Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da amen Vedi messaggio
    Stesso tagliando in concessionaria VW o officina autorizzata con stesso olio e stessi filtri da 460 a 270 euro, fate vobis
    Quanta roba che c'è in Aftermarket che è la stessa identica del concessionario, ma in scatola diversa... discorso già fatto mille volte.

Una buona officina autorizzata va molto meglio di un concessionario... appena finita la garanzia, via dal concessionario!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Il 2.2 Diesel (euro 6) presente su Mitsubishi Outlander, per curiosità, che origine ha?
    Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    Sbaglierò, ma per me è franzosa con la losanga
    Rettifico: è francese, ma di produzione Psa

3. Skife per blizzy:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Confermo il 2.2 è Peugeot e ne parlano male. Io ho l'Outlander 2.0 con motore VW e...per carità ! Sarò stato sfortunato ma se questa è l'affidabilità della Golf...

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

siete tutti prevenuti e, pertanto, fuori strada

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Il 2.2 Diesel (euro 6) presente su Mitsubishi Outlander, per curiosità, che origine ha?
    Mitsubishi 100%

Mivec Cleartec progetto 4N1x
    Nella fattispecie il 2.2 (che è quasi 2.3) è 4N14

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Moto...ishi_Serie_4N1

Tanta roba l’intero progetto, io ho il 1.8 del 2014, 150cv bevicchia, ma queata famiglia è tecnologicamente il diesel più avanzato mai prodotto (non lo fanno più il 1.8 perché non competitivo di prezzo

Il PSA è il 1.6 da 116cv montato post 2015 su ASX.
    E la macchina è piantata!

Degli altri Made in Japan, leggere vari forum, non ne parlano che bene, poi se uno ha avuto sfighe amen, magari non lo usa nemmeno come andrebbe usato...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Slalom64 Vedi messaggio
    Vredestein Quatrac 5 , sono al secondo treno che monto su auto simile alla tua (Duster 4wd inseribile ) completamente soddisfatto
    gran feedback ma pensavo di spendere un po’ meno.. max 90€ a gomma

7. Skife per madflyhalf:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

- - - Updated - - -

gran feedback ma pensavo di spendere un po’ meno.. max 90€ a gomma
    Le Vector che ti ho scritto un po' più in su sono delle gran gomme ... ma coi prezzi siamo li ...
    Le 4 stagioni sono un compromesso ... a me interessava uno che va bene sulla neve ...

https://pneumatici.rezulteo.it/blog/...95-65-r15-8425

9. Skife per teremar:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Ho anche sbagliato a scrivere... i km sono 18-20k all’anno, di cui 15-18 in extraurbano di pianura 😅
    Ho escluso il lockdown... ma in realtà no 😅

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    ma tu ti fideresti di salire su un'auto alla quale la manutenzione dei freni l'ha fatto un "chicchessia" seppur con buona manualità? Avrai anche le fatture del materiale, ma come hai fatto lo spurgo dell'impianto? COme hai rimesso in pressione in liquido? Non vorrei scoprirlo dopo essermi spalmato su un guardrail...
    Perché scusa, tu sei sicuro che il concessionario che ti mette in fattura il liquido dei freni, o la cinghia, o cos'altro, te li abbia cambiati per davvero?
    Ok, dirai, è responsabilità sua se non lo fa, ma intanto magari sul guardrail ti ci sei già spalmato.

Quanta gente controlla all'atto del ritiro che certe operazioni siano state fatte per davvero e non solamente fatte pagare?

Io mi sono trovato anni fa con un pezzo fatturato e non cambiato (avevo contrassegnato il vecchio volutamente, sì sono stronzo, ma non mi fidavo, e col senno di poi ho fatto bene) da parte di un'assistenza ufficiale.

12. Lo skifoso ste1258 ha 6 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Quanta roba che c'è in Aftermarket che è la stessa identica del concessionario, ma in scatola diversa... discorso già fatto mille volte.

Una buona officina autorizzata va molto meglio di un concessionario... appena finita la garanzia, via dal concessionario!
    perché devi aspettare la fine della garanzia? se l'officina è autorizzata puoi andarci dal primo tagliando, i concessionari per mia esperienza sono truffe legalizzate

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste1258 Vedi messaggio
    Perché scusa, tu sei sicuro che il concessionario che ti mette in fattura il liquido dei freni, o la cinghia, o cos'altro, te li abbia cambiati per davvero?
    Ok, dirai, è responsabilità sua se non lo fa, ma intanto magari sul guardrail ti ci sei già spalmato.

Quanta gente controlla all'atto del ritiro che certe operazioni siano state fatte per davvero e non solamente fatte pagare?

