Pinzolo - Situazione neve, impianti, piste

Sevin

New member
Mi sapete dire come è la VERA situazione delle piste di Pinzolo?

e quale trend si prevede? :perlaneve: :perlaneve:

dovrei essere lì in settimana bianca dal 4 all'11 febbraio.... posso andare o mi conviene disdire? :??? :??? :???
 
io sono andato il 27 dicembre ed era uno schifo! poi un mio amico è andato la sett scorsa e mi ha detto che fanno ancora schifo!
se va tutto secondo le previsioni per la tua settimana dovresti essere a posto.
 
Avete notizia recenti sulla situazione piste di Pinzolo?
Si scia solo in alto? Suppongo non sia aperta la pista che scende in paese :roll:
 
Fabio ha detto:
Avete notizia recenti sulla situazione piste di Pinzolo?
Si scia solo in alto? Suppongo non sia aperta la pista che scende in paese :roll:

PISTA?!?!?!?!?!?!!?

se mai la strada! no cmq c'è asfalto fin quasi a pra rodont.

io sono andato sabato 24, a parte il tempo da schifo(nebbia, nevischio e un caldo boia), le piste nn erano messe proprio bene.

rododendro: abb bella, qualche sasso nella parte iniziale.
grual: perfetta
brenta: impraticabile, sassi ovunque, nell'ultimo muro la neve era marron.
cioca 1 e 2: piena di sassi

mi sa che la situazione è peggiorata molto
 
:uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:
che sfigaaaaaa



jago ha detto:
Fabio ha detto:
Avete notizia recenti sulla situazione piste di Pinzolo?
Si scia solo in alto? Suppongo non sia aperta la pista che scende in paese :roll:

PISTA?!?!?!?!?!?!!?

se mai la strada! no cmq c'è asfalto fin quasi a pra rodont.

io sono andato sabato 24, a parte il tempo da schifo(nebbia, nevischio e un caldo boia), le piste nn erano messe proprio bene.

rododendro: abb bella, qualche sasso nella parte iniziale.
grual: perfetta
brenta: impraticabile, sassi ovunque, nell'ultimo muro la neve era marron.
cioca 1 e 2: piena di sassi

mi sa che la situazione è peggiorata molto
 

.

Medea ha detto:
:uuue: :uuue: :uuue: :uuue: :uuue:
che sfigaaaaaa



jago ha detto:
Fabio ha detto:
Avete notizia recenti sulla situazione piste di Pinzolo?
Si scia solo in alto? Suppongo non sia aperta la pista che scende in paese :roll:

PISTA?!?!?!?!?!?!!?

se mai la strada! no cmq c'è asfalto fin quasi a pra rodont.

io sono andato sabato 24, a parte il tempo da schifo(nebbia, nevischio e un caldo boia), le piste nn erano messe proprio bene.

rododendro: abb bella, qualche sasso nella parte iniziale.
grual: perfetta
brenta: impraticabile, sassi ovunque, nell'ultimo muro la neve era marron.
cioca 1 e 2: piena di sassi

mi sa che la situazione è peggiorata molto

consiglio: prendi gli sci a noleggio!!!

potresti spostarti a folgarida, però nn so come sono messi
 
Sì prenderò sicuramente a noleggio perchè io sci non ne ho...e la mia preoccupazione nasce proprio dal fatto che non ho mai sciato in vita mia ed ho un po' paura che se la neve non è in buone condizioni sarà ancora più difficile :( :(

Cmq dovrei essere a Pinzolo l'11 marzo....non posso che sperare che in questa settimana invece di piovere (come sostengono le previsioni) nevichi!!



consiglio: prendi gli sci a noleggio!!!

potresti spostarti a folgarida, però nn so come sono messi[/quote]
 
ragazzi,io rientro ora da pinzolo,come tutti i week end.
la neve è sufficientemente buona.le piste sono mantenute bene.
il problema è l'alta temperatura già dal mattino. la notte, va appena sotto zero,pertanto al mattino si passa in fretta dal velo ghiacciato alla neve decisamente primaverile.la domenica non fà testo perchè arrivano tonnellate di gente dalle valli attorno,pertanto le piste reggono poco.
per ki fà la settimana bianca,è decisamente meglio,in quanto ci sono sempre poche persone.in compenso la tintarella è assicurata.a madonna di campiglio,non va certo meglio. ieri hanno chiuso la rossa della pradalago in quanto sassi e snow,non andavano daccordo,ma tant è...
comunque le previsioni locali,danno neve in quota da mercoledì.
messaggio per medea: in quale albergo andate a soggiornare??
per fabio:in questa stagione,la pista che scende,(la chiamiamo pista??)è
assolutamente senza neve.considera che fino a fine febbraio,in pratica non c era neve manco al prà rodont.l'hanno sparata perchè fortunatamente, di notte al faseva frecc(ha fatto freddo)
 
Grazie mille innanzitutto per le info!
Soggiornerò all'hotel Canada dall'11 al 16 marzo! :) non vedo l'ora di partire!!!!

