problemi con l'incrocio durante le rotazioni

Pig Pen

New member
Sarò l'unico ma nn lo trovo tanto facile incrociare gli sci mentre ruoto... il mio problema è che mentre giro uno degli sci mi blocco con le conseguenze che tutti vi immaginate...consigli?
 
ci sto provando anche io e ho lo stesso problema.
penso che succeda perchè quando incrocio volto la testa (e di conseguenza le spalle) per guardare cosa sto facendo e cosi non continuo la rotazione.
l'unica che sono riuscito a "chiudere", nel senso che ho finito il 360 ma poi all'atterraggio sono esploso, è stato su un saltone a La Thuile che mi sembrava più piccolo di quel che era e cosi ho dato più spin del solito.
La prossima volta che vado ci riprovo.
 
se nevica riprovo anke io...pensando bene è meglio ruotare o sci esterno alla rotazione così ti aiuta a girare...bisogna provare
 
Purtroppo anche per me lo sci che chiappo di solito mi viene scomodo nelle rotazioni...devo sforzarmi e costringermi per prendere l'altro...per non parlare del tail grab in rotazione che per me è ancora un mistero... :think:
La butto lì:secondo voi qual è il grab più facile durante la rotazione?!
...e quello più bellino da vedere?! 8--)
 
io ho risolto il problema così:io giro antiorario, in questo modo dopo essere sicuro di aver girato già 90 gradi inizio andando ad incrociare lo sci destro..poi per fare una bella croce anche il sinistro. Il problema è che: o iniziate troppo presto a voler incrociare, quando ancora non avete dato buon impulso alla rotazione o che vi concentrate troppo sul cross...infondo non è difficile!!! E tutta una questione di fare le cose con calma....il grab più facile è di sicuro il safety...dai cui poi si può iniziare a fare una bella crocetta!!! Il più bello è il true tailgrab :sbavsbav: su un bel 5 girato lento..ancora un mistero per me..sono ancora fermo al tail (cross...che mooooooolto più figo)!!!Un'altro figo è il phil (che non ho capito se si chiama anche toxic...booooo!!!!)
 

.

Ehm...stavo curiosando in giro alla ricerca delle varie terminologie di grab...confesso un'ignoranza infinita sui nomi...e guarda un po' cosa scopro:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Ski_freestyle
Purtroppo è in Francese...ma questo dimostra ancora una volta come in sto campo siano abbastanza avanti... 8--)
Però non sapere i nomi e scoprire dopo il nome di cosa so fare è forte... :D
 
io sto provando a fare una cosa che mi sembra sia mute: sci sinistro sopra quello destro, prendo lo sci sx con la mano destra e in teoria piego le ginocchia per portare di lato gli sci (non mi viene molto), braccio sinistro teso in alto.
tailgrab ci ho provato ma mi sono preso una facciata perchè ho saltato troppo poco e non sono riuscito a chiuderlo in tempo.
 
Top