Io mi sono trovato anni fa con un pezzo fatturato e non cambiato (avevo contrassegnato il vecchio volutamente, sì sono stronzo, ma non mi fidavo, e col senno di poi ho fatto bene) da parte di un'assistenza ufficiale.
    Mio papà, anni fa, aveva lasciato la macchina al meccanico per dei lavori importanti.
    Gli era stata fatturata anche la sostituzione della pompa dell'acqua.

Ebbene, dopo poco tempo la pompa si guastò, con l'amara scoperta che non era stata cambiata.

Mi faccio i tagliandi in casa? Sì, e ho i miei motivi ben validi.
    Porto la macchina a fare dei lavori perché io non sono in grado di farli? Segno con un pennarello rosso, dove possibile, i pezzi che il meccanico cambierà. Poi controllo tutto.
    E i pezzi che cambia (quelli vecchi) me li faccio mettere da parte, così da avere la prova che i lavori son fatti a regola.
    Mi spiace essere diffidente, ma il caso di mio padre non è l'unico e nemmeno così raro.

Predefinito

Vi dico solo che fino a qualche anno fa il contratto di manutenzione delle ambulanze del comitato era saldamente in mano - da decenni - a un criminale.

Più volte gli abbiamo mandato le ambulanze con i pezzi segnati col pennarello, rientravano con fatture da migliaia di euro e i pezzi neanche svitati.
    Una volta una gomma era segnata in maniera troppo evidente e l'ha sostituita; l'abbiamo vista montata su un'altra ambulanza di un altro comitato che aveva la disgrazia di dipendere dalla stessa officina.
    Ah, lo stesso criminale aveva l'officina piena anche di auto della polizia e della finanza. (All'epoca la Croce Rossa era ente statale)

Poi vi spiego perchè questo paese va a rotoli.

17. Skife per Max Depo:

pat

Predefinito

Madonna ragazzi cosa sto leggendo......

Sì, concessionario o meccanico autorizzato, l'importante è che tenga valida la garanzia. POi se trovate un indiipendente bravo, andateci!! Il vero problema attuale è che le Case stanno cercando sempre di più di tenere per sè i dati...

Grazie per i vostri contributi, imparo molto.

Predefinito

Madonna ragazzi cosa sto leggendo......

Sì, concessionario o meccanico autorizzato, l'importante è che tenga valida la garanzia. POi se trovate un indiipendente bravo, andateci!! Il vero problema attuale è che le Case stanno cercando sempre di più di tenere per sè i dati...

Grazie per i vostri contributi, imparo molto.
    Maxxx, quello che dici tu è sicuramente corretto, quello che dicono gli altri è un'altra cosa: la scarsa tutela di fronte a conce, garagisti, meccanici disonesti. Io sono anche per pagare 50 euro in più, ma con garanzia di un lavoro ben fatto. Purtroppo queste garanzie non ci sono, gli automobilisti non hanno strumenti per controllare il lavoro svolto. Bisogna fidarsi. E allora: o conosci la persona, oppure chiudi gli occhi e incroci le dita.

Se poi se dal meccanico ci va una donna (ne trovi una su cento interessata ai motori e in qualche modo che sappia di che cosa si parli), la fregatura è assicurata. A ulteriore dimostrazione che là nei garage è un far west.

Predefinito

Un bravo meccanico onesto è un tesoro da tenersi stretto.

Amico con vecchissima classe A automatica ha un problema, la macchina non prende giri e non va oltre la terza.
    La porta in concessionaria, la tengono una settimana e dicono che c’è da sostituire il cambio, migliaia di euro, non vale la pena, prendine un’altra.
    L’amico si porta via la macchina e va dal meccanico in montagna che gli cura il fuoristrada.
    200€ smonta e pulisce la turbina, la macchina è andata finché non ha deciso anni dopo di cambiarla...

21. Skife per cleon:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da cleon Vedi messaggio
    Un bravo meccanico onesto è un tesoro da tenersi stretto.

Amico con vecchissima classe A automatica ha un problema, la macchina non prende giri e non va oltre la terza.
    La porta in concessionaria, la tengono una settimana e dicono che c’è da sostituire il cambio, migliaia di euro, non vale la pena, prendine un’altra.
    L’amico si porta via la macchina e va dal meccanico in montagna che gli cura il fuoristrada.
    200€ smonta e pulisce la turbina, la macchina è andata finché non ha deciso anni dopo di cambiarla...
    Vi è una regola non scritta che dice che in caso di problemi al cambio automatico il concessionario è l’ultimo posto dove andare... meglio un fruttivendolo ... 😅

24. Lo skifoso marcolski ha 7 Skife:

Pagina 1028 di 1039 PrimoPrimo ... 28528928978101810191020102110221023102410251026102710281029103010311032103310341035103610371038 ... UltimoUltimo
-