Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Invece i video con normali SUV sono paragonabili ai video con Panda Cross (con buona pace degli appassionati).

Predefinito

https://youtu.be/0rHmcVWApSA

questo e’ uno dei tanti video che si possono trovare che dimostrano cosa puo’ fare una wrangler di serie.
    Per capire il comportamento offroad guarda le ruote come copiano sempre il terreno, grazie alla grande escursione non sono quasi mai sollevate in aria, inoltre i pattinamenti sono rari, a differenza della nuova defender che e’ sempre con una ruota sollevata e pattina alla grande, riuscendo a muoversi solo grazie all’elettronica.

3. Skife per 66luca:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mah , a me sembra che il trail che fa il tipo con il defender non è molto da meno , e slittare slitta , ma arriva comunque a destinazione , ma non è un vero fuoristrada , fa finta.

Predefinito

mi aspettavo una risposta simile , ma secondo te, la defender supererebbe il passaggio al minuto 3.35?, per me no.
    Se non riesci a distinguere le differenze nel comportamento dinamico dei due veicoli mi viene da pensare che non hai una grande esperienza di guida fuoristrada, comunque se le mie parole non ti convincono fatti un giro sui vari forum di fuoristrada e vedrai che dicono tutti la stessa cosa, la nuova defender e' un'ottima auto per i viaggi, per andare a sciare con la famiglia e per fare del fuoristrada di medio impegno ma non e' piu un duro e puro come la versione precedente ed i passaggi piu' impegnativi non e' semplicemente in grado di superarli.

Predefinito

Ok , mi sta bene la tua risposta , non sarà più l osso che era prima ma resta comunque un fuoristrada perché , se vuoi , fuoristrada ci vai , e al contadino o al montanaro di prima non gli serve un mezzo per andare a fare il rubicon trail , e neanche al padre di famiglia a cui piace andare in montagna e in campagna tuto l anno.

8. Skife per mckenzie:

Predefinito

Sai per chi , come me, ama e pratica il fuoristrada è un colpo al cuore vedere una altro duro e puro, una vera icona del settore, che se ne va, evidentemente in Land Rover hanno deciso per un riposizionamento sul mercato. Sono curioso di vedere se proporranno delle versioni più semplici per gli usi professionali, in Europa molti enti ed aziende usavano il Defender, nelle sua varie versioni ( i bellissimi pick up 130 dei VVFF ) come auto da lavoro, in Africa, Asia ed Australia invece, da molti anni, la Defender ha perso lo scettro di Regina a favore di Toyota grazie alla migliore affidabilità jap, che continua a produrre la granitica serie Lj proprio per quei mercati, in Italia la trovi da alcuni importatori paralleli.
    Comunque l' aspetto più negativo della nuova Defender, e di tutta la gamma Land Rover in generale, è il prezzo veramente elevato, temo ingiustificato.

10. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Predefinito

La vera differenza secondo me, dopo che hai fatto un paio di trail del genere è vedere cosa ti dice il meccanico quando gli porti la macchina per qualche rumorino strano

12. Lo skifoso macs ha 8 Skife:

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

15. Skife per fudos:

Predefinito

Presa Compass th

La mia Compass limited nera 4x4 multijet At9 con 98 mila km mi ha dato belle soddisfazioni come del resto il renegade prima...
    Dico la verità l'avrei sostituita con una uguale...ma con poco di più ho cercato la Th..che come sapete ha quel qualcosa in più tra altezza da terra e trazione che per dove vivo e lavoro mi aggradano parecchio.
    E allora ci ho provato...trovata...
    A giorni me la danno.
    È un 2.0 multijet 170 cv

17. Lo skifoso marcolski ha 9 Skife:

Predefinito

Attualmente la compass è l’unico “suv” che prenderei in considerazione... peccato che il bagagliaio sia troppo piccolo per le mie esigenze...

Predefinito

Io ho sostituito la mia GC del 2012 per disperazione, l’ultimo anno, appena fuori dalla garanzia, si sono rotti in sequenza una paratia mobile dell’aria condizionata ( valore pezzo 1$, lavoro 500$ ) , tubo aria compressa controllo bloccaggio differenziale posteriore ( 300$ ), ugello liquido detergente parabrezza ( 150$ ) , sospensione ad aria posteriore ( 800$ ). In generale posso dire che tutte le parti guastate erano fatte solo di plastica e gomme scadenti con aspettativa di vita non superiore ai 5 anni. E, soldi a parte, la rottura di avere sempre l’auto dal meccanico.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gigiotto98 Vedi messaggio
    Io ho sostituito la mia GC del 2012 per disperazione, l’ultimo anno, appena fuori dalla garanzia, si sono rotti in sequenza una paratia mobile dell’aria condizionata ( valore pezzo 1$, lavoro 500$ ) , tubo aria compressa controllo bloccaggio differenziale posteriore ( 300$ ), ugello liquido detergente parabrezza ( 150$ ) , sospensione ad aria posteriore ( 800$ ). In generale posso dire che tutte le parti guastate erano fatte solo di plastica e gomme scadenti con aspettativa di vita non superiore ai 5 anni. E, soldi a parte, la rottura di avere sempre l’auto dal meccanico.

G.c in più in Italia col 3.0 a gasolio Vm...
    Auto nata prima del passaggio da Stoccarda a Torino...si è beccata i difetti dinun e degli altri.
    Motore problematico il diesel qua in Italia....
    Sospensioni ad aria del Ml serie del 2005 che anche in Mercedes hanno dato problemi...perché quando si guastano...costano molto!!!
    Sfiga in altri pezzi aggiungo...
    Ma dove hanno potuto hanno abbassato la.qualita.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Attualmente la compass è l’unico “suv” che prenderei in considerazione... peccato che il bagagliaio sia troppo piccolo per le mie esigenze...
    Non dirmelo...ci litigo ogni giorno con quella cappelliera maledetta e il vano stretto...peccato xche per il resto mi sto sempre piu innamorando...macchina supercomoda con un cambio eccellente e una guida ben bilanciata.

22. Lo skifoso Il Pordenonese ha 2 Skife:

Predefinito

Spero che la compass adotti parto più solide della GC. La mia esperienza e’ pessima. Tante parti importanti e funzionali fatte con plastiche. Come diavolo fanno a mettere gli ugelli del parabrezza passanti in plastica proprio sopra il motore? Chiaro che si cuociono in poco tempo e poi si spaccano alla prima occasione. E questo e’ solo uno. Tante parti funzionali fatte in plasticaccia. Dura quello che dura.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da alfpaip Vedi messaggio
    Ce l'ha un amico e il bagagliaio, rispetto alle dimensioni dell'auto è veramente poco capiente e mal conformato...le stesse cose che nel baule della mia a3 buttiamo dentro a caso e avanza spazio nella sua dobbiamo giocare a tetris...

Pagina 1024 di 1039 PrimoPrimo ... 24524924974101410151016101710181019102010211022102310241025102610271028102910301031103210331034 ... UltimoUltimo
-