icona Skitags: San Martino di Castrozza [48] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 50 di 51 PrimoPrimo ... 404142434445464748495051 UltimoUltimo
Mostra risultati da 736 a 750 di 753

Discussione: S. Martino di Castrozza - Situazione impianti, neve, piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Bibe Vedi messaggio
    Quale strettoia?

Ero lì oggi e la pista tognola 1 è a piena larghezza come al solito.

Se invece intendi scendendo in direzione malga tognola,
    una parte della discesa era riservata per allenamenti con tanto di cartello.

Stato piste (e impianti...)

Neve abbastanza dura di prima mattina,inizialmente poca gente in pista
    poi me li sono trovati tutti in gruppo dopo le 10 alla nuova cabinovia.

La pista migliore della giornata come oramai d'abitudine negli ultimi,quella di malga ces,
    la record stranamente aveva neve marmorea anche sotto mezzogiorno ma non mi è piaciuta molto.

Le tognola che di mattina appunto erano dure,poi hanno mollato il giusto verso mezzogiorno e in quel momento erano in condizioni ottime,
    la nera invece un pò meno godibile.

Tutto sommato visto il caldo di questa settimana hanno tenuto discretamente bene,
    comunque più che febbraio pareva metà marzo.

Vento fastidioso a tratti specie a punta tognola.

Gli impianti anteguerra e diventati strategici per ripetere le piste migliori,
    quindi mi riferisco alla Coston,continui rallentamenti che già di suo gira lentissima,
    farla 6 volte è stato un vero dramma....

Poi riguardo la scelta della nuova cabinovia,
    l'impianto ha portata e si nota come alle 10:30 l'orario delle scuole sci la coda per salire si fà in cinque minuti,prima con la triposto ci si impiegava almeno il triplo...

Peccato che adesso per come hanno recintato il fine pista della Rekord bloccando la deviazione a fondo pista verso il vecchio impianto,
    chi scende appunto per la Rekord è obbligato a passare il tratto della blu e finire giù fino alla nuova cabinovia,
    sbaglio io di sicuro ma fa pensare a una scelta per caricare di passaggi il nuovo impianto,
    a me tale strategia non è affatto piaciuta.
    Ho avuto le tue stesse sensazioni. Pista Rekord con neve molto difficile e deviazione per seggioviechiusa, malgrado in un report di un mese va qualcuno ha detto di averla presa.

La strettoia che intendo è alla partenza di Cima Tognola, tra i 2 tornanti.
    C era anche un cartello proprio li con scritto pista modificata per allenamenti. Ho pensato che fosse riferito a quell imbuto che c era dopo il primo tornate (ma magari è proprio la pista fatta cosí e non me lo ricordavo)

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Alla Rosetta (inteso come stazione a monte, non al Rif Pedrotti) direi onesti considerato dove si trova.
    Ho proprio pensato ieri di fare una foto al menù ma poi mi son dimenticato.
    Caffè 1.20
    Cappuccio 2.00
    Birra media 5.00
    Torta 4.50

Di piatti caldi hanno una zuppa del giorno, minestrone, canederli e un paio di secondi.

4. Lo skifoso Moschet ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    La nera del Ces l'hanno proprio tolta dalla lista piste perché inagibile dopo una frana di qualche anno fa. Speriamo la sistemino a breve...

Sulle biposto la situazione dovrebbe migliorare a breve in Tognola. Secondo me per essere alla pari servono almeno altre due automatiche (oltre alla cima Tognola): una al posto della Valcigolera e una al posto di Conca+Tognazza.
    Ecco l inganno , san martino ha proprio due facceName:  IMG_20190227_125748.jpeg
Visite: 440
Dimensione:  105.4 KB

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    La nera del Ces l'hanno proprio tolta dalla lista piste perché inagibile dopo una frana di qualche anno fa. Speriamo la sistemino a breve...

Sulle biposto la situazione dovrebbe migliorare a breve in Tognola. Secondo me per essere alla pari servono almeno altre due automatiche (oltre alla cima Tognola): una al posto della Valcigolera e una al posto di Conca+Tognazza.
    Penso che ti sbagli. La nera del ces è agibile ...sempre stata . Per intendersi è quella sul lato sx salendo con la vecchia seggiovia a due posti.
    In zona ces è l’unica nera.
    Salendo invece a punta ces c’e solo un trattino che è stato chiuso sempre lo lato sx salendo con la seggiovia a 4 posti.

Predefinito

Confermo che anche la nera in zona malga Ces è chiusa,ma un pezzo...recintanta con reti nel punto dove inizia vicino alla seggiovia due posti.

Comunque è la stessa pista,la 15,che parte da punta Ces e poi scende sulla rossa.

Per prendere la rossa di malga Ces di cui non ricordo il numero occorre scendere un pezzo della Rekord poi deviare nello stradino a sinistra.

Predefinito

Esatto, intendo la Direttissima del Ces

9. Skife per fla5:

10. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

L unico tratto nero è la 15 ed è chiusa per la frana come dice Fla, diversamente da quanto indicato in cartina.
    Purtroppo non ho mai avuto il piacere di farla

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio
    Alla Rosetta (inteso come stazione a monte, non al Rif Pedrotti) direi onesti considerato dove si trova.
    Ho proprio pensato ieri di fare una foto al menù ma poi mi son dimenticato.
    Caffè 1.20
    Cappuccio 2.00
    Birra media 5.00
    Torta 4.50

Di piatti caldi hanno una zuppa del giorno, minestrone, canederli e un paio di secondi.
    Mi autocito, perché dopo aver pranzato ieri al Bondone alle Viote (di fronte al parcheggio del centro del fondo) devo dire che i prezzi che già mi erano sembrati onesti sono più che buoni!

Predefinito

Bufera. Cataclisma. Apocalisse bianca.
    Questi sono gli aggettivi che si usavano per ogni perturba nel 2008.

Quest'anno no.
    Qualche fiocco oggi.

Name:  21-5-1280.jpg
Visite: 324
Dimensione:  87.7 KB

Predefinito Date Chiusura 2019

Passo Rolle riapre con tutti gli impianti e le piste da venerdì 19 e tempo permettendo entrambi i versanti dovrebbero arrivare al 1 maggio.

17. Skife per Moschet:

Predefinito

Costo skipass? Prezzo di valle o minore?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bottosso Vedi messaggio
    Costo skipass? Prezzo di valle o minore?
    Ma guarda che al passo Rolle puoi anche acquistare lo skipass valido solo lì. E costa ovviamente meno (credo trenta euro o poco più).
    Anche al Colverde è la stessa cosa (e costa ancora meno).
    Tutto l'anno.

Puoi addirittura comprare, chessò, tessere valide per un certo numero di giri sulla seggiovia Cimon (ne ho presa una a marzo per il mio pupetto di quattro anni).

20. Skife per subsahara:

Predefinito

Stagione conclusa per quel che riguarda il lato Paradiso, continua al passo Rolle la seggiovia Castellazzo con 3 piste e il Rif. Capanna Cervino, aperto domani, il 1 maggio ed eventualmente il we successivo (da confermare).
    Skipass 4 ore di solito in questi casi sui 20 EUR.

22. Lo skifoso Moschet ha 2 Skife:

Pagina 50 di 51 PrimoPrimo ... 404142434445464748495051 UltimoUltimo