Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da M-dis Vedi messaggio
    Comunque i tagliandi in casa adesso con le macchine infarcite di frocerie elettroniche e diesel assurdamente incastrati in pochissimo spazio non sono un lavoro x tutti
    Volevo cambiare il filtro dell'aria sulla mia.. ma ho rinunciato perchè devo smontare mezzo motore Infatti in concessionaria lo cambiano al secondo tagliando

2. Skife per Xtreme:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxxx155 Vedi messaggio
    Rispondo per punti:

- Pastiglie freni: lo faranno anche fare al "giovane di bottega" ma la bottega ha un impianto apposito per evitare che si formino bollicine d'aria nei tubi, che fanno la differenza tra la frenata e l'incidente
    - Cambio gomme: senza la convergenza e l'equilibratura, e la relativa prova, in caso di incidente se l'assicurazione lo scopre ( e lo scopre molto facilmente ) si va nelle grane per i risarcimenti
    - Se uno è un minimo, ma un minimo conoscente della cosa, al meccanico basta chiedere un olio specifico

Ma guardate che chi come me lavora nel settore, sa che tantissimi meccanici e ricambisti cercano di vendere cose migliori, per una ragione banale: c'è più margine sulla pastiglia Brembo che sulla pastiglia taiwanese del cavolo... la storia del "compro basso - vendo alto" nel nostro settore funziona poco

Il compromesso è: materiale puramente aftermarket, ma di qualità ottima se non pari al primo impianto (e qui apriamo un mondo)
    scusa ma quale impianto magico avranno mai per cambiare le pastiglie? ho assistito a svariati cambi, sempre in officine autorizzate ford e il bocia che fa il lavoro o il tecnico super specializzato non usa mica la bacchetta magica...

per le gomme è ancora più assurdo quello che dici: nessun perito va a sindacare dove cambi le gomme e se te le hanno equilibrate (cosa che fanno tutti) o regolate di convergenza (che non serve mica fare ogni volta). in una assicurazione ci lavoro, ci manca ancora che le gomme devi cambiarle da un concessionario ufficiale

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

6. Lo skifoso marcolski ha 3 Skife:

Predefinito

...non sei l unico

- - - Updated - - -

Io la mia la ricomprerei ...anzi , mi sa che la tengo ancora un po

8. Skife per M-dis:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    scusa ma quale impianto magico avranno mai per cambiare le pastiglie? ho assistito a svariati cambi, sempre in officine autorizzate ford e il bocia che fa il lavoro o il tecnico super specializzato non usa mica la bacchetta magica...

per le gomme è ancora più assurdo quello che dici: nessun perito va a sindacare dove cambi le gomme e se te le hanno equilibrate (cosa che fanno tutti) o regolate di convergenza (che non serve mica fare ogni volta). in una assicurazione ci lavoro, ci manca ancora che le gomme devi cambiarle da un concessionario ufficiale
    Ma se è così assurdo quello che dico, perchè il mio gruppo sta vendendo a praticamente tutte le assicurazioni (ovvero, officine da loro autorizzate) costosissimi macchinari che fanno solo quello? E a tutti i provider di auto a noleggio LT, che NON fanno cambio gomme perchè è esternalizzato?

10. Skife per Maxxx155:

pat

Predefinito

Ma se è così assurdo quello che dico, perchè il mio gruppo sta vendendo a praticamente tutte le assicurazioni (ovvero, officine da loro autorizzate) costosissimi macchinari che fanno solo quello? E a tutti i provider di auto a noleggio LT, che NON fanno cambio gomme perchè è esternalizzato?
    Perché è un business e il tuo gruppo ci guadagna una montagna di soldi?

Predefinito

Stesso tagliando in concessionaria VW o officina autorizzata con stesso olio e stessi filtri da 460 a 270 euro, fate vobis

13. Skife per amen:

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Onestamente, per quanto riguarda le gomme, penso che l'assicurazione si possa attaccare solo relativamente all'usura e ad un uso improprio (invernali nel periodo estivo).

Io già non compro pneumatici dal gommista (solo online), figuriamoci se li acquisto e li faccio montare dal concessionario. 😂

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

A proposito di gomme.. devo passare alle all season, ormai son convinto..

mi date qualche consiglio?

necessito di 215/55 R17

mitsubishi asx AWD (inseribile manualmente)...

Da non spendere una follia, uso principale extraurbano pianura, sui 12-14k km totali all’anno (lockdown escluso...), almeno 10k in pianura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

necessito di 215/55 R17

Da non spendere una follia, uso principale extraurbano pianura, sui 12-14k km totali all’anno (lockdown escluso...), almeno 10k in pianura
    Vai di Nexen N Blue 4 season. Ottimo compromesso.

Le trovi su gommeplanet e poi te le fai montare da gommista convenzionato. Risparmi parecchio.

18. Skife per Leonard:

Predefinito

Vector 4 Season Gen2 ... impostazione del pneumatico molto invernale ... da me nevica per questo che ho scelto quelle
    Montate su Renegade 4x4

20. Lo skifoso teremar ha 2 Skife:

Predefinito

se mi trovi una cga che richiede di presentare le fatture di cambio gomme o pastiglie in officine autorizzate posso anche crederti

altro discorso che le assicurazioni chiedano alle carrozzerie o officine autorizzate certi standard qualitativi per potergli affidare i lavori, specie in assenza di perizia terza. possono anche pretendere che abbiano la sala d'attesa con le massaggiatrici e la spa...

Predefinito

Il 2.2 Diesel (euro 6) presente su Mitsubishi Outlander, per curiosità, che origine ha?

23. Skife per pat:

Predefinito

Sbaglierò, ma per me è franzosa con la losanga

25. Skife per blizzy:

pat

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio

necessito di 215/55 R17

Vredestein Quatrac 5 , sono al secondo treno che monto su auto simile alla tua (Duster 4wd inseribile ) completamente soddisfatto

27. Skife per Slalom64:

Pagina 1027 di 1039 PrimoPrimo ... 27527927977101710181019102010211022102310241025102610271028102910301031103210331034103510361037 ... UltimoUltimo
-