:perlaneve: ci vuole solo una bella nevicata!!!



ploose ha detto:
ragazzi,io rientro ora da pinzolo,come tutti i week end.
la neve è sufficientemente buona.le piste sono mantenute bene.
il problema è l'alta temperatura già dal mattino. la notte, va appena sotto zero,pertanto al mattino si passa in fretta dal velo ghiacciato alla neve decisamente primaverile.la domenica non fà testo perchè arrivano tonnellate di gente dalle valli attorno,pertanto le piste reggono poco.
per ki fà la settimana bianca,è decisamente meglio,in quanto ci sono sempre poche persone.in compenso la tintarella è assicurata.a madonna di campiglio,non va certo meglio. ieri hanno chiuso la rossa della pradalago in quanto sassi e snow,non andavano daccordo,ma tant è...
comunque le previsioni locali,danno neve in quota da mercoledì.
messaggio per medea: in quale albergo andate a soggiornare??
per fabio:in questa stagione,la pista che scende,(la chiamiamo pista??)è
assolutamente senza neve.considera che fino a fine febbraio,in pratica non c era neve manco al prà rodont.l'hanno sparata perchè fortunatamente, di notte al faseva frecc(ha fatto freddo)
 
ottima scelta il canada hotel.ha una bella zona wellness.è praticamente nuovo.siete vicini agli impianti.3 minuti a piedi.di fronte a voi,c'è il laboratorio.sono veramente esperti per l'attrezzatura.costa mediamente 1 euro in piu' al giorno in confronto ad altri li vicini (nardis che è appena dopo il vs hotel,direzione funivie),però vi danno sci con lamine rifatte e fondo sciolinato.
 
Che bello!!!!! :)
Sono contenta abbia azzeccato la scelta dell'hotel! Il mio ragazzo farà lo skirama e andrà anche a sciare in altre zone (tra cui passo del tonale e madonna di campiglio)...io invece me ne starò alla scuola di sci a lavorare sodo per provare andare per la fine della settimana su una pista rossa.......o almeno è ciò che spero! :?mm
Vi farò sapere!!! :?
 
hotel buono, si mangia bene (e tanto se fai amicizia con le cameriere russe) e bella la zona wellness con piscina :tuttook: :tuttook:
 
ploose ha detto:
ragazzi,io rientro ora da pinzolo,come tutti i week end.
la neve è sufficientemente buona.le piste sono mantenute bene.
il problema è l'alta temperatura già dal mattino. la notte, va appena sotto zero,pertanto al mattino si passa in fretta dal velo ghiacciato alla neve decisamente primaverile.la domenica non fà testo perchè arrivano tonnellate di gente dalle valli attorno,pertanto le piste reggono poco.
per ki fà la settimana bianca,è decisamente meglio,in quanto ci sono sempre poche persone.in compenso la tintarella è assicurata.a madonna di campiglio,non va certo meglio. ieri hanno chiuso la rossa della pradalago in quanto sassi e snow,non andavano daccordo,ma tant è...
comunque le previsioni locali,danno neve in quota da mercoledì.
messaggio per medea: in quale albergo andate a soggiornare??
per fabio:in questa stagione,la pista che scende,(la chiamiamo pista??)è
assolutamente senza neve.considera che fino a fine febbraio,in pratica non c era neve manco al prà rodont.l'hanno sparata perchè fortunatamente, di notte al faseva frecc(ha fatto freddo)

Ok la Pradalago rossa è stata chiusa, presumo sia la Pradalogo Provetti, però per caso sai dirmi le condizioni delle altre piste?
C'è anche il Grosté, 5 laghi, Spinale...
Se riesco, prima della fine della stagione sciistica vorrei concedermi un altro po' di neve...
Ah, conviene che io prenda con me i miei sci da battaglia, piuttosto che quelli nuovi?
Comunque penso di andare a Campiglio il 17 e 18... Chissà se avrò la fortuna che prima del mio arrivo, arrivi anche un po' di neve? Magari...
Mi inventerò la danza della neve... :xaaa
 
uauuh, un'altra ferrarese .ma siete un sacco di donne ferraresi che "invadono "campiglio e pinzolo. mi sa che ferrara è l'unico posto dove esiste la regola del rapporto di sette donne per ogni uomo.
battute a parte, da mercoledì sicuramente nevicherà.pertanto i problemi si ridurranno notevolmente. ovvio che il lato grostè,è risaputo essere una pietraia,pertanto se la neve è carente..... sci nuovi o vecchi?? bah!! personalmente,la fortuna mi assiste e fino ad ora,solo qualche riga sotto i nuovi head. si tratta di sola fortuna.le piste, sono tutte aperte,con i relativi limiti. diciamo che non si arriva certo a sera sciando tranquilli,ed ogni tanto chiudono una pista
comunque io ho già deciso. riprendo la sana abitudine che ho mantenuto fino a qualche annetto addietro,quella di farmi una settimanuzza sul kaprun in austria,in pieno luglio.
 
Dici che siamo così in tante a Ferrara? Boh...
Comunque, grazie per l'aggiornamento. Lo so benissimo che sul Grostè, anche in presenza di metri di neve, sicuramente qualche sasso lo prendi, pazienza...Però è anche una delle vette più belle...
Sono disposta ad accontentarmi di qualsiasi pista,pur di sciare...
Non so spiegarti perchè tante persone di Ferrara si rechino a Campiglio e Pinzolo, io lo faccio perchè mi piace parecchio il paese, e il paesaggio quando sei sulle piste è suggestivo... Poi ho amici che vivono e insegnano lì, perciò se posso preferisco andare anche per incontrarmi con loro! E poi la vita notturna... Ce n'è a sufficienza...
 
Top