Discussione: Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

E così Siamo alla Millesima pagina, con 2 certezze.

Apecar
    Panda 4x4

2. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Un po' come alla vigilia di Capodanno... si perde tempo in attesa della mezzanotte! Poi ci facciamo gli auguri?

- - - Updated - - -

Auguri ragazziiiii !! Autoappassionati, meteoappassionati, skiappassionati, nivoappassionati... grazie per aver contribuito a questa discussione, mitica nel mondo di skiforum!

1000 di questi messaggi!

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    E così Siamo alla Millesima pagina, con 2 certezze.

Apecar
    Panda 4x4
    Per viverci... ma per andarci? Potrebbe essere una full electric? Bho, forse per andarci... ma per tornare indietro ancora no.

La mia prossima dovrebbe essere abbastanza in là nel tempo da avere un sistema ibrido o full electric efficiente e con ampia autonomia, ma io voglio ancora il contributo di cilindri e pistoni e un cambio manuale, quindi non posso aspettare troppo.

4. Skife per pat:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Dopo 1000 pagine il succo è che devi usare la Vitara per arrivare ai piedi della montagna dopo un viaggio su statale o autostrada poi prendi il pandino per arrivare su dove ti aspetta l ape per andare dove vuoi.
    Però preferiscono tutti la Vulva.

7. Lo skifoso mckenzie ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Vorrei sapere secondo voi qual'è l'auto che più di ogni altra è "equilibrata" considerando le seguenti caratteristiche:

1)trazione e stabilità su fondo innevato
    2) comodità in viaggi autostradali
    3) capacità di carico bagagliaio x almeno 4 persone
    4)rapporto qualità/prezzo
    5) divertimento di guida anche in situazioni normali

P.es. in assoluto un Mitsubishi Pinin o una Panda vecchia 4x4 sono imbattibili sulla neve, ma chi ci farebbe 200 km di autostrada in 4 o in 5 persone? Una Subaru Forester o Legacy probabilmente se la cavano meglio di un mastodontico SUV BMW X5 o Mercedes ML o Sorento da 2 tonnellate in discesa su neve o ghiaccio ma la comodità è probabilmente inferiore... Un'Audi 4x4 familiare o un Nissan X-Trail potrebbero essere dei buoni compromessi?
    sarei curioso di sapere cosa ne pensate e/o con quale macchina vi siete trovati meglio.
    alla millesima...pagina rimettiamo il messaggio iniziale.

9. Skife per marcolski:

pat

Predefinito

e si ricomincia!

per me l' auto migliore per la montagna e' la panda 4x4, ma solo la prima serie........

11. Lo skifoso 66luca ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 66luca Vedi messaggio
    e si ricomincia!

per me l' auto migliore per la montagna e' la panda 4x4, ma solo la prima serie........
    Mia morosa ha in famiglia un Panda 4X4 1.2 a benzina del 2011. Poco da fare, è inarrestabile.
    Alta da terra il giusto, motore allegro.
    Mi diverto sempre per i tornantini, quando mi fa guidare (eh si, perchè dice che, non essendo montanaro, non so guidare a dovere perchè non tiro le marce.).

C'è da dire anche che 20 euro di benzina vanno via come niente.

14. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

tranquillo pat, interverra' il wwf....

16. Lo skifoso 66luca ha 3 Skife:

Predefinito

ANATEMAAAAA!!!!+21caratteridiERESIAAA

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio
    Mia morosa ha in famiglia un Panda 4X4 1.2 a benzina del 2011. Poco da fare, è inarrestabile.
    Mi diverto sempre per i tornantini, quando mi fa guidare (eh si, perchè dice che, non essendo montanaro, non so guidare a dovere perchè non tiro le marce.).

un vero montanaro non si preoccupa dei consumi di benzina.....e di grappa....

19. Skife per 66luca:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Leonard Vedi messaggio

Uguale mio nonno con la sua 500....

E sì, la doppietta l'ho imparata. Il tasso minimo di grattatine occasionali del cambio è sovrapponibile al suo...
    Pero.....

Predefinito

Indubbiamente con le auto " moderne " lo stile di guida è molto cambiato, ora raramente schiacci l'acceleratore più di metà, cambi marcia poco dopo il regime di coppia ( per i pochi cambi manuali rimasti ), non devi preoccuparti di mandare troppa coppia alle ruote perchè l' elettronica impedisce qualunque pattinamento ed in frenata non c'è più il rischio di bloccare le ruote, è una guida molto più sicura e rilassante, molto meno coinvolgente e divertente però, vuoi mettere tirare 2 e 3 in uscita da un tornante ( magari in leggero sovrasterzo, aiutato dal differenziale autobloccante ) sino al limitatore, frenare a ruote dritte e scalare facendo il puntatacco impostando il tornante successivo stando attento a non far scendere troppo di giri il motore e a non far pattinare troppo le ruote..... è come sciare in uno ski dome o sulla Gran Risa

22. Skife per 66luca:

pat

Predefinito

Ma sul versante proroga validità assicurazioni RC? Ce la prendiamo sempre in quel posto?

La mia macchina è ferma praticamente da fine febbraio. L'assicurazione scade a giugno...non so quanto potrò godere alla fine.
    Con questo andazzo le compagnie fanno affaroni mi sembra di vedere....

Predefinito

Riassumento:

- se sei già in montagna: una volta era Panda 4x4 adesso è Suzuki Jimny
    - se devi farti 150-200 km di autostrada sia per andare che tornare: Subaru (fate voi il modello). Tutto il resto (Audi RS, Classe G etc ...) è di più.

:

25. Lo skifoso PaoloB3 ha 3 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da stefi74 Vedi messaggio
    Il sedile si sdoppia 60-40 ma ha il pozzetto,
    Ma quanto è grande? Io sono andato a vedere e provare tempo fa la v60 cross country (che trovo splendida, sia come esterni che come interni) perche la stavo valutando per sostituire la mia quando sarà il momento (se non quest'anno probabilmente il prossimo, sempre che facendo le corna ne esca da questo disastro) ma alcune cose mi sono sembrate poco funzionali...tra queste il tunnel passante che conteneva a occhio a malapena due paia di sci...su quello della mia a3 quattro paia di sci non fat ce li faccio stare smadonnando un po'...
    Altra cosa poco funzionale il baule poco profondo e senza un doppio fondo.
    Ultima modifica di zetaemme; 30-03-2020 alle 04:09 PM.

27. Skife per zetaemme:

Pagina 1000 di 1009 PrimoPrimo ... 5009009509909919929939949959969979989991000100110021003100410051006100710081009 UltimoUltimo
-