prova pontoons

molto interessante... chissà se i katana saranno in grado di sostituire i sanouk...

On groomed, ‘toons where much less a disaster then expected. They’re confusing, because the inversed camber is such that you actually use only 50-70 cm of the ski, the remaining part simply not touching snow in most occasions. So, if you’re fast the dancing tips and tails are boring, but if you’re not so fast it’s like having snowblades. Might be fun, but let’s make it this way: ‘toons have an advantage over sanouks only when they float. When they no more float, the advantage immediately goes to the sanouks, and there it stays.

gran bella domanda! hanno due fogli di tianial che i sanouk non hanno, quindi saranno molto più rigidi, però il camber inverso dovrebbe "emulsionare" di molto la sensazione di rigidità.....

.. e da questa foto non si capisce bene la coda.... probabilmente è proprio come quella degli scott pure :think:

1858.jpg

verbier61 ha detto:
.. e da questa foto non si capisce bene la coda.... probabilmente è proprio come quella degli scott pure :think:

1858.jpg

forse quelli della scott l'avevano vista giusta a mettere il coperchietto, sono anche 10 cm. più corti dei sanouk

.

Molto interessante la recensione dei pontoons...lo reputo uno sci davvero interessante con le dovute condizioni nevose, anche se decisamente largo...

Una curiosità sui katana...fogli metallici che irrigidiscono ma camber inverso...quindi la rigidità si dovrebbe aggirare attorno a quella dei Mantra...coda di rondine strana (se la copertura è in plasticona non oso immaginare quanta gente la toglierà e farà diventare la coda una VERA coda di rondine...se funziona ovvio)..le lunghezze le sai tutte o esolo alcune? quello in foto mia pare ''183'', ma magari ci vedo male...sai mi interessano molto...scusate l'OT

il camber inverso rende qualunque sci apparentemente morbidissimo alla flessione "in negozio"... i pontoon per esempio sembrano banane marce... credo che in negozio i katana sembreranno morbidissimi... ma poi sulla neve sarà un altra cosa! quelli esposti sono sicuramente 183, il range dovrebbe essere 168-197

sembra anche a me che abbiano qualcosa...non sia una coda di rondine vera e proprio....cmq se è possibile si toglie la membrana e via andare....cmq sono davvero belli...peccato che a fine anno pelli e sci devo farmi qundi lo lascio dove è ...ad avere uno sci piu leggero dello scratch bc che ho monterei il diamir su quelli che avrei avuto e avrei preso uno sci nuovo piu grasso... :wink:
va be va bene cosi... :D