra inizio 2021 e il 2023.

Predefinito

Non propriamente il venditore dell’anno

26. Lo skifoso cleon ha 2 Skife:

Pagina 1029 di 1044 PrimoPrimo ... 29529929979101910201021102210231024102510261027102810291030103110321033103410351036103710381039 ... UltimoUltimo
-