Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blizzy Vedi messaggio
    ] E magari pure la botte piena e la moglie ubriaca? Ibrida con cambio manuale poi non mi pare esistano. Probabilmente c’è qualche ostacolo di natura tecnica.
    No, c'è un componentista tedeco che sta sviluppando un manuale per ibride ed elettriche. Per ora, solo 3 marce. Non so di più.

2. Skife per Maxxx155:

Predefinito

La mazda ha il manuale sulla sua ibrida con motore skyactive-x da 190cv e se ricordo bene ha pure il compressore volumetrico. Credo che l'apporto dell'ibrido sia ancora abbastanza ridotto, comunque c'è.

Anche la Suzuki Vitara 1,4 Hybrid ha il cambio manuale, ma in qualche modo si deve "giocare" con la frizione in rilascio per permettere la ricarica della batteria, con un sistema che "svincola" temporaneamente il motore termico e che, un istante prima di rilasciare la frizione, riporta il motore termico allo stesso numero di giri che avrebbe avuto se fosse rimasto sempre "in presa" a quella velocità... ma non mi convince al 100% questo sistema ingegnoso e semplice della Suzuki, ma forse non l'ho capito bene io. Anzi, se qualcuno lo volesse spiegare ... io mi immagino una macchina che mentre va in folle (in realtà con la marcia inserita ma con la frizione pigiata giù tutta) ricarica l'elettrico... ma in curva potrebbe procedere così? In sicurezza intendo... bho...

4. Skife per pat:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Si ho capito... ma il sedile centrale si può abbattere per mettere gli sci o no?

Non scrivetemi ste pippe inutili da nerd automotive...

7. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

Predefinito

Non ho capito bene a quale mezzo ti riferisci. Comunque, ho fatto le prove con i miei sci da 177 cm:

Subaru Outback (la mia): si abbatte ⅓ del sedile posteriore e gli sci ci stanno per lungo. Si può viaggiare in quattro con tutti gli sci che si vuole.
    Suzuki Vitara (quella della figlia): si abbattono ⅔ del sedile posteriore e gli sci ci stanno per lungo. Appoggiano un po' sul bracciolo centrale, ma non tanto da toccarli col gomito.

9. Skife per PaoloB3:

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Volkl Racetiger SL, Head iSpeed WC Rebels, Blizzard Bonafide, Line Supernatural 115

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da PaoloB3 Vedi messaggio
    Non ho capito bene a quale mezzo ti riferisci. Comunque, ho fatto le prove con i miei sci da 177 cm:

Subaru Outback (la mia): si abbatte ⅓ del sedile posteriore e gli sci ci stanno per lungo. Si può viaggiare in quattro con tutti gli sci che si vuole.
    Suzuki Vitara (quella della figlia): si abbattono ⅔ del sedile posteriore e gli sci ci stanno per lungo. Appoggiano un po' sul bracciolo centrale, ma non tanto da toccarli col gomito.

Ecco finalmente un uomo che ragiona! :)

11. Lo skifoso ddski ha 2 Skife:

13. Lo skifoso Slalom64 ha 2 Skife:

Predefinito

In realtà se il sedile è 2/3 e 1/3 e invece non si può abbattere la parte centrale (o si ha il foro di carico pasante) in 4 non si sta poi comodissimi...uno dei passeggeri viaggia sul sedile centrale, magari con il "tunnel" tra i piedi...non è il massimo per viaggi lunghi...

15. Lo skifoso zetaemme ha 2 Skife:

16. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

La migliore? Eccole qua, e sono due.

La migliore: in estate, solo in due, per il gusto che "there is more fun to drive fast a slow car, than to drive slow a fast car".

La migliore: in inverno, per andare a sciare, sugli sterrati (se ne esistono ancora dove ti lasciano andare).

Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	IMG_20200704_164536.jpg
Visite:	91
Dimensione:	127.9 KB
ID:	73479

18. Skife per PaoloB3:

pat

Predefinito

Sulla Renegade nel buco centrale ci ho fatto stare 3 paia di sci e una tavola ... siamo andati a sciare in 4 senza mettere il portasci.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da teremar Vedi messaggio
    Sulla Renegade nel buco centrale ci ho fatto stare 3 paia di sci e una tavola ... siamo andati a sciare in 4 senza mettere il portasci.
    Lo scorso anno, su Audi a3 con tunnel passante, fine settimana in Alta Badia: 4 persone, 4 sci e bastoncini nel tunnel, 4 borse scarponi/caschi/paraschiena/ecc. e 4 borse "agili" con un cambio vestiti per la serata e il necessario per la notte...ho giocato un po' a tetris ma c'è stato tutto, senza nemmeno togliere la cappelliera...ho rivalutato il concetto di capienza

21. Lo skifoso zetaemme ha 2 Skife:

23. Skife per Xtreme:

Predefinito

beh, gli sci ci stanno comodi anche dentro

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Già ma li nella botola ci stava una Breda .38 😅

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Già ma li nella botola ci stava una Breda .38
    In alta stagione può essere utile anche quello!

28. Lo skifoso giofreddi85 ha 2 Skife:

Pagina 1019 di 1031 PrimoPrimo ... 19519919969100910101011101210131014101510161017101810191020102110221023102410251026102710281029 ... UltimoUltimo
-